Commenti a "Recensione Asus MX34VQ: mi sono innamorato di questo monitor / display 34 pollici ultrawide "quasi-4K" (vide

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Recensione Asus MX34VQ: mi sono innamorato di questo monitor / display 34 pollici ultrawide "quasi-4K" (vide

Messaggio da Zane »

Recensione Asus MX34VQ: mi sono innamorato di questo monitor / display 34 pollici ultrawide "quasi-4K" (video)

Immagine

Asus MX34VQ è un monitor curvo ultrawide da ben 34 pollici alla risoluzione di 3440x1440 pixel. Non è dunque un 4K (UHD, 3840x2160), ma si ferma un gradino immediatamente prima. Ciò nonostante, lo spazio a schermo è notevolmente maggiore rispetto ai tradizionali "full HD" (1920x1080 pixel), e non è necessario ricorrere all'ingrandimento. Questa è la mia recensione di Asus MX34VQ dopo circa 3 settimane di uso continuativo [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Recensione Asus MX34VQ: mi sono innamorato di questo monitor / display 34 pollici ultrawide "quasi-4K" (vide

Messaggio da System » mer ago 01, 2018 6:12 pm


Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Recensione Asus MX34VQ: mi sono innamorato di questo monitor / display 34 pollici ultrawide "quasi-4K" (

Messaggio da G_A_B »

bella recensione di un monitor davvero particolare. avrei una segnalazione e una domanda:
la ricarica della base wireless è 5 volts a 1 ampere, non 5 watt a 1 ampere (che di per sè non significherebbe nulla).
la domanda invece è come sia possibile vedere un filmato a tutto schermo con questa tipologia di monitor. le immagini risulterebbero senza dubbio allargate a dismisura, un volto umano diventerebbe un pallone da rugby. a meno che mezzo schermo laterale venga in qualche modo fatto diventare nero dai lettori, o dai drivers video (stò solo ipotizzando) non vedo sinceramente una soluzione.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Recensione Asus MX34VQ: mi sono innamorato di questo monitor / display 34 pollici ultrawide "quasi-4K" (

Messaggio da Zane »

Urca, che sciocchezza che mi è uscita!!Ora corretto, grazie di cuore per avermelo fatto notare.

I video in fullscreen mantengono le proporzioni (compaiono le bande nere). I giochi espressamente compatibili con il formato 21:9 invece si vedono in fullscreen completo.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Recensione Asus MX34VQ: mi sono innamorato di questo monitor / display 34 pollici ultrawide "quasi-4K" (

Messaggio da G_A_B »

beh dai non è così grave ;) in fondo dati 5 watts e 1 ampere, estrapolando porta sempre giusto (5 volts). già però se caricava 1,5 amps, il risultato dei volts non era più buono :) :brindisi
ho visto invece adesso un pò online qualcosa sull'argomento visione filmati. alcuni consigliano di modificare con alcuni lettori video il pan&scan per adattare l'immagine... risultato veramente pessimo, esce fuori un video che centralmente è ok, ma man mano che l'immagine si avvicina ai bordi laterali viene gradualmente allargata. un pò come facevano le prime tv 16:9 quando ancora il segnale era in 4:3, c'era l'opzione "zoom panoramico", una modalità che è stata sempre secondo me veramente ridicola. quando ti capitava appunto una panoramica di un'immagine pressochè ferma, si notava tutta la bruttezza della distorsione visiva.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Recensione Asus MX34VQ: mi sono innamorato di questo monitor / display 34 pollici ultrawide "quasi-4K" (

Messaggio da System » mar ago 21, 2018 9:44 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio