Commenti a "Geek Uninstaller il disinstallatore dei programmi che non lascia tracce residue nel sistema operativo"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Geek Uninstaller il disinstallatore dei programmi che non lascia tracce residue nel sistema operativo"

Messaggio da crazy.cat »

Geek Uninstaller il disinstallatore dei programmi che non lascia tracce residue nel sistema operativo

Immagine

Geek Uninstaller è un software portable, attualmente di meno di sei megabyte, che si occupa di disinstallare i programmi in maniera più approfondita di quanto non si farebbe tramite le normali funzioni di Windows o del programma stesso. Viene distribuito in maniera gratuita ma è disponibile anche una versione a pagamento più ricca di funzioni. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Geek Uninstaller il disinstallatore dei programmi che non lascia tracce residue nel sistema operativo"

Messaggio da System » lun ago 13, 2018 2:24 pm


mogano

Re: Commenti a "Geek Uninstaller il disinstallatore dei programmi che non lascia tracce residue nel sistema operativo"

Messaggio da mogano »

Ciao Crazy, non ho mai usato questo programma ho installato Revo Free, che dici è meglio o fa lo stesso lavoro ?


:ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Geek Uninstaller il disinstallatore dei programmi che non lascia tracce residue nel sistema operativo"

Messaggio da crazy.cat »

mogano ha scritto: mer ago 29, 2018 7:38 pm Ciao Crazy, non ho mai usato questo programma ho installato Revo Free, che dici è meglio o fa lo stesso lavoro ?
Fanno più o meno la stessa cosa. Geek è tanto tanto piccolino che è molto carino.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Geek Uninstaller il disinstallatore dei programmi che non lascia tracce residue nel sistema operativo"

Messaggio da fiorenzino »

Beh, Revo e Geek non fanno proprio le stesse cose. Revo (in versione gratuita) con la pulizia avanzata rimuove un numero enorme di tracce residue, crea un punto di ripristino prima della disinstallazione e può disinstallare un programma semplicemente cliccandoci sopra; Geek free queste cose non le fa, ma dalla sua ha che è portabile, leggero e può forzare una disinstallazione, funzione quest'ultima che Revo in versione free stranamente non ha.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
mikehummer
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 50
Iscritto il: mar apr 15, 2014 12:47 am

Re: Commenti a "Geek Uninstaller il disinstallatore dei programmi che non lascia tracce residue nel sistema operativo"

Messaggio da mikehummer »

È un ottimo programma e lo uso da anni, però dopo aver disinstallato un qualsiasi software non mi sembra che pulisca così a fondo. Andando infatti su "regedit" molte voci rimangono. Avevo provato anche Revo, entrambi sempre free, e più o meno si comportano uguali!
Tutto ciò che occorre per avere un buon pc è TURBOLAB!! (ex ciapurla!!)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Geek Uninstaller il disinstallatore dei programmi che non lascia tracce residue nel sistema operativo"

Messaggio da crazy.cat »

mikehummer ha scritto: ven set 14, 2018 10:52 am È un ottimo programma e lo uso da anni, però dopo aver disinstallato un qualsiasi software non mi sembra che pulisca così a fondo. Andando infatti su "regedit" molte voci rimangono. Avevo provato anche Revo, entrambi sempre free, e più o meno si comportano uguali!
Se non viene monitorata l'installazione, nessun disinstallatore, credo, è in grado di togliere tutto quanto, sicuramente ti danno una mano e tolgono tante cose in più, che tolgano tutto questo non è possibile.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Geek Uninstaller il disinstallatore dei programmi che non lascia tracce residue nel sistema operativo"

Messaggio da fiorenzino »

crazy.cat ha scritto: ven set 14, 2018 12:22 pm Se non viene monitorata l'installazione, nessun disinstallatore, credo, è in grado di togliere tutto quanto, sicuramente ti danno una mano e tolgono tante cose in più, che tolgano tutto questo non è possibile.
Concordo: si comportano comunque meglio del disinstallatore di Windows, ma nessun disinstallatore è "perfetto". Ci sono anche disinstallatori che monitorano le installazioni, come ha detto Crazy Cat, che assicurano un risultato migliore: tra quelli gratuiti, questa funzione la aveva Comodo Programs Manager (non mi è chiaro se è ancora sviluppato e se è ancora gratuito), la ha Advanced Uninstaller Pro (molti siti lo segnalano come gratuito, ma ahimè non garantisco che sia rimasto tale), la ha Ashampoo Uninstaller 2017 (è la versione gratuita del disinstallatore a pagamento della stessa software house, ed è una suite completa per la manutenzione del sistema operativo, ma per attivarla bisogna dare una mail valida e da lì puntare a un link interno da cui si deve scaricare il codice, e alla fine si ottiene comunque la versione precedente del programma rispetto a quello a pagamento...), e la ha ZSoft Uninstaller, che però ormai non è aggiornato da anni.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Geek Uninstaller il disinstallatore dei programmi che non lascia tracce residue nel sistema operativo"

Messaggio da crazy.cat »

fiorenzino ha scritto: ven set 14, 2018 2:30 pm Comodo Programs Manager (non mi è chiaro se è ancora sviluppato e se è ancora gratuito)
Ormai morto e sepolto "Has been discontinued since 2011"
Me lo ricordo era molto carino.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Geek Uninstaller il disinstallatore dei programmi che non lascia tracce residue nel sistema operativo"

Messaggio da fiorenzino »

fiorenzino ha scritto: ven set 14, 2018 2:30 pm Advanced Uninstaller Pro (molti siti lo segnalano come gratuito, ma ahimè non garantisco che sia rimasto tale)
E invece è ancora del tutto gratutito e scaricabile da qui: ha solo l'ottimizzatore quotidiano e il virus scanner (che entrambi non servono a nulla...) in meno della versione a pagamento. Consiglio: chiudere tutte le applicazioni e i programmi attivi mentre si monitora un'installazione.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
mikehummer
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 50
Iscritto il: mar apr 15, 2014 12:47 am

Re: Commenti a "Geek Uninstaller il disinstallatore dei programmi che non lascia tracce residue nel sistema operativo"

Messaggio da mikehummer »

crazy.cat ha scritto: ven set 14, 2018 12:22 pm
mikehummer ha scritto: ven set 14, 2018 10:52 am È un ottimo programma e lo uso da anni, però dopo aver disinstallato un qualsiasi software non mi sembra che pulisca così a fondo. Andando infatti su "regedit" molte voci rimangono. Avevo provato anche Revo, entrambi sempre free, e più o meno si comportano uguali!
Se non viene monitorata l'installazione, nessun disinstallatore, credo, è in grado di togliere tutto quanto, sicuramente ti danno una mano e tolgono tante cose in più, che tolgano tutto questo non è possibile.
Si, immaginavo.. Ti danno senza dubbio una mano in più!
Tutto ciò che occorre per avere un buon pc è TURBOLAB!! (ex ciapurla!!)
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Geek Uninstaller il disinstallatore dei programmi che non lascia tracce residue nel sistema operativo"

Messaggio da fiorenzino »

mikehummer ha scritto: ven set 14, 2018 10:52 am È un ottimo programma e lo uso da anni, però dopo aver disinstallato un qualsiasi software non mi sembra che pulisca così a fondo. Andando infatti su "regedit" molte voci rimangono. Avevo provato anche Revo, entrambi sempre free, e più o meno si comportano uguali!
Revo però lo devi settare per la pulizia approfondita, cioè al massimo, dopo ogni disinstallazione: in questa modalità mi ha sempre rimosso più cose di ogni altro disinstallatore gratuito. Poi è chiaro che con regedit qualcosa la si trova sempre.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Geek Uninstaller il disinstallatore dei programmi che non lascia tracce residue nel sistema operativo"

Messaggio da System » sab set 29, 2018 8:29 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio