Come bypassare un ban

"Null reference exception"? no, grazie, prendo un "unexpected T_VARIABLE"... Questo è il forum per imparare l'arte della programmazione o per chiedere un parere su una sessione di debug particolarmente ostica.
Regole del forum
Ricorda di indicare chiaramente nell'oggetto il linguaggio ([C#] oppure [PHP], [Java], [HTML], ...), se la discussione ne riguarda uno in particolare!
Rispondi
Avatar utente
Marameo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: sab nov 16, 2013 1:39 pm

Come bypassare un ban

Messaggio da Marameo »

Salve, avrei bisono di una spiegazione e di un aiuto.

Mi è capitato altre volte di essere bannato da una community, tipo forum per intenderci, ma ho sempre superato la cosa cambiando IP ed il sito in questione ritornava ad essere consultabile.

In questi giorni mi è successa la stessa cosa, ho cambiato IP più volte, pulito i registri con CCleaner ma il sito in questione rimane non consultabile e mi mostra il solito messaggio del ban.

Sapreste indicarmi il modo per poter consultare nuovamente questo sito?

:grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Come bypassare un ban

Messaggio da System » mer set 26, 2018 9:57 pm


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Come bypassare un ban

Messaggio da PippoDJ »

Ciao Marameo,
a parte il fatto che, se sei stato bannato, è abbastanza probabile che tu abbia fatto qualcosa per meritartelo.
Ma anche ammettendo che ti abbiano sempre bannato ingiustamente, non pensi che per noi sarebbe alquanto controproducente fornire aiuto su come bypassare i ban dei forum? ;)

Ciao, Pippo.
Avatar utente
Marameo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: sab nov 16, 2013 1:39 pm

Re: Come bypassare un ban

Messaggio da Marameo »

Grazie della risposta.
Avatar utente
Marameo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: sab nov 16, 2013 1:39 pm

Re: Come bypassare un ban

Messaggio da Marameo »

PippoDJ ha scritto: gio set 27, 2018 1:00 am Ma anche ammettendo che ti abbiano sempre bannato ingiustamente, non pensi che per noi sarebbe alquanto controproducente fornire aiuto su come bypassare i ban dei forum? ;)
Capisco... ma visto che dopo cinque anni dalla mia iscrizione non vi ho mai creato nessun problema (grazie anche alle vostre modalità di gestione della community) volendo esistono anche gli mp ;)

:ciao
Avatar utente
Marameo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: sab nov 16, 2013 1:39 pm

Re: Come bypassare un ban

Messaggio da Marameo »

Problema risolto, molto più semplice di quanto avessi supposto.
C'è sempre qualcosa di nuovo da imparare. :yes

Ora mi sia concesso di proseguire OT
PippoDJ ha scritto: gio set 27, 2018 1:00 am Ciao Marameo,
a parte il fatto che, se sei stato bannato, è abbastanza probabile che tu abbia fatto qualcosa per meritartelo.
Ma anche ammettendo che ti abbiano sempre bannato ingiustamente, non pensi che per noi sarebbe alquanto controproducente fornire aiuto su come bypassare i ban dei forum? ;)

Ciao, Pippo.
Caro Pippo, sono quasi sicuro che tu conosci i forum e le community molto meglio di me. :yes
Detto questo, sai benissimo quanta gente improvvisata, stupida, maleducata e pure arrogante, si trova spesso nello staff di queste piccole community.

Realtà come Turbolab, dove non ho MAI letto interventi a sproposito da parte dello staff o dei soliti "nick fasulli di servizio", sono l'eccezione e non la regola. Probabilmente non siete alla prima esperienza, forse c'è già stato il modo per far decantare lo staff.


Buon proseguimento a tutti quanti :clap
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12440
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Come bypassare un ban

Messaggio da crazy.cat »

Marameo ha scritto: gio set 27, 2018 6:25 pm Realtà come Turbolab, dove non ho MAI letto interventi a sproposito da parte dello staff o dei soliti "nick fasulli di servizio", sono l'eccezione e non la regola. Probabilmente non siete alla prima esperienza, forse c'è già stato il modo per far decantare lo staff.
Da quando siamo passati qui non ci sono mai stati problemi, tranne qualche spammer straniero, non mi ricordo se tu eri presente nel vecchio forum ma li ci furono delle vere e proprie guerre con scontri non da poco.
Qui siamo/siete tutti più buoni. :clap :ciao

Tutto lo staff ha ormai una certa età e anche una certa anzianità di servizio.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Marameo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: sab nov 16, 2013 1:39 pm

Re: Come bypassare un ban

Messaggio da Marameo »

crazy.cat ha scritto: gio set 27, 2018 6:32 pmQui siamo/siete tutti più buoni. :clap :ciao

Tutto lo staff ha ormai una certa età e anche una certa anzianità di servizio.
Si dice che "il pesce puzza sempre dalla testa" se tutto prosegue tranquillamente il merito è solo e tutto dello staff. :brindisi
Avatar utente
Marameo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: sab nov 16, 2013 1:39 pm

Re: Come bypassare un ban

Messaggio da Marameo »

crazy.cat ha scritto: gio set 27, 2018 6:32 pmDa quando siamo passati qui non ci sono mai stati problemi, tranne qualche spammer straniero, non mi ricordo se tu eri presente nel vecchio forum ma li ci furono delle vere e proprie guerre con scontri non da poco.
Qui siamo/siete tutti più buoni. :clap :ciao
La mia esperienza, maturata in tanti anni su circa 500 community diverse, mi ha fatto capire che sono le radici culturali dello staff a determinare le differenze più sostanziali nelle modalità di gestione della community.
Se parliamo di forum tecnico/scientifici, come Turbolab, è ovvio che lo staff deve avere anche competenze nelle materie trattate, ma prima ancora deve saper gestire "armoniosamente" i rapporti con gli utenti, evitando accuratamente possibili conflitti che si ripercuotono sempre negativamente sulla community. :frightened

Quante volte abbiamo visto contestare gratuitamente gli utenti, in alcuni casi anche preziosi, solo perchè la loro preparazione era superiore a quella di alcuni moderatori impreparati, stupidi ed arroganti!? :bam
Così come la scelta di linee di condotta autoritarie in cui lo staff parte dal presupposto demenziale di poter/dover gestire la community con il bastone/ban. :frusta

Fortunatamente i socials hanno svuotato quasi tutte queste piccole strampalate community, ma qualcuna sopravvive ancora, nonostante tutto. Per quanto non si sa.

Sicuramente non è semplice improvvisarsi community manager e nemmeno moderatori, ammesso che ce ne sia bisogno... non tutti gradiscono vedere il poliziotto sotto casa, meglio se in borghese. ;)
Ultima modifica di Ganondolf il ven set 28, 2018 11:26 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: fix typo
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Come bypassare un ban

Messaggio da fiorenzino »

Io ero un ospite e un commentatore anche del vecchio sito, e certe guerre di religione me le ricordo. Ma non toccate il tasto dell'età, per favore :(
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Come bypassare un ban

Messaggio da System » sab set 29, 2018 8:07 pm


Rispondi