Alternativa a CCleaner

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da crazy.cat »

E con questo
https://turbolab.it/manutenzione-156/pr ... ivacy-1762
direi che ho chiuso con l'argomento pulitori di sistema.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da System » ven set 28, 2018 1:30 pm


Avatar utente
Mantex
Spammer
Spammer
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 26, 2018 7:05 pm

Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da Mantex »

Non lo conoscevo, sembra interessante, mi chiedo come facciamo a guadagnarci visto che sembra completamente free...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da crazy.cat »

Mantex ha scritto: ven set 28, 2018 5:50 pm sembra interessante, mi chiedo come facciamo a guadagnarci visto che sembra completamente free...
E' molto interessante, esiste la versione donatori che gli permetterà di prendere qualche soldino.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da fiorenzino »

crazy.cat ha scritto: ven set 28, 2018 1:30 pm E con questo
https://turbolab.it/manutenzione-156/pr ... ivacy-1762
direi che ho chiuso con l'argomento pulitori di sistema.
Hai fatto un elenco nutrito ma accessibile, hai spiegato benissimo i programmi attualmente disponibili gratuitamente nel dettaglio e hai dato suggerimenti e indicazioni molto chiare ed esaustive :clap Poi se uno vuole tenersi CCleaner, pace :D
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da Sabato Maiello »

In questo mondo dove tutti copiano,dalle auto ai post sui "social" (dunque dalle cose serie alla superficialità assoluta) mi chiedo come mai,per una volta che speravo qualcuno avesse scritto un programma,pari pari a CCleaner,questi non si è fatto vivo.

Cose dell'altro monte :mrgreen:
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da fiorenzino »

Sabato Maiello ha scritto: lun ott 08, 2018 1:52 pm In questo mondo dove tutti copiano,dalle auto ai post sui "social" (dunque dalle cose serie alla superficialità assoluta) mi chiedo come mai,per una volta che speravo qualcuno avesse scritto un programma,pari pari a CCleaner,questi non si è fatto vivo.

Cose dell'altro monte :mrgreen:
Da quando CCleaner è passato in mano ad Avast, prevedevo che nessuno potesse più copiarlo, come succedeva ad alcuni programmi che erano cloni delle vecchie (vecchissime) versioni della Piriform. E viste le falle del CCleaner attuale, che nessuno lo abbia copiato mi verrebbe da dire per fortuna! :lol:
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da Sabato Maiello »

Ciao.
Per copiare,in questo specifico frangente intendevo dire fare un software molto simile ma di autore diverso.

Visto che i pulitori sono chi aggressivi chi non convince e con CCleaner ci trovavamo bene,vorrei (una volta tanto) un software simile,pari pari ma scritto da tutt'altra gente :D :grazie :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da crazy.cat »

Sabato Maiello ha scritto: mer ott 17, 2018 6:37 pm Visto che i pulitori sono chi aggressivi chi non convince e con CCleaner ci trovavamo bene,vorrei (una volta tanto) un software simile,pari pari ma scritto da tutt'altra gente :D :grazie :ciao
Questo convince https://turbolab.it/manutenzione-156/pr ... ivacy-1762 e pulisce molto meglio di ccleaner.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da fiorenzino »

crazy.cat ha scritto: mer ott 17, 2018 6:41 pm Questo convince https://turbolab.it/manutenzione-156/pr ... ivacy-1762 e pulisce molto meglio di ccleaner.
Assolutamente d'accordo: oggi ho recuperato 10 GB sull'hard disk, e l'ho utilizzato soltanto il mese scorso.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da Sabato Maiello »

crazy.cat ha scritto: mer ott 17, 2018 6:41 pm
Questo convince https://turbolab.it/manutenzione-156/pr ... ivacy-1762 e pulisce molto meglio di ccleaner.
Ho letto (al tempo) l'articolo,inoltre conosco il software.
Non convince,affatto.

Mi spieghino come mai ,installo Windows (Elimina partizioni/installazione del SO) dove poi non ho aperto una pagina WEB con alcun Browser,dove non ho installato ancora nessun programma,dove ho solo attivato la connessione per 30 secondi,per via dell'attivazione, ho eseguito inoltre la pulizia disco con l'utility integrata di Windows,riavvio ed eseguo questo programma: ,mi elimina quasi 3 GB di roba.

3 GB di che,di cosa?
A questo punto l'osservazione è d'uopo ed elementare: o Windows integra GB di spazzatura al suo interno su un PC appena avviato oppure questo software cancella cose che probabilmente non dovrebbe cancellare.

Una terza opzione non la vedo.
Ho guardato bene la C prima e dopo aver eseguito il programma.
3 GB di meno :!: :yes
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da fiorenzino »

Sabato Maiello ha scritto: gio ott 18, 2018 6:26 pm A questo punto l'osservazione è d'uopo ed elementare: o Windows integra GB di spazzatura al suo interno su un PC appena avviato ...
Benvenuto in Windows :D

Scherzi a parte, l'aut aut che dovresti porti è un altro: dopo aver usato questo programma, ci sono problemi o funziona tutto come prima? Nella mia esperienza, nessun problema. Poi, se a te il programma non convince, nessuno vuole costringerti a usarlo: puoi tenerti CCleaner, gli strumenti integrati in Windows o usare qualsiasi altro software, a noi in tasca non ne viene assolutamente niente (purtroppo) ;)
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da Sabato Maiello »

fiorenzino ha scritto: ven ott 19, 2018 2:44 pm
Scherzi a parte, l'aut aut che dovresti porti è un altro: dopo aver usato questo programma, ci sono problemi o funziona tutto come prima? Nella mia esperienza, nessun problema.
Hai una vaga idea di quante stringhe di codice ci sono in un SO? Quello che funziona apparentemente bene potrebbe non funzionare correttamente,o non funzionare del tutto un domani. E comunque rimane sempre la domanda 3 GB di cosa ha cancellato. 3 GB su 17,2 su un Sistema appena installato.
Poi, se a te il programma non convince, nessuno vuole costringerti a usarlo
ma guarda che non mi costringe nessuno infatti. il 3D è alternative a ccleaner,non vedo scritto parole tipo obbligo o simili. (Commento inutile,con il dovuto rispetto)
puoi tenerti CCleaner, gli strumenti integrati in Windows o usare qualsiasi altro software, a noi in tasca non ne viene assolutamente niente (purtroppo) ;)
anche qui rilevo il commento non necessario. :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da crazy.cat »

Sabato Maiello ha scritto: ven ott 19, 2018 4:10 pm E comunque rimane sempre la domanda 3 GB di cosa ha cancellato. 3 GB su 17,2 su un Sistema appena installato.
Bisognava leggere i report fatti dopo la scansione, adesso potremmo domandarcelo per sempre e non avere risposta.
Questa mattina ho provato a installare windows 10 in virtuale e lanciato privazer subito dopo e ha rimosso solo 150 mega circa.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da Sabato Maiello »

crazy.cat ha scritto: ven ott 19, 2018 4:52 pm
Bisognava leggere i report fatti dopo la scansione
Giusta osservazione ;)
adesso potremmo domandarcelo per sempre e non avere risposta.
infatti,non poso neanche perchè il tutto era un test.

Questa mattina ho provato a installare windows 10 in virtuale e lanciato privazer subito dopo e ha rimosso solo 150 mega circa.
Rifarò la prova,quando posso . :yes :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da fiorenzino »

Forse c'è un equivoco: io non ho cominciato nessuna discussione, sei tu che hai stroncato la recensione di Crazy Cat :lol:
Comunque per adesso l'unica cosa certa è che hai fatto un test senza controllare cosa ti ha rimosso PrivaZer, ma, secondo te, ha rimosso più del necessario. Quando rifarai il test controllando i risultati potremo parlare con cognizione di causa.
:ciao
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da fiorenzino »

crazy.cat ha scritto: ven ott 19, 2018 4:52 pm Questa mattina ho provato a installare windows 10 in virtuale e lanciato privazer subito dopo e ha rimosso solo 150 mega circa.
Anche a me, a Windows appena installato su un'altra macchina e senza fare altro, PrivaZer ha rimosso nemmeno 100 mega.

P.S.: dimenticavo: io PrivaZer lo uso da ANNI e non mi ha dato MAI nessun problema.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
jazzrock71
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 26, 2018 7:53 am

Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da jazzrock71 »

Ciao a tutti, ho letto tutto il post ma mi è sfuggita una cosa ..... cos'ha di negativo ccleaner?
Io lo uso da parecchio e non mi ha mai causato problemi ....
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da fiorenzino »

jazzrock71 ha scritto: ven ott 26, 2018 7:59 am Ciao a tutti, ho letto tutto il post ma mi è sfuggita una cosa ..... cos'ha di negativo ccleaner?
Io lo uso da parecchio e non mi ha mai causato problemi ....
Recentemente una sua versione è risultata infetta da una backdoor.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da fiorenzino »

PrivaZer è stata una riscoperta: installandolo mi sono reso conto che lo avevo già usato in passato, poi non so perché sono andato anch'io su CCleaner, forse i tempi di pulizia più lunghi degli altri pulitori me ne avevano allontanato. Mai avuto problemi neppure quando lo usavo prima, era solo (ed è rimasto) più lento degli altri: ma pulisce anche molto di più.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Alternativa a CCleaner

Messaggio da System » ven ott 26, 2018 1:52 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio