Commenti a "Ingrandire i caratteri / testi a schermo con Windows 10: come fare?"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Ingrandire i caratteri / testi a schermo con Windows 10: come fare?"

Messaggio da Zane »

Ingrandire i caratteri / testi a schermo con Windows 10: come fare?

Immagine

"Il testo e i caratteri in Windows 10 sono troppo piccoli"! Se anche tu hai esclamato questa frase davanti al PC, sappi che sei in buona compagnia: l'aumentare della risoluzione degli schermi (4K UHD è ormai lo standard per quelli di fascia alta), la tendenza del mercato ad offrire notebook sempre più "ultracompatti" e, ehm, l'avanzare dell'età anagrafica di tutti noi hanno indubbiamente generato qualche disagio nella lettura del testo a video, soprattutto a chi porta gli occhiali da vista. Fortunatamente, Windows 10 integra nativamente il necessario per consentirci di correggere la situazione ed ottenere scritte più leggibili. Vediamo allora come ingrandire i caratteri visualizzati a schermo con Windows 10 [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Ingrandire i caratteri / testi a schermo con Windows 10: come fare?"

Messaggio da System » sab set 08, 2018 9:12 am


Avatar utente
XYZ
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 64
Iscritto il: mar giu 23, 2015 9:05 am

Re: Commenti a "Ingrandire i caratteri a schermo con Windows 10: come fare?"

Messaggio da XYZ »

Ma "Ingrandisci il testo" della 1809, agisce anche nel pannello di controllo?
Ad esempio io ho un portatile da 17" Full HD e con il ridimensionamento della 1803 impostato al 124% devo avvicinarmi allo schermo per leggere il testo nelle proprietà del mouse.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Ingrandire i caratteri a schermo con Windows 10: come fare?"

Messaggio da Zane »

Hai ragione, direi che è un bug: anch'io sono al 125% su un display 4K (opzione "Modifica la dimensione di testo, app e altri elementi") e i testi delle proprietà mouse sono microscopici.

Non ho però modificato la dimensione del font: prova a vedere se così risolvi.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
XYZ
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 64
Iscritto il: mar giu 23, 2015 9:05 am

Re: Commenti a "Ingrandire i caratteri a schermo con Windows 10: come fare?"

Messaggio da XYZ »

Zane ha scritto: dom ott 21, 2018 10:00 pm Non ho però modificato la dimensione del font: prova a vedere se così risolvi.
Ho già usato delle chiavi di registro per ingrandire i font delle varie categoria, rispetto all'app mancava solo Palette title, ma non credo dipenda da quello, perchè mi ricordo che certi font rimanevano piccoli anche quando c'erano ancora le singole voci integrate nel sistema.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Ingrandire i caratteri a schermo con Windows 10: come fare?"

Messaggio da System » dom ott 21, 2018 10:51 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio