impossibile usare webcam in messenger.

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
roberto49ckbg
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 25, 2014 8:05 am

impossibile usare webcam in messenger.

Messaggio da roberto49ckbg »

Salve amici. E' da un pò di tempo che volevo chiedere consiglio. Premetto che la webcam funziona perfettamente in Skype, ma quando tento di usarla in messenger, mi appare il messaggio "hardware access error". Nella pagina nera che si apre, vado in queste impostazioni della webcam "You'll need to allow microphone and camera access for video chats on Facebook.", e noto che vuole usare "corel camera plugin". Io ho installato qualche programma per video della Corel. Ho tentato invano usando, l'opzione gestisci presente nella pagina di avvertenza, di convincere il sistema ad usare la webcam predifinita. Qualcuno può indicarmi qualche soluzione? Premetto che non ho i driver della webcam, e non conosco nessun dato tecnico di essa.
Confidando in una risposta, saluto cordialmente.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: impossibile usare webcam in messenger.

Messaggio da System » dom nov 04, 2018 6:31 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: impossibile usare webcam in messenger.

Messaggio da crazy.cat »

Trova l'id hardware https://turbolab.it/driver-19/cosa-fare ... omputer-27 e vediamo se ci sono driver o plugin più aggiornati per la tua webcam.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
roberto49ckbg
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 25, 2014 8:05 am

Re: impossibile usare webcam in messenger.

Messaggio da roberto49ckbg »

Salve. Ho installato il programma consigliato, in quanto da gestione dispositivi non rilevavo nessuna notizia circa la webcam.
Ho dimenticato di dire che l'acquistai diversi anni fa in un negozio in Italia, ma non aveva nessun driver in dotazione. Il fatto strano, e lo ribadisco, funziona benissimo con Skype, altrettanto funziona per riprese video. Allora perchè non funziona in Messenger e non posso cambiare la scelta obbligata dei plugin della corel? Credo che qualcosa forza in questo senso e non ne consente l'uso. Se sbaglio, perdonatemi.
Comunque, con il programma che mi è stato suggerito, ho estratto queste informazioni: usb video capture device --- Vendor Active development Co Ltd --- Pnp ID usb\vid_1b718 pid_3002
Spero siano utili. Intanto, ho disinstallato questo hardware, e poi reinstallato. Nessun risultato nuovo.
Saluti.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: impossibile usare webcam in messenger.

Messaggio da crazy.cat »

roberto49ckbg ha scritto: lun nov 05, 2018 4:42 pm Spero siano utili.
No, non trovo nulla con i numeri che hai messo.
Il problema sembra piuttosto diffuso
https://www.google.it/search?rlz=1C1GCE ... bq94HnzMZw
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
roberto49ckbg
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 25, 2014 8:05 am

Re: impossibile usare webcam in messenger.

Messaggio da roberto49ckbg »

E già. Avevo fatto una ricerca in rete, ma non mi fidavo. Allora ho deciso di chiedere in TurboLab. Grazie per il tempo che avete speso per me. Speriamo che un giorno si riesca a risolvere il problema. Ciao Amici.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: impossibile usare webcam in messenger.

Messaggio da System » lun nov 05, 2018 6:29 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio