Esecuzione automatica

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
francescobat
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 22
Iscritto il: dom gen 31, 2016 10:46 pm
Contatta:

Esecuzione automatica

Messaggio da francescobat »

Ciao a tutta la community.
Volevo sapere se esiste un modo o un applicazione per Android che permette di scegliere i programmi che si avviano da boot.
Il problema è che il tablet che ho comprato (della Mediacom), subito dopo l'acquisto e alla prima accensione è sempre stato lentissimo ad avviarsi e spesso molte applicazioni si bloccano al boot costringendomi di riavviare di nuovo il dispositivo e perdendo ulteriore tempo della sua lentezza.
Da premettere che vorrei evitare di usare Root siccome è ancora in garanzia.
Ciao
Francesco bat
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Esecuzione automatica

Messaggio da System » mar nov 06, 2018 3:07 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Esecuzione automatica

Messaggio da CUB3 »

Puoi Terminare le app (da Impostazioni > Applicazioni e scegliendo la app che vuoi) che hai installato prima di spegnere il dispositivo e queste non ripartiranno all'avvio ma solo quando le andrai ad aprire.
In alternativa potresti bloccare l'avvio automatico tramite adb (il permesso da rimuovere dovrebbe essere qualcosa come android.intent.action.Boot_Completed o qualcosa di simile).
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
francescobat
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 22
Iscritto il: dom gen 31, 2016 10:46 pm
Contatta:

(Risolto) Re: Esecuzione automatica

Messaggio da francescobat »

CUB3 ha scritto: mar nov 06, 2018 7:51 pm Puoi Terminare le app (da Impostazioni > Applicazioni e scegliendo la app che vuoi) che hai installato prima di spegnere il dispositivo e queste non ripartiranno all'avvio ma solo quando le andrai ad aprire.
In alternativa potresti bloccare l'avvio automatico tramite adb (il permesso da rimuovere dovrebbe essere qualcosa come android.intent.action.Boot_Completed o qualcosa di simile).
Grazie delle info !
Non sapevo proprio che chiudendo il tablet e riaccendendolo si riavviavano anche le applicazioni non chiuse prima.
Infatti ho trovato una marea di roba aperta e non chiesta tra cui quella schifezza di Facebook (che non userò neanche morto :D ) e altre avviate senza un utilizzo necessario.
Terminandole all'avvio non si sono più presentate ed è stato più fluido, ma devo testare ancora.
Interessante l'articolo di ADB, ma da quello che mi sembra di aver capito è che bisogna comunque abilitare root, ma vorrei evitare siccome il tablet è ancora in garanzia; in più uso Linux e dovrei avviare quelle applicazioni da una piattaforma Windows.
Grazie mille, per ora metto risolto :ciao
Ciao
Francesco bat
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Esecuzione automatica

Messaggio da CUB3 »

Per utilizzare adb non serve root! E la procedura sotto Linux sarà più facile (non avrai bisogno di installare i driver per far riconoscere il tablet).

Se hai qualche app che non ti interessa, puoi anche disinstallarla sempre con adb e senza root
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
francescobat
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 22
Iscritto il: dom gen 31, 2016 10:46 pm
Contatta:

Re: Esecuzione automatica

Messaggio da francescobat »

CUB3 ha scritto: mar nov 06, 2018 10:12 pm Per utilizzare adb non serve root! E la procedura sotto Linux sarà più facile (non avrai bisogno di installare i driver per far riconoscere il tablet).

Se hai qualche app che non ti interessa, puoi anche disinstallarla sempre con adb e senza root
Molto interessante !
Grazie dell'info.
Oggi ho riprovato ad accenderlo ed è sempre un pò lento (lo è sempre stato), ma almeno non ci sono stati errori.
I processi inutili non si sono più avviati al boot, mentre il sistema ora avvia solo quelli specifici di Android e Google (questi per ora non li voglio toccare perchè sono utili all'avvio).
È comunque interessante sapere che posso modificare il boot senza essere root :)
Ciao
Francesco bat
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Esecuzione automatica

Messaggio da System » mer nov 07, 2018 11:36 am


Rispondi