Convertire partizione dinamica in semplice.

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Convertire partizione dinamica in semplice.

Messaggio da Ozne »

Tempo fa pensai bene di eliminare delle partizioni su due dischi per poi estendere quelle esistenti. Il problema è che mi son ritrovato i due dischi collegati da una partizione dinamica :bam E ora non ha idea di come toglierla senza perdere i dati.

Ho scaricato vari software, ma la funzione di conversione dinamica > semplice è disponibile solo per la versione a pagamento... :muro

ecco com'è la situazione...

Immagine

Le partizioni vuote nel disco 1 erano della vecchia installazione windows 7, che non sono riuscito a rimuovere :bam

c'è modo per convertire le partizioni in prmarie con software free e senza perdita di dati?

Grazie

p.s
E' normale che nel disco principale ci siano così tante partizioni create da windows 10 durante l'intallazione?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Convertire partizione dinamica in semplice.

Messaggio da System » mar nov 13, 2018 10:36 am


Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Convertire partizione dinamica in semplice.

Messaggio da Ozne »

con una "vecchissima" versione di minitool partition wizard sto riuscendo a venirne a capo... spero
il disco 1 sono riuscito a convertirlo.
il dico 3 non me lo fa convertire, sposterò tutto il contenuto e proverò a formattarlo.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Convertire partizione dinamica in semplice.

Messaggio da crazy.cat »

Mini OT
Che caos in quel computer...alla prima occasione spianerei tutte le partizioni e ripartirei da zero.
Fine OT
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Convertire partizione dinamica in semplice.

Messaggio da Ozne »

:D infatti

Ho riciclato dischi da alcuni portatili, per trasferire i file, e mi sono portato quel caos. e nel tentativo di fare ordine, ho fatto altra confusione, unendo le partizioni in un disco dinamico... XD

Ora sono riuscito a spianare tutto.

Ho ancora dei dubbi sul disco ssd... è normale che ci siano così tante partizioni di sistema? con una di appena 99 mega?

comunque dovrò prendere un disco da un tera e mettere in pensione questi dischi, ma se ne parla per Natale, forse.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Convertire partizione dinamica in semplice.

Messaggio da System » mar nov 13, 2018 3:58 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio