Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Buonasera a tutti!
Sono ormai giorni che quando lascio il PC incustodito, al mio ritorno lo trovo riavviato, di conseguenza con tutti i lavori in background interrotti bruscamente.
Non so proprio da cosa possa dipendere. Inizialmente pensavo fosse un problema del gruppo di continuità, ma collegando il PC direttamente alla presa ho notato che l'errore persiste.
Pensate che possa essere un problema della ram? Software? Serve reinstallare Windows?
Per comodità lascio pure una breve descrizione:
ID evento: 41
Categoria: 63
Origine: Kernel-Power
Descrizione: Riavvio del sistema senza un regolare arresto.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Processore: QuadCore Intel Core i5-2300, 3000MHz - Scheda video: RADEON XFX RX 580 GTS 8GB - RAM Corsair 2x2 GB DDR3-1600mhz e 2x4 GB HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 1333 MHz, DDR3 - MB: ASUS P8H77-V LE -
CUB3 ha scritto: ↑gio nov 15, 2018 5:27 pm
Penserei più ad un problema hardware. Controlla la temperatura della CPU durante l'utilizzo e fai un test della RAM con memtest per cominciare.
La temperatura è bassina. Ti faccio sapere il risultato del test. Quanto ce lo devo tenere? Non mi pare che dia un risultato finale, o sbaglio?
crazy.cat ha scritto: ↑gio nov 15, 2018 6:55 pm
Non ci sono altri errori precedenti a questo di qualche momento?
Di errori nel registro degli eventi ce ne sono una marea. Il critico che fa riavviare però mi pare che sia sempre quello che vi ho segnalato ad inizio thread. Ti occorre che ti dia qualche dettagli sugli altri errori non critici?
Processore: QuadCore Intel Core i5-2300, 3000MHz - Scheda video: RADEON XFX RX 580 GTS 8GB - RAM Corsair 2x2 GB DDR3-1600mhz e 2x4 GB HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 1333 MHz, DDR3 - MB: ASUS P8H77-V LE -
Sgracchioman ha scritto: ↑gio nov 15, 2018 7:02 pm
Il critico che fa riavviare però mi pare che sia sempre quello che vi ho segnalato ad inizio thread.
Non è che aiuti molto, non ci sono indicazioni di un qualche driver che si blocca o qualche crash di sistema.
Se non trovi altri errori nei momenti precedenti a questo problema andrei anche io verso un problema hardware.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
CUB3 ha scritto: ↑ven nov 16, 2018 5:58 pm
No da risultato finale, quando arriva al 100% del test riparte da capo. Io faccio fare almeno 3 o 4 cicli completi.
Ho difficoltà a far funzionare questo programma: ho fatto partire l'eseguibile che ha aperto una schermata per farmi creare una chiavetta USB per far partire il test all'accensione. Riavviando è tornato a Windows senza che il test sia partito. Dove sbaglio?
Processore: QuadCore Intel Core i5-2300, 3000MHz - Scheda video: RADEON XFX RX 580 GTS 8GB - RAM Corsair 2x2 GB DDR3-1600mhz e 2x4 GB HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 1333 MHz, DDR3 - MB: ASUS P8H77-V LE -
CUB3 ha scritto: ↑ven nov 16, 2018 5:58 pm
No da risultato finale, quando arriva al 100% del test riparte da capo. Io faccio fare almeno 3 o 4 cicli completi.
Ho difficoltà a far funzionare questo programma: ho fatto partire l'eseguibile che ha aperto una schermata per farmi creare una chiavetta USB per far partire il test all'accensione. Riavviando è tornato a Windows senza che il test sia partito. Dove sbaglio?
Hai l'UEFI con il Secure Boot attivo?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
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