Driver Booster e aggiornamento driver

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Driver Booster e aggiornamento driver

Messaggio da tecniconapoletano »

Ciao a tutti ragazzi , ho scaricato il programma in oggetto ho letto che questo soft riesce ad aggiornare velocemente tutti i driver delle periferiche installate nel proprio pc , dopo averlo installato ho fatto fare uno scan al sistema e mi ha trovato tre periferiche che era necessario aggiornare i driver e cosi ho provveduto all'aggiornamento , dopo aver riavviato il computer la linea wireless non andava bene infatti mi dava accesso limitato " FASTWEB " ho riavviato il router , ho rimesso la chiave di sicurezza ma niente non ha voluto sentire ragioni , allora sono andato nelle proprietà della scheda di rete e ho premuto RIPRISTINA DRIVER e dopo il ripristino tutto e' cominciato a funzionare.

Dobbiamo fidarci di questo programma ? oppure c'e' ne sono altri che riescano ad evitare problemi del genere ?

Grazie a tutti

Ah dimenticavo ora se riapro Driver Booster mi dice che devo aggiornare il driver della scheda video e quello della scheda wireless.
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Driver Booster e aggiornamento driver

Messaggio da System » mar giu 18, 2013 10:46 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Driver Booster e aggiornamento driver

Messaggio da crazy.cat »

tecniconapoletano ha scritto:Dobbiamo fidarci di questo programma ?
Visto il tuo risultato, direi che la risposta non serve nemmeno dartela.
I per l'aggiornamento driver rimango sempre (e solo) favorevole a quello manuale prendendoli dal sito ufficiale del produttore.
Il resto dei programmi "aggiornatori" non mi ispirano per nulla.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
gianpietro

Re: Driver Booster e aggiornamento driver

Messaggio da gianpietro »

Ciao tecniconapoletano

Concordo pienamente con la risposta di crazy.cat, ho provato la maggior parte di questi software free e a pagamento,
l'unico che uso è Advanced Driver Updater, è l'unico che non propone driver beta, il problema di questi software è
proprio questo bisogna stare molto attenti a cosa viene proposto e verificare attentamente con eventuali ricerche
in internet prima di installare nuove versioni di driver.

Per aggiornare i driver manualmente, mi servo di Asmedia Station Drivers, o direttamente dal produttore dei driver.

http://station-drivers.com/index.html
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Driver Booster e aggiornamento driver

Messaggio da tecniconapoletano »

Cari amici , tra poco Crazy mi manda a quel paese se apro altri post con altre richieste quindi devo stare attento a non chiedere troppe cose visto che qualcuno si sta stufando e si staranno chiedendo perche' mi hanno detto il nome del nuovo forum ;).

Cmq visto che ho 5 computer e ogni volta non posso mettermi a vedere tutte le periferiche di sistema e cercare i driver sarebbe opportuno avere un programma che almeno ti indichi la periferica e il driver in uso non credete ? casomai potrei utilizzare anche io Advance Driver Updater come gianpietro. Ma si tratta di un programma a pagamento ? e quali sono le sue caratteristiche visto che lo ritenete cosi valido rispetto agli altri.

Scusate per tutte queste domande ma voglio capire
Tecnico Napoletano
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Driver Booster e aggiornamento driver

Messaggio da crazy.cat »

tecniconapoletano ha scritto:si staranno chiedendo perche' mi hanno detto il nome del nuovo forum ;).
Non ti preoccupare, possiamo sempre bannarti... :linguaccia :-D
programma che almeno ti indichi la periferica e il driver in uso non credete
Spiegati meglio??????????

Non è che sia obbligatorio aggiornare con frequenza i driver, se poi sono pc da ufficio e non hanno problemi lasciali pure in pace e vivi tranquillo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
eDog
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 869
Iscritto il: gio mag 02, 2013 3:32 pm
Località: Vescovana (PD)

Re: Driver Booster e aggiornamento driver

Messaggio da eDog »

crazy.cat ha scritto: se poi sono pc da ufficio e non hanno problemi lasciali pure in pace e vivi tranquillo.
Il buon vecchio detto: se una cosa funziona, non toccarla :-D
eDog
I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
gianpietro

Re: Driver Booster e aggiornamento driver

Messaggio da gianpietro »

Ciao tecniconapoletano

Per quanto riguarda Advance Driver Updater, si è un programma a pagamento, ATTENZIONE!!! questo non vuol dire che non abbia problemi, lo scelto in alternativa a Raxco Perfect Update, anno lo stesso motore di ricerca l'unica differenza è che Raxco installa un agente attivo sempre in funzione per comunicare con i server, ed eseguendo una verifica di sicurezza con Dr.Web CureIt viene rilevato come una minaccia, avendo sottoposto la questione ai relativi centri di supporto Raxco aveva detto che avrebbero cercato di risolvere questo problema ma a distanza di mesi non è avvenuto, mentre Dr.Web la loro risposta è stata che avendo esaminato l'agente per loro il suo comportamento rappresenta una possibile minaccia per la sicurezza del sistema, quindi ho preferito evitare rischi valutando un altra alternativa, con Advance Driver Updater sul mio sistema ho rilevato due problemi con i drivers Audio Realtek e Intel Rapid Storage, per tutti e due i driver il problema si manifesta al riavvio del sistema per qualche misterioso motivo i driver non vengono installati anche se Advance Driver Updater esegue la procedura corretta download dei driver / backup automatico dei vecchi driver / disinstallazione dei vecchi driver / installazione dei nuovi driver / richiesta di riavvio.

Per i driver di Realtek non è un grosso problema, visto che al riavvio Windows eseguendo un controllo e non trovando i driver audio installa in automatico i suoi driver audio, anche se ho smesso di usarli non avendone bisogno, per quanto riguarda Intel Rapid Storage invece il problema e serio visto che nel pacchetto sono presenti i driver per la comunicazione tra sistema operativo e il mio disco SSD, e non installandoli ti ritrovi al riavvio con uno schermo nero, l'unico sistema per ripristinare il corretto funzionamento del sistema e lanciare la modalità ( Ultima configurazione sicuramente funzionante ), per risolvere questo problema mi servo del pacchetto di installazione preso da Asmedia, forse qualcuno si chiede perche non viene utilizzato Ripristino configurazione di sistema per risolvere eventuali problemi, il fatto è che usando un SSD questa funzione è meglio disattivarla per non consumare inutilmente le celle di memoria.

Per farti un idea su questi programmi vedi qui:

http://driver-update-software-review.toptenreviews.com/
gianpietro

Re: Driver Booster e aggiornamento driver

Messaggio da gianpietro »

Ciao tecniconapoletano

Per un ulteriore informazione, l'ultimo programma provato è stato tre settimane fa DriverEasy con licenza, la mancanza di un backup automatico, i problemi la presentazione di quattro aggiornamenti, un aggiornamento precedente di AMD Control Catalis avendo l'ultima versione 14.3, per Logitech invece dei driver il download e l'installazione del programma completo di configurazione del Wireless Trackball M570, per la stampante HP driver uguali a quelli già installati, e programma completo
di installazione con tutte le funzioni.

Quindi come vedi il problema con questi programmi è non cosa trovano ho non trovano, ma cosa ti propongono.
gianpietro

Re: Driver Booster e aggiornamento driver

Messaggio da gianpietro »

Per chi fosse interessato!!!

Vietato toccare!

Una regola d'oro dell'informatica è questa: se funziona, non la toccate. Sembra strano, specialmente in un ambiente scientifico, ma la maggioranza dei tecnici segue sempre questa regola.
Non importa se Windows non riconosce correttamente una periferica o se, teoricamente una certa soluzione non dovrebbe funzionare: l'importante è che funzioni e, se non da problemi,
modificare qualcosa potrebbe crearne di nuovi e inaspettati. Considerando il numero di programmi, di componenti aggiuntivi e i driver coinvolti in ogni singola operazione svolta dal
sistema operativo e tutti i rapporti di dipendenza tra i diversi componenti che ne fanno parte, quindi, a meno di volere indagare a tutti i costi sul comportamento anomalo di una periferica,
se funziona è meglio continuare a usarla senza farsi grossi problemi.
gianpietro

Re: Driver Booster e aggiornamento driver

Messaggio da gianpietro »

Per chi fosse interessato!!!

Strano caso di aggiornamento drivers tramite Advanced Driver Updater.

Di solito ogni venerdi mattina ore 05:00 prima di eseguire la pulizia del mio desktop, eseguo una verifica della possibile disponibilità di eventuali aggiornamenti dei driver tramite Advanced Driver Updater,
questa mattina per caso ho lanciato una verifica, ed è stato rilevata la disponibilità di un aggiornamento per i driver Asmedia 106x SATA Controller per la mia scheda madre Asus Sabertooth x79, la cosa
strana è che i driver proposti ( 1.3.4.001 del 10/01/2013 ) in sostituzione dei driver installati ( 1.4.1.0 del 26/12/2012 ) non sono l'ultima versione disponibile perche presenti da molto tempo sul sito di
Asmedia vedi link:

http://station-drivers.com/page/asmedia.htm

Effettuando ogni giorno la verifica di aggiornamenti possibili, sia per i miei programmi che per i driver, la versione ( 1.4.1.0 ) è stata installata lo stesso giorno della data riportata in fondo alla riga
Date ( 04/06/13 ).

Tengo a precisare che l'ultimo rilevamento di aggiornamenti driver risale a due venerdi fà, 29 aggiornamenti per il mio processore Intel Core i7-3970x CPU 3.50 GHz, il fatto è che i driver Asmedia sono
installati da molto tempo e fino ad ora non era mai apparsa una richiesta di aggiornamento, quindi devo presumere che questa settimana sia stato aggiunto alla lista degli aggiornamenti sui server di
Systweak.

Quindi ancora una volta, è valida la regola di eseguire una verifica attenta tramite internet, prima di eseguire un aggiornamento.

Ho richiesto informazioni a Systweak, tramite il centro di supporto, vediamo cosa mi rispondono.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Driver Booster e aggiornamento driver

Messaggio da crazy.cat »

gianpietro ha scritto:Quindi ancora una volta, è valida la regola di eseguire una verifica attenta tramite internet, prima di eseguire un aggiornamento.
Come già detto, per l'aggiornamento dei driver vige sempre la regola
Immagine
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
gianpietro

Re: Driver Booster e aggiornamento driver

Messaggio da gianpietro »

Questa è la risposta del centro di supporto, di Systweak:

Grazie per aver scritto e portando questo fatto per noi.

Si prega di notare che Advanced Driver Updater mostra l'elenco dei driver sono aggiornati sulla base delle date dai rispettivi fornitori.

Pertanto, Advanced Driver Updater scaricato la versione del driver Asmedia 1.3.4.001 datato 10/01/2013 anziché 1.4.1.0 datata 26/12/2012.

Tuttavia, stiamo esaminando incorporare questo aggiornamento di mostrare i driver aggiornati in base alla versione in Advanced Driver Updater presto.

Se non siete felici con la versione scaricata, quindi chiedo di aggiungere il driver nella lista di esclusione.

Per fare ciò, eseguire un nuovo driver di scansione e senza aggiornare i driver, fare clic sul opzione Ignora accanto al nome del driver.

Una volta aggiunto il driver all'elenco di esclusione, essa non verrà mostrato in scansioni successive.

Io suggerisco di tenere il driver incompatibile nella lista di esclusione fino a quando un nuovo aggiornamento è disponibile.

Spero che questo aiuti.

Non esitate a contattarci, si dovrebbe avere ulteriori domande.

Saluti

Khushboo Vijay
Systweak Support Team
[Claudio]

Re: Driver Booster e aggiornamento driver

Messaggio da [Claudio] »

Intanto, ciao a tutti (trattasi del mio primo post sul forum) .... e un saluto particolare a @gian (che ritrovo) :ciao .
Solo un paio di precisazioni sul software in questione (anche perché lo ho segnalato un paio di forum che frequento e lo utilizzo senza problemi di sorta): si tratta di un prodotto IObit, quindi direi piuttosto sicuro; la versione attuale è una "Beta" (quindi si deve presumere possa "soffrire" dei tipici problemi delle versioni Beta), ma funziona egregiamente.
tecniconapoletano ha scritto:Ah dimenticavo ora se riapro Driver Booster mi dice che devo aggiornare il driver della scheda video e quello della scheda wireless.
Prima di eseguire l'aggiornamento, hai la possibilità di "leggere le informazioni" relative sia al driver in uso che a quello proposto per l'aggiornamento (versione, ecc.); questo ti consente, anche, di verificare se sul sito del produttore sia presente (o meno) quell'aggiornamento (quindi hai una info in più).
gianpietro

Re: Driver Booster e aggiornamento driver

Messaggio da gianpietro »

Ciao [Claudio]

Benvenuto su Turbolab.Immagine
[Claudio]

Re: Driver Booster e aggiornamento driver

Messaggio da [Claudio] »

gianpietro ha scritto:Ciao [Claudio]
Benvenuto su Turbolab.Immagine
Hola, Gian ..... mi ci ha indirizzato @Dead .... non potevo certo sottrarmi alla registrazione :vai
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Driver Booster e aggiornamento driver

Messaggio da System » mar lug 09, 2013 11:46 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio