aTube Catcher bloccato da Avira Antivirus

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

aTube Catcher bloccato da Avira Antivirus

Messaggio da diego166 »

E' da oggi che non riesco ad installare aTube Catcher a seguito del falso positivo rilevato da Avira Antivir e che nonostante inserisca l eseguibile del programma nelle eccezioni del antivirus, continua irrevocabilmente a bloccarmelo e metterlo in quarantena...in sostanza non posso utilizzare aTubecatcher
con avira Antivirus..
Che soluzione posso adottare?
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: aTube Catcher bloccato da Avira Antivirus

Messaggio da System » ven gen 04, 2019 12:59 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: aTube Catcher bloccato da Avira Antivirus

Messaggio da crazy.cat »

diego166 ha scritto: ven gen 04, 2019 12:59 am Che soluzione posso adottare?
Utilizza sempre il sito ufficiale
http://www.atube.me/
Che tra le altre cose ha una versione più aggiornata.
L'installazione propone dei software aggiuntivi, da rifiutare, e per quello non te lo lascia usare.
Disattivare l'antivirus mentre lo fai?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: aTube Catcher bloccato da Avira Antivirus

Messaggio da diego166 »

Disattivare l'antivirus mentre lo fai?
Intendi disattivare l antivirus prima di lanciare aTubeCatcher?
Diego.166
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: aTube Catcher bloccato da Avira Antivirus

Messaggio da crazy.cat »

diego166 ha scritto: lun gen 07, 2019 12:05 pm Intendi disattivare l antivirus prima di lanciare aTubeCatcher?
Sì.
O già quando lo scarichi se te lo blocca in fase di download.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: aTube Catcher bloccato da Avira Antivirus

Messaggio da diego166 »

O già quando lo scarichi se te lo blocca in fase di download.
Scarico il file dal sito ufficiale
ed ovviamente mi fa scaricare un file che a sua volta mi permette di eseguire l idownload ed installazione del programma... appena termina l installazione ecco che Avira me lo blocca riconoscendolo come Malware...
Ora, ok i falsi positivi, ok che anche l antivirus puo dare i "numeri" ogni tanto...ma non puoi negarmi il file nella lista delle eccezioni da escludere..perche anche se inserisco il file nella lista dei file da escudere in avira, lui è come se neanche prendesse in considerazione la cosa...
tra l altro oggi mi ha bloccto un altro programma...IoBit Uninstaller 8.. con la conseguente rimozione del file ed inutilizzo del suddetto programma...

Comincio a stancarmi di questa situazione, forse è il caso di passare ad un altro AntiVirus? oppure tenere semplicemente Windows Defender e Basta???
Diego.166
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: aTube Catcher bloccato da Avira Antivirus

Messaggio da crazy.cat »

diego166 ha scritto: mar gen 08, 2019 2:57 pm oppure tenere semplicemente Windows Defender e Basta???
Non diciamolo troppo in giro, ma dopo l'ultimo formattone che ho fatto ho deciso di tenere windows defender e il suo firewall con windows 10.
Ha raggiunto ormai dei buoni livelli e non andando più a caccia di virus e schifezze varie, per il momento, ho deciso di lasciarlo installato.

Volevo poi togliermi il dubbio che avevo dei numerosi fallimenti di prove fatte con programmi vari che pubblicizzati come miracolosi nel mio pc non riuscivo a farli andare.
Pensavo la colpa potesse essere di avast e comodo firewall, invece dopo averne ripovati alcuni con windows defender continuano a non andare.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
amostupper
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 11, 2019 11:07 am

Re: aTube Catcher bloccato da Avira Antivirus

Messaggio da amostupper »

Anche a me capita lo stesso problema descritto da diego166..
Qualcuno ha trovato qualche altra soluzione o a questo punto è meglio togliere Avira e "girare" con windows defender ed il suo firewall?
Un grazie già da adesso.
Ciao
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: aTube Catcher bloccato da Avira Antivirus

Messaggio da diego166 »

Dopo 15anni,ho deciso di abbandonare Avira e di lasciare solo windows Defender ed il suo firewall.
Forse sbaglierò...
Diego.166
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: aTube Catcher bloccato da Avira Antivirus

Messaggio da fiorenzino »

Windows Defender di default non blocca i PuP-PuA (in sostanza, le componenti pubblicitarie dei software e i software che si autoinstallano senza il consenso dell'utente), gli altri antivirus di default sì. Se si attiva il rilevamento anche di quei programmi, che spesso nascondono schifezze, da parte di Windows Defender, troverete gli stessi programmi bloccati anche da quest'ultimo, a meno di non inserirli in whitelist. Può darsi che Avira free abbia la lista delle eccezioni non attiva: in tal caso passare ad Avast o a Kaspersky free potrebbe risolvere il problema perché le loro whitelist sono effettivamente funzionanti. Se proprio vi fidate ciecamente di quei programmi... anche perché, ripeto, anche Windows Defender in modalità rilevazione adware blocca molti software, fra i quali sicuramente ATube Catcher.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: aTube Catcher bloccato da Avira Antivirus

Messaggio da System » ven ott 25, 2019 12:42 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio