Bene! A me invece sono arrivate, ma poi sono finite nello Spam. Almeno, però, alla mailbox ora ci arrivano...
PippoDJ ha scritto:Secondo SenderBase c'è stato un picco di invii nel giorno 15 aprile
Il 15 aprile è caduto di venerdì, quindi il picco è dovuto alla newsletter. Non ho trovato altro nei log Questo però mi fa un pelo dubitare dell'affidabilità di SenderBase, dato che la newsletter la spediamo tutte le settimane..
PippoDJ ha scritto:Secondo SenderBase c'è stato un picco di invii nel giorno 15 aprile
Il 15 aprile è caduto di venerdì, quindi il picco è dovuto alla newsletter. Non ho trovato altro nei log Questo però mi fa un pelo dubitare dell'affidabilità di SenderBase, dato che la newsletter la spediamo tutte le settimane..
Infatti. Te l'ho segnalato proprio perché, negli altri venerdì del mese, non aveva rilevato nulla.
Del resto, quali criteri usa SenderBase, li sanno solo loro: ad esempio ho notato che un server che un giorno invia 3000 messaggi, ma il giorno prima e il giorno dopo non invia nulla, tende (forse giustamente) ad avere una reputazione peggiore di un server che invia 3000 messaggi tutti i giorni... cioè il contrario di quanto uno si potrebbe aspettare.
In questo senso (a meno che non si tratti di una rivoluzione tecnica) potresti pensare di dividere l'invio della newsletter in tre parti dal venerdì alla domenica.
Comunque, affidabile o no, SenderBase va tenuto d'occhio perché molti motori antispam si basano sui suoi verdetti.
L'unica cosa mancante potrebbe essere il tag list-unsubscribe nell'header: vado ad aggiungerlo immediatamente alle email della nostra newsletter, mentre per quanto riguarda le mail di notifica di phpBB ho inserito la proposta sul loro bug tracker.
Ciao
vorrei segnalare che da oltre 1 mese non ricevo più la newsletter.
L'ultima l'ho ricevuta il 25/01/2019.
Non ho mai annullato l'iscrizione.
Non ho cambiato indirizzo email.
Ho controllato nel mio 'Pannello di Controllo Utente, Preferenze globali, Gli amministratori possono inviarti e-mail' e c'è la spunta sul 'si'.
Ciao ragazzi, mi dispiace per la situazione. Devo intervenire io ma ancora non sono riuscito a trovare il tempo, e questo è un problema perché impatta male sul nostro bel sito. È in cima alle mie priorità, spero di occuparmene in settimana.
giuanin ha scritto: ↑mer mar 13, 2019 8:16 pm
ho cambiato indirizzo email outlook con gmail.
vorrei accertarmi del corretto funzionamento.
per favore, inviatemi una email di prova.
Grazie
Post di prova.
Inviato anche mail.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
perfetto, risolto.
anche se ieri avevo commesso un errore.
in effetti, non avevo inserito la password dopo aver effettuato la modifica, per cui non era avvenuta la variazione.
questa mattina ho eseguito la procedura corretta e ho ricevuto all'indirizzo gmail la mail-link dal sistema che porta alla riattivazione e modifica dell'account.
se non fosse chiedere troppo, e fosse possibile, potreste inviarmi le newsletters di febbraio e marzo (solitamente le archivio...)?
Ciao ragazzi,
ho il piacere di informarvi che sono finalmente riuscito a svolgere la lavorazione che dovrebbe risolvere definitivamente il problema di invio email. Nello specifico, ho impostato il nostro mailserver locale affinché usi SendGrid per tutti gli invii: al momento stiamo usando il piano free, ma scaduto il trial dovrò tirare fuori qualche soldo. Fortunatamente, per i nostri volumi ci basta il piano "Essential", quindi dovremmo cavarcela con 15$/mese
Però non cantiamo vittoria troppo presto: adesso è tutto configurato, aspettiamo sicuramente l'invio della newsletter di domani per vedere come va.
Zane ha scritto: ↑gio mar 14, 2019 10:59 pm
Però non cantiamo vittoria troppo presto: adesso è tutto configurato, aspettiamo sicuramente l'invio della newsletter di domani per vedere come va.
Ma la cosa riguarda solo la newsletter o anche le risposte ai post del forum?
Perché ho avuto una risposta a un post e non mi è arrivato nulla sulla mail turbolab.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Il problema è che le email inviate dal nostro server non vengono consegnate agli indirizzi @hotmail, @outlook, @live e altri domini aziendali ospitati da Microsoft (compreso @turbolab.it)
Non ci sono specifici problemi di consegna verso @gmail o altri domini
Il problema intressa TUTTE le email inviate dal nostro server: sia newsletter, sia forum, sia le email di notifica e conferma relativi agli articoli e al sito
Sto combattendo con questo specifico problema da ANNI, a fortune alterne: in alcuni momenti sembra risolversi, poi la situazione precipita di nuovo
Purtroppo l'integrazione con SendGrid che ho fatto ieri notte non è stata efficace: l'indirizzo IP che ci hanno assegnato per l'invio è in blacklist su molteplici servizi, quindi rimaniamo bloccati più di prima Ho contattato sia il supporto SendGrid sia quello Microsoft: vediamo cosa rispondono. Nel frattempo, però, la newsletter di oggi verrà comunque ricevuta solo dai domini non-Microsoft
Scusatemi, mi sono espresso male, volevo segnalare che all'indirizzo gmail ho ricevuto la newsletter ma non ho ricevuto la notifica degli ultimi 2 interventi di Zane e l"intervento di Crazy.cat. in passato le notifiche le ricevevo
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