TWRP File Manager

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
mgy1912
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 26, 2018 7:27 am

TWRP File Manager

Messaggio da mgy1912 »

Probabilmente è una domanda banale ma non riesco a capire ne a trovare una soluzione.
Il problema: collego il telefono al Pc attivo il trasferimento file per renderlo visibile e, nella memoria interna creo una directory (es. miei_files) all'interno della quale trasferisco alcuni files (oppure li copio direttamente all'interno della root senza creare nessuna cartella.
La domanda: perché quando riavvio il device in recovery non riesco a trovarla, ovvero non riesco a trovare nessun files copiato all'interno della memoria interna tramite Pc?
Ricordo di esserci riuscito in passato a renderli visibili ma ora non ricordo più come.
Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: TWRP File Manager

Messaggio da System » ven apr 12, 2019 5:13 pm


Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: TWRP File Manager

Messaggio da Ganondolf »

Dove hai creato questa cartella?
Avatar utente
mgy1912
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 26, 2018 7:27 am

Re: TWRP File Manager

Messaggio da mgy1912 »

Nella root della memoria interna.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: TWRP File Manager

Messaggio da CUB3 »

mgy1912 ha scritto: dom apr 14, 2019 10:16 am Nella root della memoria interna.
Intendi in questo path, giusto?

Codice: Seleziona tutto

/storage/emulated/0/
Utilizzi una microSD?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
mgy1912
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 26, 2018 7:27 am

Re: TWRP File Manager

Messaggio da mgy1912 »

Innanzitutto grazie per esserti interessato al mio problema. Rispondo prima alla seconda domanda: no, non utilizzo una SD, ma se la inserisco, non ho alcun problema a vedere i files presenti e quelli eventualmente caricati tramite PC. Il problema si presenta solo con l'archivio interno. Per quanto riguarda la path, è probabile che sia quella che scrivi; considera che collego il telefono tramite USB, attivo il trasferimento file e vedo la memoria interna (solo quella ovviamente dal momento che non ho inserito, come detto, la SD. Ovviamente quella che vedo è la Root della memoria interna, e li creo una cartella all'interno della quale inserisco dei files. Quando riavvio in recovery (TWRP) di questa cartella non c'è traccia; tramite il file manager della recovery, vedo solo le cartelle della system del telefono, all'interno delle quali non trovo nulla, compresa la cartella da te citata che risulta vuota. Per completezza ti dico che anche se riverso i files, sempre tramite PC, all'interno della Root, senza creare cartelle, egualmente non risultano visibili. Il telefono è un Redmi Note 5 con Android 9 (Pie) e, ovviamente, con diritti di root acquisiti e Magisk installato.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: TWRP File Manager

Messaggio da CUB3 »

Ricevi qualche errore quando avvii la TWRP?

Hai installato l'ultima versione disponibile per il tuo dispositivo della TWRP?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
mgy1912
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 26, 2018 7:27 am

Re: TWRP File Manager

Messaggio da mgy1912 »

Scoperto l'arcano! Si, ho installato l'ultima versione disponibile (ufficiale) ma è proprio quello il problema!! Non hanno aggiornato il kernel e non funziona come dovrebbe. Ho trovato il thread su xda dove se ne parla e ho scaricato una delle 2 versioni "unofficial" la Batik e la Orange Fox con kernel modificato che fixano il problema con Pie per quanto riguarda il mio device. Ora è tutto immediatamente visibile. Ti ringrazio ancora tanto per il cortese supporto volto a risolvere il problema.
Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Re: TWRP File Manager

Messaggio da maurotramonti »

Hai abilitato nelle opzioni avanzate il trasferimento USB o qualcosa del genere?
Avatar utente
mgy1912
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 26, 2018 7:27 am

Re: TWRP File Manager

Messaggio da mgy1912 »

No, è bastato semplicemente scaricare la versione adatta (modificata) dal momento che il problema non risiedeva nell'uso errato della recovery ma da se stessa. Quella ufficiale non va, quella o meglio, quelle modificate si.
Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Re: TWRP File Manager

Messaggio da maurotramonti »

Ok
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: TWRP File Manager

Messaggio da System » gio apr 25, 2019 6:01 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio