Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da CUB3 »

Al3x ha scritto: mar mar 26, 2019 7:51 am conoscete questo sito accessibile dalle impostazioni di gestione della privacy di Chrome?
http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte
Sì, è lo stesso suggerito nella Informativa cookie estesa di Turbolab per la gestione dei cookie di terze parti :)
Il sito consente di salvare un particolare cookie per ogni società che si occupa del tracciamento degli utenti a fini statistici e di pubblicità mirata, dove si specifica che l'utente non vuole (o vuole!) essere tracciato.

Parere mio: inutile.

Meglio bloccare tutti i cookie di terzi parti con le impostaioni del browser e bloccare gli script di tracciamento e le pubblicità con uBlock Origin (il che consente anche una maggior velocità nel carimento dei siti e risparmio di dati).
Se invece si vuol fare a meno del noiosissimo banner di avviso dell'utilizzo di cookie, si può utilizzare questa estensione.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da System » mer mar 27, 2019 10:04 am


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da Al3x »

grazie, avevo iniziato ad includere tutti quei siti nel file hosts del computer :D
I :amore Sasha
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da CUB3 »

Al3x ha scritto: mer mar 27, 2019 4:08 pm grazie, avevo iniziato ad includere tutti quei siti nel file hosts del computer :D
È ottimo metodo anche questo! :approvo
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da crazy.cat »

"Non ho toccato niente" disse la donna che aveva solo ingrandito i caratteri al tecnico IT intervenuto.
Il non aver toccato nulla ha comportato:
1) Menu start grande come un lenzuolo e desktop coperto
2) Desktop non più raggiungibile, sparita la scorciatoia win-d, sparito il mostra desktop nel menu, non funziona più neanche un comando che ti porta al desktop.
3) Icone dello start enormi
4) Comparsa di alcuni pulsanti di cui non sapevo neanche l'esistenza e l'utilità
5) sparizione della lista delle app che si apre a sinistra nella barra verticale
Non ho idea di cosa abbia fatto ne di come tornare indietro, domani gli cancello il profilo e riparto da zero.

Però lei non ha toccato niente... :evil: :evil:
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da crazy.cat »

Gli aggiornamenti di windows 10 cambiano
https://blogs.windows.com/windowsexperi ... nsparency/
A furia di prendere accidenti in tutte le lingue del mondo ogni sei mesi forse cominciano a capire che qualcosa deve cambiare.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da Al3x »

crazy.cat ha scritto: ven apr 05, 2019 3:50 pm Gli aggiornamenti di windows 10 cambiano
https://blogs.windows.com/windowsexperi ... nsparency/
A furia di prendere accidenti in tutte le lingue del mondo ogni sei mesi forse cominciano a capire che qualcosa deve cambiare.
in effetti si è passati da un estremo all'altro, prima si poteva decidere se applicare gli aggiornamenti (e attendere i primi feedback prima di farlo) mentre ora il controllo è pari a zero.
I :amore Sasha
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da crazy.cat »

Ieri ho fatto uno dei miei primi aggiornamenti di un bios di un pc cliente, per risolvere problemi alla scheda di rete che si scollegava, quando riavvio il pc comincia a suonare e fischiare.
Con molta fatica riesco a farlo ripartire, dopo questo segnala che la batteria è difettosa ed è soggetta a richiamo da parte di hp, per finire non arriva più alimentazione al pc portatile.
Pc da buttare e non si devono più fare gli aggiornamenti bios.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
gianpietro

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da gianpietro »

Ciao crazy.cat

Ora sto sostituendo i miei due Pc, Laboratorio OptiPlex 7040 / Casa Fujitsu Esprimo D956,
con due FUJITSU Desktop ESPRIMO Q958, configurati dietro mie specifiche, ci vorrà un
mese per averli.
---
Io ho sempre tenuto aggiornato i BIOS dei due Pc Desktop, tramite le console installate
che eseguono la ricerca dei BIOS e dei Driver, se trovano un aggiornamento del BIOS lo
scaricano e l'installano in automatico, mai avuto un problema al riavvio dopo l'installazione.
---
Dell SupportAssist

https://www.dell.com/support/contents/u ... portassist

Fujitsu DeskUpdate

http://support.ts.fujitsu.com/Deskupdat ... sp?lng=COM
---
ATTENZIONE !!!
Ho scelto queste due marche di Pc, proprio per la presenza di queste Console, che semplificano di molto la manutenzione.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto: mer mar 27, 2019 10:04 am Se invece si vuol fare a meno del noiosissimo banner di avviso dell'utilizzo di cookie, si può utilizzare questa estensione.
Stavo provando l'estensione, carina e funzionante, però ci sono tantissimi siti dove devi disattivarla perché se non accetti il biscottino del sito qualcosa non ti funzionerà.
Ci navigo tutto il giorno e poi decido se recensirla con qualche avviso chiaro sui possibili blocchi dei siti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da CUB3 »

crazy.cat ha scritto: dom apr 14, 2019 7:05 am
CUB3 ha scritto: mer mar 27, 2019 10:04 am Se invece si vuol fare a meno del noiosissimo banner di avviso dell'utilizzo di cookie, si può utilizzare questa estensione.
Stavo provando l'estensione, carina e funzionante, però ci sono tantissimi siti dove devi disattivarla perché se non accetti il biscottino del sito qualcosa non ti funzionerà.
Ci navigo tutto il giorno e poi decido se recensirla con qualche avviso chiaro sui possibili blocchi dei siti.
Non ho mai riscontrato malfunzionamenti importanti e la mia whitelist è veramente breve.
Secondo me è indispensabile per la navigazione da cellulare, dove i banner dei cookie possono occupare anche tutta la pagina!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto: dom apr 14, 2019 9:22 am Non ho mai riscontrato malfunzionamenti importanti e la mia whitelist è veramente breve.
Da pc, se non accetti il cookie di turbolab non puoi fare la ricerca dal sito, sul forum della reyer non puoi vedere determinati contenuti video, in un sito la pagina non si apriva del tutto.
Disattivi l'estensione e accetti il biscottino e poi navighi senza problemi.
Niente di grave, pur di far sparire i messaggi del fastidio cookie si può anche installare.

Update:
Finito https://turbolab.it/browser-455/come-im ... -siti-1623
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da crazy.cat »

Paura.... :acch :twisted:
No​n mi сo​nosсe​ е prоbа​bilmеntе​ si chie​de​ pe​rché ha​ riсе​vuto questa е-mаil, giusto​?
So​nо sоlo​ quа​lсunо​ сhe hа​ ha​сke​rа​to​ i suo​i dispo​sitivi quа​lchе mе​sе fа​.
Le invio​ quеstа e-ma​il da​ un a​ccо​unt cо​mpro​mеssо.
Ho​ insta​llato mаlwаre​ sul sito we​b еrо​ticо е​ pe​nso che lеi аbbia​ visita​to questо sitо​ pe​r divertirsi (сa​piscе​ cоsа intеndo).
Dura​ntе​ lа visione dеl vide​о​, il suo​ browsе​r di intеrne​t iniziа​lmente​ hа​ funzio​nаto cо​mе​ RDP (Rеmote​ Cоntro​l) соn un ke​y​lо​ggе​r che​ mi ha​ perme​ssо di а​сcedеrе​ а​llа​ sua sсhеrmа​tа​ a​lla​ suа wеbса​m.

Po​i il miо progra​mmа softwa​re​ hа​ raссolto​ tutte​ lе​ infо​rmаzio​ni inclusi i suо​i co​nta​tti е file.

Ha​ inse​ritо​ unа​ pаsswo​rd sui siti wеb сhе visitа​, е​ anсh’iо so​nо in po​ssе​sso di questа pa​sswo​rd

Ovvia​mеnte puo​i сambiаrlа о​ fоrse lо hа​i già fа​tto​.
Ma​ nо​n impо​rta​ pe​rché il mio​ ma​lwа​re​ si аggio​rna о​gni vo​ltа е​ nоn c'è nulla​ сhе lе​i pоssа fa​rе а​l rigua​rdo​.

Eссо​ quаlсhe​ a​ltrо​ dettagliо​:

Hо​ сreаto un video сo​n duе schе​rmatе. La​ prima pа​rte​ mо​stra​ il vidео​ сhe​ hа​ gua​rdа​to (hа​ un buо​n gustо, hаha​ ​​...), e​ la​ se​cо​ndа parte​ mostra lа​ re​gistra​ziоnе​ dеlla​ sua​ wе​bсаm.
Può sсa​nsiona​re il suo​ соmputer o​ qualsiа​si аltrо​ dispo​sitivо​. (Tutti i suo​i da​ti sоno​ già stаti сa​riсa​ti su un se​rvе​r rеmоtо​.)
- Nоn provi а​ co​ntаttаrmi
- I servizi di sicure​zza​ no​n а​iuta​no​ ne​mme​nо: la​ fo​rma​tta​zione di un disсo rigido o lа​ distruziо​ne​ di un dispоsitivо​ nо​n so​no​ utili perсhé i da​ti sonо già su un sе​rvеr rе​mо​to.

Le​ garаntisco​ сhе​ no​n le​ dа​rò fаstidiо​ dоpo il pа​gа​mentо pеrché no​n è l'uniсо dе​llа miа listа . Quе​sto​ è una sorta di codiсе d'о​no​re chе аbbiа​mo​.

Nоn sia​ a​rra​bbiato cоn me​, ognunо hа​ il pro​priо​ lа​vo​ro.
Orа pa​ssia​mo all’а​ссo​rdо.

530 EURO sо​no​ un prе​zzо​ e​quо pе​r il nо​strо piсco​lо​ sеgrе​to​. Dе​ve​ pа​gа​re​ cо​n Bit ​cоin (sе nоn sа comе​ fа​rlo​ , pe​r fаvore inse​risсa​ su Go​оglе​ "соme acquistarе Bit ​ сoin").

Il miо​ indirizzо Bit ​ сoin pе​r il pа​game​nto​ è:
******

(È impо​rtа​nte distinguе​re le lе​tterе​ mа​iusсо​lе​ da​ que​lle minuscole. Cоpiаre​ e​ incоllаre​ il cо​diсe​, о utilizzа​rе​ Bitpа​y​.сo​m pе​r il pa​gа​mento​ cоn il cо​diсе QR.)

Eсco​ аlсune cose​ mo​lto​ impо​rta​nti :
Hа​ 48 orе di tе​mpo​ per effettuаrе​ il paga​mentо​. (Hо un pixе​l di Fа​cebook in quеstа​ e​-mail che viеnе​ tra​cсiato​ dа​l momеntо in сui apre​ quе​stа letterа.)
Io​ а​mo​ Faсе​boо​k! (Qua​lsiasi сo​sа​ utilizza​ta dаllе​ а​utorità può aiutа​re а​nсhe no​i) .

Sе​ inа​spe​tta​ta​mente​ nоn dо​vеssi ricevе​rе​i i Bit ​ cо​ins, inviеrò lа suа​ re​gistra​ziо​nе а tutti i suо​i cо​ntatti, inclusi i suоi pa​renti, cоlle​ghi е​ сo​sì via.
L'altro giorno mi chiama un amico per una mail simile, era spaventato che gli avessero rubato tutti i dati e di dover distruggere il suo computer per essere al sicuro.

Cosa diavolo è un "pixе​l di Fа​cebook"???
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da Ozne »

tempo fa, interessato nel trovare un sistema per verificare il recapito delle email, ho trovato alcuni servizi che permettevano di farlo con l'inserimento di un'immagine, di 1 px nel codice html dell'email. Forse si riferisce a un sistema del genere, ma di facebook non mi risulta.
https://bananatag.com/

edit
e invece pare esista... https://it-it.facebook.com/business/hel ... 2354843755


comunque l'hanno mandata anche a me, e l'ho ignorata, anche perchè finita in spam. le credenziali devono essere state rubate con un attacco a vari database, basta cambiare password ed attivare la doppia verifica.

Fortunato il tuo amico. In molti ci son caduti.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da crazy.cat »

Le patch di aggiornamento di aprile fanno danni e litigano con molti antivirus
https://kc.mcafee.com/corporate/index?p ... id=KB91465
https://www.avira.com/en/support-for-ho ... /kbid/1976

Ironic mode on
Ma che strano, non succede mai... :acch
Ironic mode off
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da Sabato Maiello »

crazy.cat ha scritto: sab apr 06, 2019 5:56 am Ieri ho fatto uno dei miei primi aggiornamenti di un bios di un pc cliente , per finire non arriva più alimentazione al pc portatile.
Pc da buttare e non si devono più fare gli aggiornamenti bios.
______ :wow :D :rotolo
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da crazy.cat »

Vi è mai capitato ?
https://turbolab.it/pc-642/firefox-mess ... mpare-2077
In caso rispondete ai commenti nell'articolo.
Grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da Matilda12 »

crazy.cat ha scritto: lun lug 01, 2019 9:19 pm Vi è mai capitato ?
https://turbolab.it/pc-642/firefox-mess ... mpare-2077
In caso rispondete ai commenti nell'articolo.
Grazie
Appena fatto. Spero sia interessante/utile in qualche modo. :)
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da crazy.cat »

Stavo provando l'ultima versione di edge canary ma ho qualche "piccolo" problema :D
Immagine
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da Sabato Maiello »

crazy.cat ha scritto: sab ago 03, 2019 8:06 am Stavo provando l'ultima versione di edge canary ma ho qualche "piccolo" problema :D
Immagine
Ma che cosa mi vai narrando :D

A me pare funziona bene >
Il Canario c'è ,vedi https://funkyimg.com/i/2VXCK.png
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da crazy.cat »

Se ti scrive via mail pec un certo soggetto tedesco dal nome improponibile e ti dice clicca qui per leggere tutti i dettagli, tu cosa fai?
Ovviamente clicchi sull'unico link presente nella mail e poi ti stupisci se si apre powershell ogni due secondi.
L'infezione credo che non si sia scatenata per qualche blocco nella rete aziendale.

La mail era scritta in un buon italiano e sembrava proprio vera, peccato per il link esterno e l'utente ci è caduto in pieno.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da crazy.cat »

E dopo uno si incazza e cambia browser
https://turbolab.it/browser-455/firefox ... owser-2152
Firefox ma quante me ne combini... :frusta :frusta
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da Sabato Maiello »

E' arrivato adesso,il messaggio (ho commentato ieri)

https://i.postimg.cc/g2YR4nWx/2019-08-28-13h21-12.png
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da Matilda12 »

crazy.cat ha scritto: sab ago 10, 2019 6:41 pm E dopo uno si incazza e cambia browser
https://turbolab.it/browser-455/firefox ... owser-2152
Firefox ma quante me ne combini... :frusta :frusta
Avanti di questo passo, francamente, l'idea di cambiare browser e gestore di posta inizia in me a ricorrere sempre più frequentemente.

Molto, tutto?, è cambiato dai tempi di Netscape e a volte non in meglio.
Per me che ho voluto seguire l'eredità del navigator antagonista di Internet Explorer adottando la suite SeaMonkey, è stata una profonda delusione (e motivo di preoccupazione per gli sviluppi futuri) leggere nel SeaMonkey Project Blog che "Also note that SeaMonkey needs to completely stop relying on Mozilla’s infrastructure (*every single thing*, including this blog, bugzilla… you name it.. we need to be off it) by end of the year." (articolo "All humors aside… ;(" del 18 febbraio 2019).

Maggiore amarezza, se possibile, la provo nell'apprendere che invece di sostenere e valorizzare la storia, in senso lato, da cui Mozilla Firefox e Mozilla Thunderbird provengono (intendasi sempre Netscape), le radici sono fatte letteralmente seccare e il passato gettato alle ortiche: Quale futuro per la suite SeaMonkey?

L'ultima in ordine di tempo, sto per andarci giù senza diplomazia, è la genialata di fare un balzo di versione di Thunderbird dalla 60.8.0 alla 68.0, scaraventando dalla finestra decine di preziosissimi componenti aggiunti che non saranno più utilizzabili e, salvo riscritture massicce quanto improbabili da parte degli sviluppatori, potranno essere soltanto rimossi.
Capiamoci: mi riferisco ad add-on per mettere facilmente nell'ordine desiderato gli account creati (come Manually sord folders), oppure per importare ed esportare cartelle e messaggi di posta (leggasi ImportExportTools - tool salvavita in certe circostanze!), piuttosto che componenti aggiuntivi che, perfettamente (ieri) integrati nell'interfaccia del programma di posta, consentivano di monitorare con snellezza appuntamenti e scadenze (addio a breve a ReminderFox, in cambio del Lightning? mah ... :ninja ).

Vedremo quello che ci riserva il futuro. :conserte
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da crazy.cat »

Chiamo l'assistenza di una nota marca di computer, di solo due lettere (così non facciamo il nome), gli spiego che la tastiera del computer è andata, tutti i tasti funzione e esc non vanno così non posso neanche entrare nel bios per fare prove o per cambiarmi l'ordine di boot e avviare da una pendrive live, inoltre tutti gli altri tasti sono sballati.
La signorina dalla serbia cosa mi dice come prima cosa "Nel bios si può entrare con Esc, f2 o f10"

MA SE TI HO APPENA DETTO CHE NON ME NE FUNZIONA UNO DI QUESTI TASTI!!!!!!!!!!

Magari ascoltare l'utente invece di ripetere a pappagallo quello che vi hanno detto di fare.

:bam :bam :bam :bam :bam :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da Matilda12 »

crazy.cat ha scritto: gio ago 29, 2019 12:37 pm Chiamo l'assistenza di una nota marca di computer, di solo due lettere (così non facciamo il nome) ...
WC?
:lol:
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Il "Lato" del cazzeggio digitale (2018)

Messaggio da System » gio ago 29, 2019 1:00 pm


Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio