Pulizia Windows (?)

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Pulizia Windows (?)

Messaggio da Sabato Maiello »

Cosa ne pensate di questo programma?

https://www.cyrobo.com/software/systm-it-welcome--.php
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Pulizia Windows (?)

Messaggio da System » ven apr 19, 2019 2:32 pm


gianpietro

Re: Pulizia Windows (?)

Messaggio da gianpietro »

Ciao.

Ho trovato una recensione in Internet, ma sembra datata, vedi link:

https://www.toptenreviews.com/software/ ... ce-review/
---
In questo test non è presente, vedi link:

https://www.macecraft.com/windows-optim ... rk-report/
---
Sembra che la funzione più utile, sia la cancellazione sicura, presente anche in altri software simili,
purtroppo non usabile nei dischi SSD.
---
Di software per la pulizia di Windows, ne ho usati molti ma ad oggi sono rimasto con Pulizia del Disco di Windows
attivando le funzioni avanzate, non attive di default, WinTools.net Professional, e WiseCare 365 licenza a vita.
---
E una formattazione ogni sei mesi.
---
In attesa che arrivino i due nuovi Pc ( Fujitsu ESPRIMO Q958 ) senza OS dove dovrò valutare due software, nel Pc
del Laboratorio con Windows 10 Enterprise N LTSB 2019, se non dovrebbe essere possibile usarli, allora passerò
definitivamente a Kubuntu, mentre per quello di casa Linux Mint.
---
Ciao.
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Pulizia Windows (?)

Messaggio da Sabato Maiello »

Grazie gianpietro.
Anche io uso la funzione intergata per pulire Windows,da quando non uso più CCleaner.

Però non si capisce come mai impiega pressapoco un ora.
Ho provato prima svuotando i Browser dai cookie e poi lanciato la pulizia,ho provato direttamente e lanciato la pulizia,ho provato con altri PC,il risultato è che impiega tantissimo.

Con CCleaner anche con GB di cookie da eliminare e file di varia natura da rimuovere impiegava qualche minuto al max.
Sul mio PC mai superato il minuto perchè pulisco spesso, con la funzione integrata,e alle stesse condizioni quando usavo CCleaner ci mette un eternità.

Non sto scherzando,mi chiedo se tra i tantissimi sviluppatori che lavorano a questo sistema operativo,hanno mai provato a pilure il disco.
gianpietro

Re: Pulizia Windows (?)

Messaggio da gianpietro »

Ciao.

Ai ragione, Pulizia del Disco di Windows è molto lenta, ma sembra dipenda da una determinata procedura adottata
( per garantire una pulizia dei dati senza corrompere nessun file di sistema ), vedi link:

Prima risposta

https://answers.microsoft.com/it-it/win ... 7aa3b8712d
---
Infatti come ai giustamente indicato, bisogna usare spesso Pulizia del Disco, per non avere poi un
sacco di spazzatura da eliminare tutta in una volta.
---
Tieni presente, che comunque è una caratteristica di Windows, purtroppo tiene ad accumulare un sacco di spazzatura.
---
Poi dipende dal processore, più è potente meno tempo richiede a svolgere determinate operazioni,
poi da quanta roba è presente sul Disco, ecc...
---
Ciao.
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Pulizia Windows (?)

Messaggio da Sabato Maiello »

gianpietro ha scritto: lun apr 22, 2019 9:58 am Ciao.


Poi dipende dal processore, più è potente meno tempo richiede a svolgere determinate operazioni,
poi da quanta roba è presente sul Disco, ecc...
---
Ciao.
CPU i5,8 GB RAM ,dati tutti su partizione separata,su C c'è solo il SO e una decina di programmi installati (figuriamoci se ero messo in altro modo) Ciao ;))
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Pulizia Windows (?)

Messaggio da System » lun apr 22, 2019 10:14 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio