Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Zane »

Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico

Immagine

La distribuzione automatica di Windows 10 1809 (Aggiornamento di ottobre 2018) riprende oggi, anche per i PC del grande pubblico. Era stata sospesa a causa di un bug critico, in grado di cancellare i file degli utenti [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da System » mer nov 14, 2018 8:55 am


Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Sabato Maiello »

Buongiorno.

Gentilmente se si potrebbe mettere il checksum corretto della nuova iso :ciao
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Sabato Maiello »

..io mi trovo questi (Calcolato con IgorWare Hasher)

SHA-1 >b66dbfee26d68682b653cdbba2af8da320e9802d

MD5: >9606be4b929baeb0b4e7013fb00635aa

Sono corretti?
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Sabato Maiello »

Creata la usb con Rufus (perché su DVD questa iso non ci va) piallo tutto, installo ed al riavvio vedo che si deve disabilitare l' UEFI ed il Secure Boot,altrimenti System not found.

Chissà quale altra "mandracata" sono riusciti a creare.

Faccio qualche Update e rimetto il BIOS di default (tutto attivo,UEFI ecc) vedo che succede.

:mad:
Avatar utente
Kal3b
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 14, 2018 9:53 pm

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Kal3b »

Ciao, io ho scaricato la ISO dal vostro link diretto Microsoft, ma se faccio "aggiorna" mi esce:
"This version is not current. For more info, go to: KB4464619"
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Zane »

@Sabato: sto preparando gli hash nell'articolo dedicato.

@Kal3b: sto aggiornando i link alla nuova build nell'articolo dedicato.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Kal3b
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 14, 2018 9:53 pm

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Kal3b »

Perfetto, attendo con ansia ^_^
Grazie mille!
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Zane »

Fatto! Riprova ora e fammi sapere
Zane - TurboLab.it
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Sabato Maiello »

Sera.

Comunque con gli hash mi trovo.
Tuttavia non c'è stato verso di installare.
Con i metodi (che uso a memoria,da anni) da me provati se non disabilitavo UEFI non si installava,se poi anche dopo installato rimettevo a default il BIOS il Sistema non si avviava.
Ho creato la usb avviabile con Rufus, UltraISO , UNetbootin ma niente da fare.

Per la cronaca ho dovuto installare da zero la 1803 poi da li ho scaricato l'assistente aggiornamento (perchè in WU non c'erano ulteriori Update da fare) e mi trovo adesso la versione 1809 (build SO 17763.134)

(poi fatto la pulizia del disco, delle versioni precedenti ecc ecc.)
("Naturalmente" ho una nuova partizione OEM, dove per esperienza potrei cancellare con MiniTool Partition Wizard ma lascio tutto come è)
Curioso di sapere se altri hanno fatto un installazione pulita da usb e tutto funziona.

Dopo un defrag,impostazioni privacy ,programmi in avvio ecc il PC va veramente bene ma nauseato da politiche di aggiornamenti veramente (a mio vedere) assurde :frusta )
Avatar utente
Kal3b
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 14, 2018 9:53 pm

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Kal3b »

Zane ha scritto: gio nov 15, 2018 12:30 am Fatto! Riprova ora e fammi sapere
Ho avuto tempo solo ora, funziona! Grazie!
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da crazy.cat »

“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera a tutti,
seguendo il vostro ottimo articolo (come sempre d'altronde :approvo ).
Ho scaricato la iso di win 10 1809 sia la versione a 64bit che a 32 bit , mi chiedevo però volendo potrei unire tutte e due le iso in modo tale che quando lancio il setup da pen drive io abbia la possibilità di scegliere se installare la versione o a 64 o a 32? Se è possibile avrei bisogno di un programma alternativo per farlo dato che a qualcun altro degli altri utenti è successo non sono riuscito a completare la procedura di creazione mediante il media creation tool.
Grazie attendo vostre risposte e approfitto per complimentarmi per i vostri ottimi articoli.
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Zane »

L'ultima volta che ho usato Media Creation Tool c'era la possibilità di scaricare una ISO con entrambe le architetture, poi te la gestisci come vuoi

Immagine

In alternativa, avevo scritto un tool proprio per questo scopo ai tempi di Windows 7: magari funziona ancora, prova e fammi sapere :)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Sandropcwin1 »

Zane ha scritto: gio mag 02, 2019 11:20 pm L'ultima volta che ho usato Media Creation Tool c'era la possibilità di scaricare una ISO con entrambe le architetture, poi te la gestisci come vuoi

Immagine

In alternativa, avevo scritto un tool proprio per questo scopo ai tempi di Windows 7: magari funziona ancora, prova e fammi sapere :)
Buonasera Zane,
intanto scusami per il ritardo nel risponderti ma solo oggi sono riuscito a riprendermi da febbre alta e forte mal di testa che mi rendeva impossibile stare davanti al computer e poter seguire la procedura.
Fatta questa dovuta premessa ed essendomi ripreso oggi ho potuto tentare la procedura con il programma alternativo ma putroppo l'operazione non è riuscita poichè il programma non riesce (e credo) non riconosce i file iso di win 10 poichè la finestrella di avviso mi dice che non è possibile trovare nessuna versione di windows :( .
A questo punto data la tua esperienza vorrei sapere se dovendo passare per il creation tool sono costretto a riscaricare le iso da zero?
Oppure si possono integrare manualmente?
Ti ringrazio anticipatamente e in attesa di tua risposta continuo a scandagliare la rete ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Zane »

Ricevuto, grazie per aver verificato. Evidentemente il programma non è più compatibile... Mi piacerebbe riprenderlo e ammodernarlo in futuro (dovrei ancora avere i sorgenti da qualche parte).... chissà!

Stando così le cose: sì, riscaricati la ISO unificata con Media Creation Tool!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera Zane,
Ricevuto, grazie per aver verificato.
Ti pare che scherzi mi pareva il minimo avendo ai programmi a funzione altalenate di microsoft.
Mi auguro che tu possa ritrovare i codici sorgenti e se ne avrai la possibilità e sopratutto il tempo non sarebbe male dargli un aggiornatina ;)
Al momento ti ringrazio per l'aiuto e incrocio le dita con il media creation tool.
A presto una buona serata.
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera a tutti,
scusatemi se magari assillo ma prendendo spunto dai vostri articoli vedo che sono rimasto indietro :muro
stavo appunto leggendo che è uscita un altra versione di win 10 di Maggio ma se non erro nell'articolo
https://turbolab.it/windows-10/scaricar ... o-2019-680
vi è questa dicitura :
Scaricare la ISO di Windows 10 1903 con "Media Creation Tool"

Il download da questa fonte è stato temporaneamente sospeso. Usare uno degli altri metodi proposti in precedenza.
Visto che sono fortunatamente riuscito con il media creation toll a generare la iso unica per 64 e 32 bit per la versione per la quale sto scrivendo.
Mi chiedevo mi conviene intanto aggiornare a questa versione e attendere in futuro che Microsoft aggiorni tale strumento , oppure visto che altro modo non cè attualemente per generare la Iso unica scaricarla in altro modo e creare magari una partizione (ho pen drive da 16 gb) ed integrarla?
Grazie mille anticipatamente e sempre alla :approvo
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Zane »

L'ultima build di Windows 10 1809 è la 17763.503, rilasciata il 14 maggio e dettagliata in KB4494441. Non c'entra nulla con Windows 10 1903, la cui ultima build è la 18362.84 dettagliata in KB4497093.

Per entrambe, non mi risulta che Microsoft abbia rilasciato una nuova ISO ufficiale. Il metodo ufficiale rimane quello di installare dalle ISO precedenti poi fare l'upgrade di build tramite Windows Update.
Zane - TurboLab.it
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Sabato Maiello »

Zane ha scritto: ven mag 17, 2019 12:59 am Il metodo ufficiale rimane quello di installare dalle ISO precedenti poi fare l'upgrade di build tramite Windows Update.
.. per poi ritrovarsi con una partizione in più,post upgrade,impostare nuovamente tutta la baracca (controllo sezione per sezione da impostazioni Sistema ,per finire ad aggiornamento e sicurezza) poichè la nuova installazione,almeno questa installazione,questo nuovo OS cambierà non poco, e rifare le immagini (per chi le fa) e tutto il resto appresso.

Secondo me questa volta vale la pena reinstallare da zero,se si decidono a farcela scaricare :bam
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Sandropcwin1 »

Zane ha scritto: ven mag 17, 2019 12:59 am L'ultima build di Windows 10 1809 è la 17763.503, rilasciata il 14 maggio e dettagliata in KB4494441. Non c'entra nulla con Windows 10 1903, la cui ultima build è la 18362.84 dettagliata in KB4497093.

Per entrambe, non mi risulta che Microsoft abbia rilasciato una nuova ISO ufficiale. Il metodo ufficiale rimane quello di installare dalle ISO precedenti poi fare l'upgrade di build tramite Windows Update.
Buonasera Zane, ho potuto leggere solo ora la ua risposta al mio quesito che dirti:
sono un pò confuso perchè a quanto mi risulta la vers 1089 è gia stata rilasciata io se non ricordo male hai fatto anche un video su you tube dove spieghi il metodo di montaggio della iso. Infatti io nel post in origine del nostro colloquio ti chiedevo lumi per il fatto che il media creation tool non mi faceva generare la iso.
Dunque l'articolo pubblicato con l'ultima bild aldilà di spiegare (molto bene) le nuove funzioni perchè si distribuiscono link per scaricare le iso?
Grazie Zane per l'intervento ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Zane »

Sì, la 1809 "finale" (RTM) è stata rilasciata in ottobre, ma poi Microsoft continua periodicamente a distribuire build aggiornate per quello stesso ramo (che installi automaticamente tramite Windows Update).... senza però rendere disponibili le nuove build come ISO aggiornate rispetto alla RTM. Perchè? Non ne ho idea.
Zane - TurboLab.it
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Sabato Maiello »

Zane ha scritto: dom mag 19, 2019 12:45 am .... senza però rendere disponibili le nuove build come ISO aggiornate rispetto alla RTM.
Buongiorno.
Questo passaggio non mi è chiaro,potresti spiegarlo?
Grazie.
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da The Doctor »

Significa che non rifanno le ISO con i pacchetti aggiornati se la versione è la stessa. In pratica ti scarichi la versione iniziale RTM e poi devi fare gli aggiornamenti. Non esistono più i service pack come una volta.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a

Messaggio da Sabato Maiello »

The Doctor ha scritto: dom mag 19, 2019 11:07 am Significa che non rifanno le ISO con i pacchetti aggiornati se la versione è la stessa. In pratica ti scarichi la versione iniziale RTM e poi devi fare gli aggiornamenti.
Ciao ,grazie.

Non so se ho capito bene,comunque ho scaricato tramite il media creation tool la iso 1809,installata e devo dire che ci sono cose aggiuntive tipo questa Barra di gioco e altre cose che fino ad un ora prima,che io formattavo ed installavo non c'erano. Insomma credo che la iso che si scarica adesso è diversa dalla iso che uno ha già per esempio da qualche mese.
Altrochè se è più aggiornata. ;)

In ogni caso l'ho installata solo per provare il mio nuovo SSD da 480 GB (Kingston)
Sto aspettando la 1903 sperando che va bene altrimenti ho la iso già nominata pronta.

Per un attimo avevo creduto che Microsoft non rendeva più disponibili le iso e si doveva,poteva fare solo un upgrade.
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da Sandropcwin1 »

Sì, la 1809 "finale" (RTM) è stata rilasciata in ottobre, ma poi Microsoft continua periodicamente a distribuire build aggiornate per quello stesso ramo (che installi automaticamente tramite Windows Update)
Buonasera Zane,
ah adesso miè tutto chiaro quindi le build successive di cui anche gli articoli non sono altro che aggiornamenti della 1809 di cui cè la iso.
Nulla adesso ho capito procedo con l'aggiornamento della1809 e poi vado di winupate.
Mah comunque strana e non comprensibile questa scelta di non rilasciare i service pack.
Grazie mille Zane
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Windows 10, upgrade in arrivo: Microsoft ri-rilascia 1809 al grande pubblico"

Messaggio da System » lun mag 20, 2019 10:27 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio