Info comportamento windows o comodo strani

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Info comportamento windows o comodo strani

Messaggio da sexirutto »

Ciao, da un paio di giorni mi esce sta cosa su windows(segue foto), in poche parole prima mi dice che ho windows firewall spento e pure comodo!!
che windows firewall spento lo so, l'ho spento io, mentre comodo a me comqunque mi risulta attivo.
Allora passo per le impostazioni e clicco su attiva, ora mi trovo in questa sistuazione.
Immagine

Su rete pubblica lo lascio spento?? ora fino a che comodo non si è aggiornato sto problema non lo avevo, ho anceh disinstallato e reinstallato, poi windows ho dovuto fare un aggiornamento a parte manualmente perchè non lo faceva, adesso non ho capito se vanno in contrasto tra di loro...
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Info comportamento windows o comodo strani

Messaggio da System » lun mag 13, 2019 12:33 pm


Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Info comportamento windows o comodo strani

Messaggio da Sabato Maiello »

Buongiorno.
Lo fa anche sul mio,ecco perchè preferisco pagare 21 euro all'anno (essendo già cliente ho avuto uno sconto,comprando la licenza per due anni ,al costo di 42) e non sbattermi tra configurazioni assurde e tutto il resto.

Detto questo ho 'risolto' andando in pannello di controllo ,sicurezza e manutenzione (dove in ogni caso,non viene rilevato ne l'AV ne il Firewall) attivando manualmente. Tutto è ricomparso in verde,anche se ogni tanto,quando avvio il PC,il centro controllo mi dice che l'AV è disattivato.

Insomma stanno rilasciando la 1903 quando ancora la 1809 ha problematiche non risolte.

Mah.
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Info comportamento windows o comodo strani

Messaggio da sexirutto »

Il problema è che anche manualmaente continua a farlo, ora ho notato che il servizio windows firewall è attivo e non me lo fa disattivare!
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Info comportamento windows o comodo strani

Messaggio da sexirutto »

Sono andato sul centro di sicurezza di windows 10, e alle voci rete di dominio, rete privata e rete pubblica ho messo tutte le spunte su disattivato, adesso, come faccio a capire che ho comodo attivo??
Immagine
qua clicco sulla voce di comodo per e faccio attiva ma non vedo nulla, cioè non mi dice se è attivo, se faccio apri app mi apre comodo e li vedo che lavora(oltre che nell'icona nella barra sotto)
Immagine
mi devo preoccupare o lo ignoro?

aspettate, forse ho risolto, ho riavviato il pc, la x rossa nella voce del firewall me la da, però se guardo la finestra riguardante i provider vedo che firewall comodo è attivo, quindi tutto nella norma penso.
Immagine
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Info comportamento windows o comodo strani

Messaggio da System » lun mag 13, 2019 8:34 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio