redirect r.srvtrck.com

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Zelbia
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 66
Iscritto il: mar giu 10, 2014 10:41 pm

redirect r.srvtrck.com

Messaggio da Zelbia »

Buongiorno,
da due giorni quando clicco sul pulsante login di un sito (lo fa solo su questo sito che è un sito normalissimo che visito da molto tempo) compare per qualche secondo sulla barra degli indirizzi un redirect "r.srvtrck.com" che poi però scompare e la navigazione e il login proseguono senza problemi.
Tuttavia sempre negli ultimi due giorni ho notato che nelle ricerche Google appaiono all'inizio una serie di siti che non hanno niente a che fare con le parole che ho inserito nella ricerca (noleggio auto e altro).
Ho fatto una scansione con Malwarebytes e non ha trovato nulla ma ho visto in rete che questo redirect causa problemi senza però trovare soluzioni adeguate.
Tra i programmi istallati non c'è nulla di strano. Tra i processi mi sembra nemmeno.
Ho un problema o è solo nella mia testa?
Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: redirect r.srvtrck.com

Messaggio da System » mar giu 04, 2019 11:59 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: redirect r.srvtrck.com

Messaggio da crazy.cat »

Magari quando provi a fare il login al sito loro hanno incluso l'apertura automatica di un qualche banner pubblicitario.
Clicchi, ma il tuo adblocker o l'antivirus stesso ne impediscono l'apertura.
Tiro a indovinare.
Fai girare adwcleaner e vedi se lui trova qualcosa, magari prova anche con un browser diverso.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: redirect r.srvtrck.com

Messaggio da Matilda12 »

crazy.cat ha scritto: mar giu 04, 2019 4:57 pm Fai girare adwcleaner e vedi se lui trova qualcosa, magari prova anche con un browser diverso.
Nel mio piccolissimo, concordo pienamente con crazy.cat circa l'opportunità di far girare il programma freeware AdwCleaner.
Appartiene sempre alla famiglia Malwarebytes, ma è davvero ottimo per scovare ospiti indesiderati (leggasi adware e PUP) soprattutto tra le pieghe del registro e del browser.
Se vuoi, puoi anche dare una passata con SUPERAntiSpyware Free Edition: non offre una protezione residente (nella versione freeware), tuttavia riesce a portare a termine un'analisi accurata (sono disponibili diverse tipologie di scansioni, più o meno approfondite) del sistema e, in alcuni casi (almeno così è capitato a me), segnalare (e rimuovere!) la presenza di elementi sospetti (quanto inutili) che Malwarebytes si era lasciato sfuggire.
;)
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: redirect r.srvtrck.com

Messaggio da Al3x »

Qualche suggerimento:
- hai provato a disattivare eventuali estensioni del browser?
- per caso hai uno di quei vecchi router "buggati" che venivano hackerati da remoto?
I :amore Sasha
Avatar utente
Zelbia
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 66
Iscritto il: mar giu 10, 2014 10:41 pm

Re: redirect r.srvtrck.com

Messaggio da Zelbia »

Buonasera,
ho fatto girare anche AdwCleaner e non ha trovato praticamente nulla.
Ho eliminato alcune estensioni ma nulla.
Penso quindi che la spiegazione sia quella suggerita da crazy.cat.
Sta di fatto che ho appena provato a fare una ricerca su Goolge digitando un nome di un amico e i primi 4 risultati sono stati di biglietti aerei.
Magari sta succedendo a tutti e il motore di ricerca ha deciso di renderci tutti clienti schiavi ancora di più.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: redirect r.srvtrck.com

Messaggio da crazy.cat »

Questo è strano.
Zelbia ha scritto: mar giu 04, 2019 11:01 pm Sta di fatto che ho appena provato a fare una ricerca su Goolge digitando un nome di un amico e i primi 4 risultati sono stati di biglietti aerei.
1) Che browser stai usando?
2) Hai provato con altro browser a fare le stesse cose?
3) Puoi scrivere l'indirizzo di questo sito (mandamelo in privato se vuoi) così da darci un occhiata.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zelbia
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 66
Iscritto il: mar giu 10, 2014 10:41 pm

Re: redirect r.srvtrck.com

Messaggio da Zelbia »

Uso Crhome e non ho provato con altri browser.
Il sito è sisal.it il redirect compare solo cliccando sul pulsante "ACCEDI" e per dire la verità l'ho riprovato in questo momento prima di rispondere ma non mi ha dato lo stesso problema.
Avatar utente
Zelbia
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 66
Iscritto il: mar giu 10, 2014 10:41 pm

Re: redirect r.srvtrck.com

Messaggio da Zelbia »

Allora, il problema persiste e adesso per alcuni secondi compare una rotellina con la scritta che se non avviene il redirect devo cliccare su un link.
Lo fa solo quando mi loggo al sito. L'amministrazione del sito dice che non è un problema loro.
Chiedo: ma se qualcuno avesse inserito un qualcosa per rubare i miei dati su quel sito? Dato che ci sono transizioni di denaro non vorrei che ci fosse qualche problema in questo senso
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: redirect r.srvtrck.com

Messaggio da crazy.cat »

Fai una foto del problema, vorrei vedere il messaggio
Zelbia ha scritto: mer giu 05, 2019 2:13 pm Allora, il problema persiste e adesso per alcuni secondi compare una rotellina con la scritta che se non avviene il redirect devo cliccare su un link.
Prova con un browser diverso, così vediamo se il problema del browser o del tuo pc.

Più che nel sito, che non mi sembra proprio così piccolo e indifeso, forse il malware si trova nel tuo pc.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zelbia
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 66
Iscritto il: mar giu 10, 2014 10:41 pm

Re: redirect r.srvtrck.com

Messaggio da Zelbia »

Con gli altri browser non lo fa e gli antivirus e malware non hanno trovato niente. Non si capisce
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: redirect r.srvtrck.com

Messaggio da Matilda12 »

Avrai fatto, peraltro come già detto, delle ricerche in rete.
Ho eseguito qualche piccola indagine anch'io e, in effetti, potrebbe essere che nel browser da te impiegato si sia insinuato qualcosa (oppure sia rimasto qualche residuo - talvolta chiamati "debris", cioè detriti) che non deve essere lì (un esempio QUI).
Se vuoi, oltre a provare una pulizia approfondita con SuperAntiSpyware (versione freeware), potresti tentare con un altro strumento gratuito, più mirato a infiltrazioni moleste (anche) del browser, che si chiama Farbar Recovery Scan Tool, come pure suggerito nel forum di Malwarebytes stesso (QUI).

Attenzione, sempre e comunque: ogni strumento di rimozione/pulizia può portare vantaggi, ma va usato con prudenza e accortezza.

:ciao
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
Zelbia
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 66
Iscritto il: mar giu 10, 2014 10:41 pm

Re: redirect r.srvtrck.com

Messaggio da Zelbia »

Buongiorno, ho fatto girare Superantispyware che ha trovato 601 cookies e un doubleclik. Ho eliminato tutto e poi cancellato cookies e cronologia eccetera.
Malwarebytes lo avevo già fatto girare senza successo così come ADWCleaner. Ti dico che la cosa che più mi lascia perplesso, a parte quel redirect che non avviene sempre, è la ricerca Google che mette all'inizio annunci di voli oppure acquisti di macchine che nulla hanno a che fare con i termini di ricerca.
Ora vediamo che succede e vi aggiorno.
Grazie mille per il preziosissimo supporto!
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: redirect r.srvtrck.com

Messaggio da Matilda12 »

Per quanto riguarda la scansione con SuperAntiSpyware, assicurati di eseguire un controllo completo (Complete Scan) e di avere attivato le impostazioni per una ricerca la più approfondita possibile.
Cerco di spiegarmi con qualche immagine, a seguire.
(1)
Immagine

(2)
Immagine

(3)
Immagine


Spero davvero che tu possa risolvere.

Ultimo, mi permetto, suggerimento: il browser.
Verifica:
  • con quali browser accade questo "fenomeno";
  • alcuni software per la navigazione, tipo Google Chrome (se non erro e che io personalmente non uso né amo), consentono un reset delle impostazioni;
  • resettare è meglio che ... formattare (a volte).


:fiu
;)
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
Zelbia
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 66
Iscritto il: mar giu 10, 2014 10:41 pm

Re: redirect r.srvtrck.com

Messaggio da Zelbia »

Avevo settato la ricerca in modo approfondito infatti ha impiegato un'ora e quaranta.
Devo dire che ho resettato Chrome e parrebbe che ora non si presenti il problema anche se c'è Malwarebytes Trial avviato e magari blocca qualcosa.
Ora vedo cosa succede e cerco di capire.
Grazie mille!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: redirect r.srvtrck.com

Messaggio da System » ven giu 07, 2019 4:58 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio