Convertire un mp4 in h265

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Jolla
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 81
Iscritto il: ven gen 19, 2018 5:40 pm

Convertire un mp4 in h265

Messaggio da Jolla »

Ciao a tutti,

apro la discussione perchè sono convinto che qui riesco ad avere delle opinioni super partes, ho fatto delle ricerche in rete ma le indicazioni che ho trovato mi sembrano un po' "pilotate" dai produttori di sw.

Con VideoDownloadHelper ho scaricato dei webinair che tuttavia sono in formato 1080p e occupano davvero troppo spazio, per questo ho pensato di convertirli in h265. Ho cercato in rete quale potesse essere il migliore software per fare la conversione ma non ne ho trovato uno che, ricorrentemente, venga considerato valido in termini di velocità di conversione, qualità del risultato e semplicità.

Avete qualche indicazioni da darmi in merito?

Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Convertire un mp4 in h265

Messaggio da System » lun lug 01, 2019 9:23 am


Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Convertire un mp4 in h265

Messaggio da Matilda12 »

Premetto subito che il mondo dei (formati) video/audio per me è quasi sconosciuto e che, obtorto collo, mi imbatto e scontro con queste - per me - problematiche solo all'atto di dover convertire qualche filmato; ad ogni modo mi sento di suggerirti di dare un'occhiata al programma freeware FormatFactory.

Alcune considerazioni ...

Grazie al tuo post ho appreso che l'High Efficiency Video Coding o HEVC o H.265 o H265 è uno standard di compressione video.
Quindi sono andato a guardare tra le impostazioni di conversione offerte dal mio FormatFactory e ho trovato quanto segue.
Immagine
Cioè quanto, mi sembra, tu stessi cercando.

... e altrettante attenzioni.
FormatFactory richiede attenzione, appunto, all'atto dell'installazione, perché si porta dietro un po' (troppa) pubblicità. Viene non a caso qualificato come un software freeware/ad-supported da Softpedia (QUI).
Inoltre, alcuni antivirus particolarmente sensibili o altri programmi di protezione impostati su livelli di sicurezza elevati potrebbero scattare e restituire qualche allarme.
In realtà, come accennato sopra, sarà sufficiente essere accorti all'atto dell'installazione e deselezionare le caselline che, diversamente lasciate spuntate, consentirebbero l'insinuarsi di programmi perfettamente inutili per il pieno funzionamento di FormatFactory.

Spero di aver compreso il tuo problema ed essere stato in qualche modo utile.
:ciao
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
Jolla
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 81
Iscritto il: ven gen 19, 2018 5:40 pm

Re: Convertire un mp4 in h265

Messaggio da Jolla »

Nell'attesa di avere una risposta mi sono imbattuto in Handbrake che è gratuito e senza pubblicità.
Tuttavia non è proprio immediato, uno dei video che vorrei convertire ha queste dimensioni
Immagine

e Handrake mi fa scegliere tra diverse alternative, che non so distinguere, di h265
Immagine
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Convertire un mp4 in h265

Messaggio da Matilda12 »

Vedi se questi articoli guida di TurboLab.it possono esserti d'aiuto:
  • Convertire/copiare film da Blu-ray e DVD a file MP4/MKV (H.264+AAC) - La Grande Guida alle migliori impostazioni per il Rip con HandBrake >>> QUI;
    oppure
  • Guida Rapida al ripping: Come usare Handbrake in pochi clic >>> QUI.
Personalmente tenterei qualche opzione e, alla fine, mi fermerei su quella il cui risultato finale risultasse più soddisfacente, in termini di dimensioni e qualità.
;)
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
Jolla
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 81
Iscritto il: ven gen 19, 2018 5:40 pm

Re: Convertire un mp4 in h265

Messaggio da Jolla »

Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Convertire un mp4 in h265

Messaggio da System » mar lug 02, 2019 1:33 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio