Clonare disco e dubbio.

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
mogano

Clonare disco e dubbio.

Messaggio da mogano »

Abbiate pazienza ma il caldo fa brutti scherzi e fa perdere le certezze :) Ho installato Win 10 1903 su un SSD Kingston per vedere come girava, dopo mille problemi tutto va alla perfezione. Ora, dal momento che ho sul SSD Samsung la versione 1809 mi sono chiesto: è possibile clonare la 1903 o trasferire l'immagine senz afare disastri dal momento che i due SSD sono diversi ?

Un grazie a chi ha voglia di darmi un pò di inverno, pardon, aiuto :)

:grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Clonare disco e dubbio.

Messaggio da System » mer lug 24, 2019 4:22 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Clonare disco e dubbio.

Messaggio da crazy.cat »

Certo che puoi clonare, disco ssd o hd normale non cambia nulla a livello di creazione dell'immagine o clonazione del disco.
Un grazie a chi ha voglia di darmi un pò di inverno
Sono piuttosto cotto pure io e domani, dicono, sarà pure peggio.
Pensiamo a qualcosa di fresco.
Immagine
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
mogano

Re: Clonare disco e dubbio.

Messaggio da mogano »

crazy.cat ha scritto: mer lug 24, 2019 4:55 pm Certo che puoi clonare, disco ssd o hd normale non cambia nulla a livello di creazione dell'immagine o clonazione del disco.
Un grazie a chi ha voglia di darmi un pò di inverno
Sono piuttosto cotto pure io e domani, dicono, sarà pure peggio.
Pensiamo a qualcosa di fresco.
Immagine
non me ne parlare con gli anni che passano il caldo lo sopporto sempre meno, non voglio pensare alla bolletta dell'energia elettrica che riceverò, 3 giorni con gli split a palla :) Tornando al discorso, posso farlo anche se sono due SSD diversi sia di marca che di capienza e suppongo che necessiterà fare un aggiornamento driver....o no? :)

:grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Clonare disco e dubbio.

Messaggio da crazy.cat »

mogano ha scritto: mer lug 24, 2019 5:17 pm posso farlo anche se sono due SSD diversi sia di marca che di capienza e suppongo che necessiterà fare un aggiornamento driver....o no? :)
Si, puoi clonare anche se sono dischi diversi tra di loro, l'importante è non avere una quantità di dati da clonare, intendo spazio occupato, che superi la capienza del disco destinazione.
Non dovrebbe servirti aggiornamento driver, windows 10 in genere si adatta da solo a quasi tutto.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
mogano

Re: Clonare disco e dubbio.

Messaggio da mogano »

crazy.cat ha scritto: mer lug 24, 2019 6:58 pm
mogano ha scritto: mer lug 24, 2019 5:17 pm posso farlo anche se sono due SSD diversi sia di marca che di capienza e suppongo che necessiterà fare un aggiornamento driver....o no? :)
Si, puoi clonare anche se sono dischi diversi tra di loro, l'importante è non avere una quantità di dati da clonare, intendo spazio occupato, che superi la capienza del disco destinazione.
Non dovrebbe servirti aggiornamento driver, windows 10 in genere si adatta da solo a quasi tutto.
no sulla capienza non ci sono problemi, clonerei un 120 giga su un 250.

Grazie Crazy, sempre gentile, poi ti dirò com'è andata a finire :)

Ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Clonare disco e dubbio.

Messaggio da System » mer lug 24, 2019 7:37 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio