Commenti a "Quando parli a Siri, c'è chi ascolta i fatti tuoi!"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1080
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Commenti a "Quando parli a Siri, c'è chi ascolta i fatti tuoi!"

Messaggio da Frency »

Quando parli a Siri, c'è chi ascolta i fatti tuoi!

Immagine

Gli assistenti vocali diventano sempre più popolari, ma il loro utilizzo nasconde non poche insidie in termini di privacy. Questa settimana è scoppiato il "caso Siri": The Guardian ha riferito che il personale addetto ad esaminare le registrazioni per migliorarne la qualità potrebbe sentire anche alcune conversazioni personali degli utenti. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
Ultima modifica di Frency il sab lug 27, 2019 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Quando parli a Siri, c'è chi ascolta i fatti tuoi!"

Messaggio da System » sab lug 27, 2019 8:11 am


Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Quando parli a Siri, c'è chi ascolta i fatti tuoi!"

Messaggio da G_A_B »

io quando parlo al cellulare, nel 100% dei casi, cioè sempre, sono collegato in maniera telematica ad una persona fisica reale che respira ed è dotata di cervello naturale e non artificiale. credo che questo sia il modo migliore per evitare questo tipo di problemi.
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1080
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "Quando parli a Siri, c'è chi ascolta i fatti tuoi!"

Messaggio da Frency »

G_A_B ha scritto: sab lug 27, 2019 1:03 pm io quando parlo al cellulare, nel 100% dei casi, cioè sempre, sono collegato in maniera telematica ad una persona fisica reale che respira ed è dotata di cervello naturale e non artificiale. credo che questo sia il modo migliore per evitare questo tipo di problemi.
Ma c'è un rischio anche lì...se dopo la telefonata credi di aver riagganciato e ti metti ad insultare il tuo interlocutore :rotolo
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Quando parli a Siri, c'è chi ascolta i fatti tuoi!"

Messaggio da G_A_B »

Frency ha scritto: sab lug 27, 2019 1:08 pm
Ma c'è un rischio anche lì...se dopo la telefonata credi di aver riagganciato e ti metti ad insultare il tuo interlocutore :rotolo
eh sì, ma dopo in quel caso ti sei giocato la privacy in maniera peggiore che con siri. con siri almeno sei sicuro che non ti metterà le mani addosso :yes :rotolo
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1080
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "Quando parli a Siri, c'è chi ascolta i fatti tuoi!"

Messaggio da Frency »

Pensa che, invece, in questo modo io ho conquistato definitivamente Zane... :amore
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Quando parli a Siri, c'è chi ascolta i fatti tuoi!"

Messaggio da G_A_B »

beh dipende da chi hai come interlocutore. possono capitare di tutti i tipi. insultare non è mai una bella cosa, questo è certo
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "Quando parli a Siri, c'è chi ascolta i fatti tuoi!"

Messaggio da Sabato Maiello »

Non uso alcun assistente vocale per ovvi motivi. (farebbe anche me comodo,ma sono arrivato alla conclusione,almeno per adesso di non adoperarli)

L'unica cosa che può ascoltare l'assistente vocale è quando devo telefonare e chiedo di chiamare tizio o tizia.

(Poi ci sono ancora i neandertal che sfogliano la rubrica,anche alla guida ,quando basterebbe un comando vocale,ma questo non mi riguarda).
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Quando parli a Siri, c'è chi ascolta i fatti tuoi!"

Messaggio da G_A_B »

Sabato Maiello ha scritto: sab lug 27, 2019 8:43 pm
(Poi ci sono ancora i neandertal che sfogliano la rubrica,anche alla guida ,quando basterebbe un comando vocale,ma questo non mi riguarda).
allora eccomi, io sarei uno di quei "neandertal". quando devo chiamare mi fermo a bordo strada (dove non dò fastidio, esempio in curve o dossi), e mi sfoglio la mia rubrica.
da bravo "neandertal", derido anche alla grande tutti quelli che intavolano discussioni con l'elettronica: discussioni appunto del tipo "chiama Mario", "Alexa metti una canzone", navigatore "metti destinazione Poggibonzi", Mercedes "alza la temperatura" e via andare.
Io con l'elettronica non ci parlo per partito preso, se parlo con qualcuno parlo con esseri viventi e non circuiti elettronici stampati.
la mia presa di posizione al riguardo è radicale e ben definita
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "Quando parli a Siri, c'è chi ascolta i fatti tuoi!"

Messaggio da Sabato Maiello »

Buongiorno.
Non intendevo offendere nessuno.

Detto questo anche io mi fermo se sto guidando (fosse per me ritirerei come minimo la patente ma coi fatti, a quelli col cellulare in mano mentre guidano)
i Whatsapp come i Telegram ,Messenger e quant'altro ,non scappano dal cellulare,quindi la mia politica è: appena mi fermo li leggo (quindi è improbabile anche mi fermo per leggere/ascoltare,li leggo proprio " a fine corsa" a meno che non sto aspettando una cosa urgente e in quel caso ho gli auricolari o mi accosto/fermo e leggo.

Resto comunque dell'idea (è più forte di me) che uno sche sfoglia la rubrica per chiamare pincopallo è un neandertal.
Anche se l'assistente vocale di turno registrasse tale operazione,cosa potrebbe accadere?

In ogni caso siamo tutti sotto lente,magari in random mode,ma tutti.
La privacy ai giorni nostri?
Pura utopia.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Quando parli a Siri, c'è chi ascolta i fatti tuoi!"

Messaggio da System » dom lug 28, 2019 8:41 am


Rispondi