Creare un file EXE autoinstallante per i temi Windows XP

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
alfax
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: mar lug 02, 2013 8:08 pm

Creare un file EXE autoinstallante per i temi Windows XP

Messaggio da alfax »

Ciao,


vorrei discutere con voi di un'idea - forse pazza e insensata - ma che stimola la mia curiosità.

Per cambiare l'interfaccia grafica di Windows XP, è necessario modificare la dll di sistema UXTheme e lo si può fare solo sostituendo questo file con una patch non certificata Microsoft. Oppure usare programmi di terze parti, ma a pagamento, come StyleXP o WindowsBlinds.

Ci sono però alcuni file EXE, che modificano l'interfaccia, rilasciati e certificati dalla stessa Microsoft, come:

- Official Embedded Theme for Windows XP and 2003.exe

- RoyaleNOIR.exe

- Royale Theme for Win XP.exe


e sono liberamente scaricabili dal sito Microsoft.

Questi file installano direttamente nella cartella C:\Windows\Resource\Themes i file *.msstyles necessari e la cartella shell per le modifiche dei colori e dei pulsanti. E sono file che si posizionano solo qui, senza altre modifiche o altre cartelle generate in fase di installazione.

Se invece prendiamo un file NON certificato, si noterà al suo interno il file *.msstyles e la cartella shell.

Mi chiedo allora se si potrebbe creare un file autoinstallante di questi file non certificati, che si posizioni direttamente nella cartella Themes.

Otterrei lo stesso risultato di un file certificato?

Io vorrei provare, ma come si crea un file autoinstallante e come si impone al file di posizionarsi esclusivamente nella cartella che decido io?

Se fosse possibile, si eviterebbe qualunque modifica manuale di file di sistema.

Ho scoperto l'acqua calda oppure è fattibile una cosa del genere?


Che ne pensate?


TNX
Alfax
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Creare un file EXE autoinstallante per i temi Windows XP

Messaggio da System » mer lug 03, 2013 6:43 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Creare un file EXE autoinstallante per i temi Windows XP

Messaggio da crazy.cat »

Ci sono parecchi programmi che ti permettono di creare dei file di installazione e copiano file o creano chiavi di registro.
Uno è questo
http://www.clickteam.com/website/world/install-creator
Oppure Inno setup.

Bisogna provare e trovare quello che ti si addice.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Creare un file EXE autoinstallante per i temi Windows XP

Messaggio da Zane »

Prova pure ma sono piuttosto sicuro che se il file non è firmato digitalmente da Microsoft non viene caricato anche se lo posizioni nel punto giusto sul file system
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
alfax
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: mar lug 02, 2013 8:08 pm

Re: Creare un file EXE autoinstallante per i temi Windows XP

Messaggio da alfax »

avevi ragione, il file EXE che si ottiene non ha nessun effetto nella creazione di un visual style.
La cartella si installa regolarmente in C:\Windows\Resources\Themes, ma non appare nulla nella scheda Aspetto delle Proprietà del sistema.

Peccato...sarebbe stato carino...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Creare un file EXE autoinstallante per i temi Windows XP

Messaggio da System » sab lug 06, 2013 10:13 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio