packard bell atlhon xp 1400+ m

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

packard bell atlhon xp 1400+ m

Messaggio da popmart68 »

salve ragazzi bentovati fra di noi qui su TURBOLAB,,ho un portatile packard bell atlhon amd xp 1400+ m ovviamente riscalda moltissimo per via del dissipatore ecc ho legtto un po in giro,quindi mi chiedevo posso mettere una cpu un po + potente?ho letto se la FSB permette + di 100 lo supporta ,forse posso metere un processore + potentino.ma mi chiedo e vi chiedo cos'è l la FSB e come faccio a sapere se la supporta?io ho fatto uno screen con cpu-z eccolo.... ah dimenticavo la .scheda madre nec versa premium..grazie in anticipo.....

[URL=http://imageshack.us/photo/my-imag ... .png[/img]

Uploaded with ImageShack.us[/url]
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: packard bell atlhon xp 1400+ m

Messaggio da System » gio lug 04, 2013 11:38 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12487
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: packard bell atlhon xp 1400+ m

Messaggio da crazy.cat »

A parte che cambiare cpu su un portatile non è proprio la cosa più semplice ed economica (se non lo sai smontare tu di persona), perché dovresti mettere una cpu più potente?
Se scalda troppo forse è meglio dare una pulita e magari sostituire la pasta termica.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: packard bell atlhon xp 1400+ m

Messaggio da popmart68 »

ciaooooooooooo grazycat ahahah bentrovatooooooooooo,grazie per la risposta, per pulitina a cosa ti riferisci e come?allora io non voglio sostituire la cpu non ne capisco,voglio solo capire perchè scalda molto ,ho fatto un task manager,e ho visto che nonostante la ram viene sfruttata pochissimo,e anche la cpu ATTACCA SEMPRE LA VENTIOLINA del processore ogni volta che apro 1 o 2 pagine,sul web,e resta attacata per un po,circa 3 min,per quanto riguarda la pasta ,io ho provato a smontare la ventolina con il dissipatore,e credo di non aver visto nulla all'interno che sia pasta termica....quindi? come dovrei agire''????
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12487
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: packard bell atlhon xp 1400+ m

Messaggio da crazy.cat »

popmart68 ha scritto: come dovrei agire''????
andare a comperare della buona pasta termica, poi ne va sparso un piccolo strato sulle due superfici, cpu/dissipatore (che devono essere state pulite per bene in precedenza) poi rimonti il tutto.
Controlla anche che la ventolina giri bene e che non ci siano polveri in giro nel pc.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: packard bell atlhon xp 1400+ m

Messaggio da popmart68 »

cosa utilizzo per pulire?ecco quello che vedo aprendo la ventolina.quindi la cpu sarebbe quella evidenziata con le freccette? e il dissipatore pure,manca la pasta?dove dovrei mettere la pasta e dove comparla^^^ grazie

[URL=http://imageshack.us/photo/my-imag ... .jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us[/url]
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12487
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: packard bell atlhon xp 1400+ m

Messaggio da crazy.cat »

popmart68 ha scritto:cosa utilizzo per pulire?
Carta/straccio leggermente imbevuta di alcol, o qualcosa per togliere tutti i residui di pasta.

Il dissipatore, almeno la parte che poggiava sopra la cpu, sembra quello con tre colori, il quadrato più grigio dovrebbero essere i resti della pasta.
Quel punto più grigio dovrebbe andare sopra quella zona più nera tra le due frecce a destra, la pasta va messa su quelle due zone.
Giusto un velo, non bisogna esagerare.

Un negozio di ricambi di elettronica dovrebbe avere la pasta.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: packard bell atlhon xp 1400+ m

Messaggio da popmart68 »

ok grazie crazy ho comprato la pasta termica a siringhetta 2 euro,e messo un piccolo strato solo sulla parte del quadrato segnato dalla frecce gialla ,e poggiata sulla cpu freccia rossa,pirma ho pulito con un po di cotone a pallina senza lasciare pelini,ed alcol denaturato puro,sia il dissipatore che la cpu,anche con l'aria compressa,e poi poggiato senza sfregamento il dissipatore dall'alto piano piano sulla cpu i modo che la pasta arrivava a poggiare anche sulla cpu cosi facendo schiacciandosi in parti eguali,almeno spero,lho messa solo sul quadrato del dissipatore....cmq noto che la ventola attaca sempre e spesso boh!!!!


[URL=http://imageshack.us/photo/my-imag ... .jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us[/url]
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: packard bell atlhon xp 1400+ m

Messaggio da popmart68 »

non capisco aprendo task manager vedo la CPU al 20% ed attacca sempre la ventolina con 2 o 3 pagine aperte....
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12487
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: packard bell atlhon xp 1400+ m

Messaggio da crazy.cat »

Quale processo manda la cpu al 20%?
Hai fissato bene tutte le viti del dissipatore alla scheda madre?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: packard bell atlhon xp 1400+ m

Messaggio da popmart68 »

ecco crazy,i processi in funzione al momento del CPU e ventolina sempre o quasi in moto...per quanto riguarda le viti,le ho fissate bene alla scheda madre,ovviamente certo non troppo serrate....
[URL=http://imageshack.us/photo/my-imag ... .png[/img]

Uploaded with ImageShack.us[/url]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-imag ... .png[/img]

Uploaded with ImageShack.us[/url]
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12487
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: packard bell atlhon xp 1400+ m

Messaggio da crazy.cat »

Non è dell'ultima voce che devi preoccuparti, ma proprio della prima, firefox.
Se non lo apri, o provi a navigare con Internet explorer, la ventola scatta?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: packard bell atlhon xp 1400+ m

Messaggio da popmart68 »

allora se apro firefox o explorer la ventola scatta ,se non li apro no,ho tolto anche il coperchietto vano di plastica per far raffreddare meglio il tutto,la ventola scatta appena apro 2 o 3 pagine web,oppure o solo firefox o solo explorer.scatta.ma se non apro nulla non scatta
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: packard bell atlhon xp 1400+ m

Messaggio da popmart68 »

eh no,adesso ho fatto la prova ,a stare un po senza aprire nulla,ma la ventola attacca ugualmente.
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: packard bell atlhon xp 1400+ m

Messaggio da popmart68 »

ehi ragazzi ,ho fatto la prova ad utilizzare il programmino NHC e devo dire che noto la differenza la ventola si attiva di meno e resta accesa di meno come se questo programma controllasse le temperature,cmq questo è quello che mi dice,guardate;
[URL=http://imageshack.us/photo/my-imag ... .png[/img]

Uploaded with ImageShack.us[/url]
voi pesnate che questo programmino funzioni?credo che l'hard disk è quello che scalda molto quindi?
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: packard bell atlhon xp 1400+ m

Messaggio da popmart68 »

rgazzi ho tolto il coperchietto,dell'hard disk e ho messo sotto delle ventoline di raffreddamento cinesi con alimentazione usb al pc,da non credere la temperatura hard disk eè e scesa da 55 a 45,allora ste ventoline funzionano sotto'???
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: packard bell atlhon xp 1400+ m

Messaggio da System » sab lug 06, 2013 1:09 am


Rispondi