Windows 8.1 gratis ma pieno di ads. Vi piace?

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi

Siete favorevoli alle funzionalità pubblicitarie nel nuovo Windows 8.1?

1
17%
No
5
83%
 
Voti totali: 6

Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Windows 8.1 gratis ma pieno di ads. Vi piace?

Messaggio da farbix89 »

http://www.chimerarevo.com/windows-8-1-annunci-bing/

Se la funzione non sarà disattivabile con qualche tastino o con qualche pacchetto da rimuovere (pacchetto? :twisted: ) prevedo cavoletti amari per Microsoft.

Cercano in tutti i modi di copiare il business di Google, ma senza fare i conti con i propri utenti di lunga data, "schizzinosi" e poco inclini a queste cose.

Io prevedo un mezzo fallimento come con Windows 8 (le penguin-profezie :mrgreen:) anche per il risvolto "sicurezza e privacy" di queste ads (che sembra scavalchino tutti gli AV conosciuti e i controlli per una questione di "performance").

A presto adblock per Windows? :evil:
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Windows 8.1 gratis ma pieno di ads. Vi piace?

Messaggio da System » gio lug 04, 2013 3:44 pm


Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Windows 8.1 gratis ma pieno di ads. Vi piace?

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Inizio io.
Avere popup pubblicitari nel proprio pc è veramente una cosa che non si può sopportare, se fosse questo il trend rischiano di fare un altro flop di vendite. Il sistema operativo non è male, forse troppo improntato per dispositivi touch ma sicuramente più snello del precedente.

Già il fatto che gli AV vengano scavalcati da questi ads la dice lunga, come è probabile che un eventuale adblock per windows venga riconosciuto come infezione dalle varie case produttrici.
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Windows 8.1 gratis ma pieno di ads. Vi piace?

Messaggio da farbix89 »

Uomo Senza Sonno ha scritto: come è probabile che un eventuale adblock per windows venga riconosciuto come infezione dalle varie case produttrici.
Giusto non ci avevo pensato! Fanno la fine dei crack, a detta degli AV peggiori di un bagle :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Emanuele
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab mag 11, 2013 10:33 am

Re: Windows 8.1 gratis ma pieno di ads. Vi piace?

Messaggio da Emanuele »

vabbè che il mondo informatico sta andando a putt@ne è ormai evidente... vedi il post di oggi di Opera che, ad esempio, mi spiega che io sono troppo stupido per usare una gestione per cartelle e sottocartelle dei segnalibri... devo tenerne pochi perchè sennò mi confondo... e sono anche così premurosi che rimuovono altre 1300 cose sempre per il mio bene e nemmeno mi permettono di modificare nulla da me che potrei far danni

Poi ci sono Win8/Unity/Gnome Shell che invece si preoccupano che io non mi confonda con troppe applicazioni aperte e quindi, sempre per il mio bene, me ne fanno tenere a schermo solo una alla volta, e via discorrendo

Gli ads nel SO? ... cavolo ma se lo fa una distro Linux vuoi che non possa farlo anche un mostro commerciale come MS ? ... sarebbe un paradosso


la cosa triste in tutto questo è che tra poco non si riuscirà più nemmeno a trovare quell'alternativa "di nicchia" in cui stare almeno tranquilli
Opera mi stai diludendo... vuoi che muoro?
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: R: Windows 8.1 gratis ma pieno di ads. Vi piace?

Messaggio da farbix89 »

Su Ubuntu il pacchetto Amazon è rimovibile senza troppi sbattimenti, anzi forse è prevista anche una spunta di scelta in fase d'installazione (già spuntata e piccina ma sono dettagli :mrgreen: ) per i prossimi LTS.

Ma su Windows 8.1 ogni volta che premi il tasto Win devi prenderti le loro pubblicità e basta, non puoi farci nulla :-?


E poi vuoi mettere le lamentele di quattro gatti pinguinari con i triliardi di utenti Win?

:mrgreen:
Avatar utente
Emanuele
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab mag 11, 2013 10:33 am

Re: Windows 8.1 gratis ma pieno di ads. Vi piace?

Messaggio da Emanuele »

la storia recente dimostra che gli utenti possono piangere e strillare quanto vogliono... non hanno comunque nessun potere... e se non ce l'hanno su progetti piccoli come Opera, oppure addirittura open source (Gnome 3, ecc), ma che vuoi che freghi a MS ? come la storia del tasto Start... lo rivolete? OK eccovelo qua... e ti pigliano per il culo due volte di fila

Io Win8 non l'ho provato ma sembra sia più scattante di Win7 a quanto si dice... ora sapete il motivo: serve una piattaforma più leggera per condirla poi con tutta questa bella robetta... e siamo solo agli albori di questo scatafascio.... pregate giovani stolti, pregate, perchè la fine è vicina... XD
Opera mi stai diludendo... vuoi che muoro?
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Windows 8.1 gratis ma pieno di ads. Vi piace?

Messaggio da farbix89 »

Sembra comunque disattivabile la funzione :sisi
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Windows 8.1 gratis ma pieno di ads. Vi piace?

Messaggio da developerwinme »

Concordo, in linea di massima ma non del tutto, sul discorso più generale del poco ascolto per gli utenti da parte delle varie società/team di sviluppo e del fatto che la "consumerizzazione" dell'informatica stia portando ad una perdita di alcuni precedenti "valori", mentre per la questione pubblicità, aspetterei di vedere in cosa si traduce realmente, evitando di bagnarmi prima che piova: da quanto si legge sul blog ufficiale, la pubblicità consisterà in una versione "targetizzata" dei normali ad inseriti dai vari motori di ricerca (sia Google che Bing) nelle loro SERP. Poiché Windows 8.1 integrerà (opzionalmente) i risultati di Bing in quelli della ricerca del sistema operativo, tali ad potranno finire anche in mezzo ai risultati della ricerca, probabilmente evidenziati come lo sono sulla versione web di bing.

Discorso potenzialmente diverso per alcune app di contorno (vedi Bing Meteo, Music, Finanza ecc...), dove ci sono già banner pubblicitari, principalmente di altri programmi MS, anche se, in questo caso, si tratta sostanzialmente della versione "app" del sito msn.com, dove è presente la pubblicità, quindi si tratta di nuovo di una cosa già presente in passato.
farbix89 ha scritto:che sembra scavalchino tutti gli AV conosciuti e i controlli per una questione di "performance").
Sul blog ufficiale non se ne parla, sulla Preview non sono ancora attivi, quale è la fonte per questa informazione? In ogni caso, le possibilità di personalizzazione e le API disponibili su Windows sono tali che chi avrà la stringente necessità di eliminare la pubblicità dai risultati di ricerca avrà più di una alternativa per farlo (firewall, programmi ad hoc, file hosts ecc...), quindi non lo vedo come un problema.

PS Ho votato non favorevole, perché "favorevoli" non si può essere, ma se si tratta di pubblicità poco invasiva e disattivabile (come sembra) e mi consente di avere il sistema aggiornato gratis, diventa sicuramente una cosa accettabile.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
Emanuele
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab mag 11, 2013 10:33 am

Re: Windows 8.1 gratis ma pieno di ads. Vi piace?

Messaggio da Emanuele »

Fermo restando che il problema principale è che tu quel sistema lo hai già pagato, non è gratis... poi per carità, alla fine i vecchi programmi che si finanziavano con adware un tempo erano la norma... però il fatto che il confine tra il sistema e internet sia sempre più sfumato... mah...
Opera mi stai diludendo... vuoi che muoro?
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: R: Windows 8.1 gratis ma pieno di ads. Vi piace?

Messaggio da Al3x »

Emanuele ha scritto:però il fatto che il confine tra il sistema e internet sia sempre più sfumato... mah...
questo per me è il male
I :amore Sasha
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: R: Windows 8.1 gratis ma pieno di ads. Vi piace?

Messaggio da farbix89 »

Al3x ha scritto:
Emanuele ha scritto:però il fatto che il confine tra il sistema e internet sia sempre più sfumato... mah...
questo per me è il male
E allora ora che arriveranno gli OS solo in cloud, con hardware strimizzito giusto per gestire un flusso video, come reagirete? :mrgreen:
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: R: Windows 8.1 gratis ma pieno di ads. Vi piace?

Messaggio da System » ven lug 05, 2013 11:07 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio