Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

Messaggio da crazy.cat »

Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione

Immagine

Malwarebytes, il famoso programma antimalware, rilascia una nuova versione, con un nuovo look, e promette grandi miglioramenti nella prevenzione ed eliminazione dei malware con il suo motore di scansione chiamato Katana. Vediamo di conoscere meglio le sue funzioni. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

Messaggio da System » mar nov 05, 2019 12:13 pm


Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Arriva Malwarebytes 4.0"

Messaggio da G_A_B »

senza la protezione in tempo reale per gli utenti free, credo che serva a ben poco. potrebbero essere una valida alternativa a avg, avast, bitdefender e kaspersky
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1079
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "Arriva Malwarebytes 4.0"

Messaggio da Frency »

Lascio la parola a crazy.cat che ne sa sicuramente più di me.... ;)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Arriva Malwarebytes 4.0"

Messaggio da crazy.cat »

G_A_B ha scritto: mar nov 05, 2019 1:15 pm senza la protezione in tempo reale per gli utenti free, credo che serva a ben poco.
Giusto per uno scanner a richiesta.

Pensavo che fosse già uscito da qualche mese, ma allora dovevo aver provato una versione beta se è uscito solo oggi.

Quando l'avevo provato si installa come versione di prova con tutte le protezioni attive e sostituisce lui windows defender, solo dopo puoi disattivarlo dal trial e passare alla versione gratuita.
La cosa però non mi piace perché non vorrei si creassero dei problemi.
Non ho provato on altri antivirus come si comporta.

Vediamo se nei prossimi giorni ho tempo e voglia di riprovare capitan america malwarebytes.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Arriva Malwarebytes 4.0"

Messaggio da leofelix »

@capitan america crazy.cat :fiu :-P
Quando l'avevo provato si installa come versione di prova con tutte le protezioni attive e sostituisce lui windows defender, solo dopo puoi disattivarlo dal trial e passare alla versione gratuita.
La cosa però non mi piace perché non vorrei si creassero dei problemi.
Già dalla versione 3.x era possibile evitare che non si registrasse nel centro di sicurezza per chi volesse usarlo con un altro antivirus

questa è una immagine della nuova versione in merito:
Immagine

Per evitare possibili conflitti vanno seguite queste istruzioni:
https://forums.malwarebytes.com/topic/2 ... nt-1342873
Escludere le seguenti cartelle:

C:\Program Files\Malwarebytes\Anti-Malware
C:\ProgramData\Malwarebytes\MBAMService

Escludere i seguenti file:

C:\Windows\System32\drivers\mbae64.sys (mbae.sys for x86 systems)
C:\Windows\System32\drivers\mbam.sys
C:\Windows\System32\drivers\MBAMChameleon.sys
C:\Windows\System32\drivers\MBAMSwissArmy.sys
C:\Windows\System32\drivers\mwac.sys
C:\Windows\system32\Drivers\farflt.sys
Io dal mio canto non ho mai permesso a Malwarebytes di avviarsi con Windows.

Ho trovato un bug, le impostazioni avanzate dell'anti-exploit aprono una finestra che occupa quasi tutto il monitor del mio portatile grrrrrrrrrrrrr.

Nemmeno glielo vado a dire, ogni volta che si posta qualcosa arrivano a chiederti di controllare se hai il sistema infetto con allegati log e insistono anche se gli dimostri che non è così.

Mi sono anche trovato una licenza disattivata e che mi avevano regalato loro per aver fatto da beta tester (e so di non essere l'unico, i piagnistei nel loro forum si sono sprecati), non sono andato a lamentarmi, non è mia abitudine chiedere l'elemosina. Del resto il prodotto costa poco se lo si vuole completo.


Non mi piace il fatto che abbiano rimosso la scansione personalizzata e quella veloce, ma va bene così il prodotto è valido anche se non mi sognerei mai di sostituirlo a WindowsDefender.

Buona giornata a tutti
:ciao
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Arriva Malwarebytes 4.0"

Messaggio da crazy.cat »

leofelix ha scritto: mer nov 06, 2019 7:03 am Non mi piace il fatto che abbiano rimosso la scansione personalizzata e quella veloce,
Ci sono, ma non ho capito dove le abbiano nascoste così bene, mi è riuscito per caso una volta di arrivare agli scanner avanzati per fare scansioni personalizzate. Ma non li trovo più.
Immagine

Direi però che non ci siamo per niente a livello di consumo.
Immagine

Per il momento non mi piace per niente quello che vedo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Arriva Malwarebytes 4.0"

Messaggio da leofelix »

crazy.cat ha scritto: gio nov 07, 2019 7:15 am
Ci sono, ma non ho capito dove le abbiano nascoste così bene, mi è riuscito per caso una volta di arrivare agli scanner avanzati per fare scansioni personalizzate. Ma non li trovo più.
Immagine
Rieccomi, hai ragione, ci sono, le hanno nascoste bene, non sia mai qualcuno se ne potesse accorgere...

Quando si apre l'interfaccia principale, invece che cliccare su "scansione" va cliccato su "Servizio di scansione"che appaiono le diverse scansioni.

Immagine

sono sicuro che se non mi avessi fatto vedere quello screenshot non me ne sarei mai accorto.

Poco fa mi si è aggiornato, credo a un nuovo aggiornamento di versione e mi ha chiesto di riavviare il programma.

Ho anche dato un'occhiata nel loro forum e i tuoi - e i miei - timori non erano infondati.

Chi lamenta BSOD, chi addirittura non riesce a installarlo, chi a farlo funzionare, (da quanto ho notato costoro usano antivirus di terze parti) chi ha la versione free sta implorando che la smettano con quelle finestre di pop up pubblicitarie.

Chi usa Windows XP o Vista non può usare Malwarebytes 4.0.x, ma può continuare a usare la versione 3.5.8. Il supporto per Windows 7 è ancora garantito.

Il prodotto si è notevolmente appesantito, come fai anche tu notare.


C'è anche un bell'annuncio dove spiegano per quali ragioni avrebbero disattivato certe licenze, in realtà non solo quelle dei beta tester erano eguali per tutti (ho controllato tra i messaggi privati e adesso si nota che lo stesso messaggio era stato inviato a un centinaio di persone). Senza contare che prima si poteva installare con la stessa licenza su quanti PC si possedeva, senza necessità di creare un account.

Sto parlando già delle versioni 1.x. Io stesso segnalai più di un bug, anche per posta privata direttamente con Marcin (il loro fondatore), ma allora, ripeto, nel forum saremmo stati meno di 2000 utenti e c'erano anche altri prodotti che adesso non sono più sviluppati.

E così ho aiutato il loro capo a fare il suo primo miliardo di US Dollars quando non aveva che 18 anni :frightened

Una volta non era inteso come un sostituto di un antivirus, non era nei loro piani, era maggiormente volto a rimuovere la piaga di quei tempi: i rogue antivirus e antispyware. Già dalla versione 2.x le cose iniziarono a peggiorare.

In ogni caso dichiarano che il loro prodotto, contando più su certi meccanismi che sulle definizioni del data base delle minacce, non solo l'anti-exploit e anti-ransomware integrato, ma anche l'intelligenza artificiale, sarebbe in grado di neutralizzare minacce "0 minutes".

A questo punto anzichè Katana potrebbero direttamente chiamare il loro nuovo motore, con rispetto parlando, San Gennaro o Santa Rita :fiu

P.S dimenticavo, una delle prime versioni 3.x soffriva di un bug che impediva di non far registrare il prodotto nel centro di sicurezza.
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Arriva Malwarebytes 4.0"

Messaggio da crazy.cat »

Articolo finito
https://turbolab.it/antivirus-antimalwa ... puter-2381
Molto deluso.
Il resto dei commenti nell'altro articolo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

Messaggio da Zane »

Ho unito le due discussioni sul programma.

Uso anch'io Malwarebytes praticamente da sempre in modalità "solo-scan", sia per avere un "secondo parere" sul mio PC, sia per sgrossare alcuni i PC che mi capitano sotto mano e che sono spesso stracolmi di ogni schifezza. Fino ad oggi è sempre stato molto efficace, questa prova negativa proprio non me l'aspettavo :nono
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

Messaggio da G_A_B »

purtroppo non ci sono più gli sviluppatori software di una volta, quando si cercava di ottimizzare un'applicazione per ottenere il massimo con il minimo dispendio d'uso di risorse.
oggi si guarda in priorità alla "bellezza" estetica, basti guardare quel pupazzo con lo scudo e la spada stile capitan america... tutte baggianate atte solo a far scena per la massa di stolti che utilizzano computers e altri devices senza un minimo di vera applicazione intellettuale.
purtroppo la massa và verso questa strada, ed anch'essi si sono adeguati a questa strada.
ormai i software fatti veramente bene, con testa e logica sono sempre di meno.
Avatar utente
winman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 173
Iscritto il: mar ago 20, 2013 10:43 am

Re: Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

Messaggio da winman »

Sempre preferito la versione free senza protezione in tempo reale ed una scansione alla bisogna ogni tanto .
Win/Mac/Linux user
Avatar utente
winman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 173
Iscritto il: mar ago 20, 2013 10:43 am

Re: Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

Messaggio da winman »

Protesti fare una prova su Zemana ? :) ( feedback per il prossimo articolo -recensione )
Win/Mac/Linux user
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

Messaggio da fiorenzino »

Peccato per Malwarebyte's, che utilizzavo anch'io come antimalware non residente: lo disinstallerò in attesa che migliorino il programma, consapevole che l'attesa potrebbe anche essere molto lunga.
Nel frattempo userò Emsisoft Emergency Kit, che conosco ed è altrettanto valido.
Altre alternative sono Hitman Pro della Sophos (si può usare gratuitamente per 30 giorni), Zemana Antimalware (anche questo si può usare gratis per un tempo limitato, non ricordo più se 30 o 15 giorni) e sinceramente non ne consiglierei altre.
Come antivirus il secondo parere per eccellenza rimane Kaspersky Virus Removal Tool, che si può usare con le definizioni aggiornate soltanto una volta (per ogni scansione bisogna scaricarlo di nuovo).
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

Messaggio da crazy.cat »

winman ha scritto: lun nov 11, 2019 1:33 pm Protesti fare una prova su Zemana ? :) ( feedback per il prossimo articolo -recensione )
Non prometto niente, ma me lo segno :grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
winman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 173
Iscritto il: mar ago 20, 2013 10:43 am

Re: Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

Messaggio da winman »

Zemana c'è anche in versione freeware : una volta era solo a pagamento .
Win/Mac/Linux user
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

Messaggio da leofelix »

crazy.cat ha scritto: lun nov 11, 2019 6:37 pm
winman ha scritto: lun nov 11, 2019 1:33 pm Protesti fare una prova su Zemana ? :) ( feedback per il prossimo articolo -recensione )
Non prometto niente, ma me lo segno :grazie
nel caso, la versione freeware la trovi qui ;)

Codice: Seleziona tutto

http://download.zemana.com/api/products/antimalware-free
in questa versione non si ha la protezione in rempo reale del sistema, suggerirei di disattivare la scansione dei componenti aggiuntivi del browser onde evitare numerosi falsi positivi.
Non ti aspettare nemmeno un elevata rilevazione di malware, anche Zemana usa la cosidetta "Intelligenza artificiale" oltre al cloud, questo riduce la necessità di aggiornamenti del database, ma a mio avviso non è ancora stata implementata a dovere, nemmeno in Malwarebyes.
Senza contare che la società a capo di Zemana se la sta vedendo male, il loro supporto per quanto rapido lascia a desiderare così come i loro tester volontari devono essere perlopiù dei bimbominkia a giudicare da quanto propongono, cose che non stanno nè il cielo nè in terra sigh.

La scansione è volta principalmente a rilevare le minacce attive nel sistema, intendo il malware che è stato eseguito e installato a differenza delle scansioni on demand (su richiesta). E questo vale anche per Malwarebytes 4.0
Avanti è la vita
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

Messaggio da leofelix »

eccole qui, finalmente, le recensioni che non possono che portare la firma di crazy.cat, che non lo dico per adulazione, lo considero a tutti gli effetti uno dei miei maestri in questo insidioso campo.

crazy.cat scrive:
Pensavo che Malwarebytes si sarebbe registrato nel Security Center di Windows Defender per diventare lo strumento di protezione principale, ma non ne trovo traccia e così ho Windows Defender e Malwarebytes attivi in memoria contemporaneamente.

Leggendo i commenti nel forum di Malwarebytes sembra che la cosa sia voluta.
Se intendi che nel centro di sicurezza ti ritrovi attivi sia WindowsDefender sia Malwarebytes, deve essere un bug o qualcosa è andato a storto installando ex novo Malwarebytes 4.0 nel tuo sistema. Il link che riporti infatti è la richiesta di un utente che si ritrova con questo problema.
Ecco come gestisce i provider nel mio portatile con Win 10 1903

Immagine

Questo è quanto scrivono sul loro forum:
https://forums.malwarebytes.com/topic/2 ... nt-1342872
Since Malwarebytes 4.0 Premium is an anti-virus replacement, will it register itself in Windows Security Center in order for Windows to recognize it as security software?

With any new install Malwarebytes 4.0’s new default behavior is to register in Windows Defender Security Center (also known as Windows Security Center, Windows Action Center) as a primary line of defense. Due to Microsoft’s implementation of Windows Defender Security Center, this means that Windows Defender will disable itself as a result (depending on your operating system).
Insomma, WindowsDefender si dovrebbe disabilitare, se non lo fa è un bug o un problema relativo la configurazione del sistema di chi sperimenta il problema.
Anche nella versione trial alla prima installazione si registra nel security center automaticamente, quindi sta all'utente decidere se usarlo come antimalware primario o meno.
Ecco come vedo le impostazioni avanzate nelle versione completa (licenza che ho regolarmente comprata quando annunciarono che con la ver 2.0 la gestione licenze sarebbe stata diversa)
Immagine.

Se non lo si intende comprare anche metteste una mail secondaria, dovreste poter accedere al vostro pannello utente via web ed eliminare l'account così come decidere se ricevere o meno newsletter, sconti, promozioni e avvisi di sicurezza sul vostro account o non ricevere nulla.

In relazione ai lunghi tempi della scansione personalizzata, ci sono numerosi thread nel loro forum.
Da quanto mi è sembrato di capire, alla Malwarebytes ritengono che la scansione di base sia sufficiente, giacché è inverosimile che un sistema sia contemporaneamente infettato da centinaia di malware allo stesso tempo.

Nel commento all'articolo originale di Frency, avevo scritto una belinata, pardon my french, la versione per XP e Vista è la 3.5.1 e si scarica da qui
https://downloads.malwarebytes.com/file/mb3_legacy
come fatto notare in questo post
https://forums.malwarebytes.com/topic/2 ... nt-1342874

Nel mio portatile, pur non avendo una dotazione hardware eccezionale, al contrario riscontro picchi elevati di CPU quando faccio partire Chrome protetto da Sandboxie, questo solo da qualche tempo, indagherò, non mi arrendo :mrgreen:

per concludere, la versione lagacy 3.5.1 funziona anche su Windows 10 1903, quando si aggiornò il portatile di mia sorella feci girare Malwarebytes Antimalware 2.1 che avevo prelevato da softpedia (adesso lo hanno tolto sgrunt) e ha funzionato benissimo e senza la dannata pubblicità.
Chi ha la 3.5.8 free se la tenga stretta, sulla 4.0 c'è ancora molto da lavorare.

Li ho già fatti i miei complimenti all'amico felino? Sì :-P
Ultima modifica di leofelix il lun nov 11, 2019 9:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Avanti è la vita
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: lun nov 11, 2019 3:08 pm
Altre alternative sono Hitman Pro della Sophos (si può usare gratuitamente per 30 giorni)
In realtà se non lo attivi puoi continuare a usarlo a tempo indeterminato, anzi non è nemmeno necessario installarlo.
I cookie traccianti te li elimina gratis, ma se trova malware puoi appunto attivare la versione di prova gratuita di 30 gg per rimuoverlo.
Avanti è la vita
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

Messaggio da leofelix »

Concludo aggiungendo che volendo come alternativa è possibile usare per una scansione on demand Avira PC Cleaner, un file di setup molto leggero che provvederà a scaricare il resto dei file necessari e gli aggiornamenti, quindi propone una scansione rapida o una completa.
Ci si troveranno due icone sul desktop, una serve a disinstallarlo e non rimane più nulla nel sistema.
La si scarica da qui:

Codice: Seleziona tutto

http://install.avira-update.com/package/pccleanerwebloader/win32/en/avira_pc_cleaner_en.exe
Davvero niente male, specie per chi come me in passato ha usato AntiVir gratuito con molta soddisfazione prima che divenisse quel mostruoso bloatware che è adesso
Avanti è la vita
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

Messaggio da leofelix »

ARGHHHHHHHHHHH mi è venuto un dubbio, scusa crazy, cat se inondo la tua recensione.
Domanda: non è che quando hai installato Malwarebytes 4.0, WindowsDefender aveva abilitata la protezione antimanomissione? Questo potrebbe spiegare molte cose.
Esiste una protezione simile anche in Malwarebytes 4.0, io l'ho disabilitata visto che preferisco che sia WindowsDefender a proteggere il sistema.
Avanti è la vita
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

Messaggio da Zane »

leofelix ha scritto: lun nov 11, 2019 9:39 pm WindowsDefender aveva abilitata la protezione antimanomissione? Questo potrebbe spiegare molte cose.
Bellissima pensata, bravo Leo! Indipendentemente che sia così o meno, è sicuramente una cosa da tenere a mente.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

Messaggio da crazy.cat »

leofelix ha scritto: lun nov 11, 2019 9:39 pm Domanda: non è che quando hai installato Malwarebytes 4.0, WindowsDefender aveva abilitata la protezione antimanomissione? Questo potrebbe spiegare molte cose.
In effetti è attiva, non ci avevo proprio pensato. (però almeno windows defender avrebbe dovuto darmi un avviso "Guarda che qualcuno vuole modificare le impostazioni di sicurezza". Cazziamo anche windows defender così che non dicano che sono di parte)
Appena posso ritiro fuori il portatile e provo su quello, sul fisso non mi lascia più riattivare la versione di prova per fare la verifica.
Grazie per i complimenti, ma sei bravo anche tu.
Da quanto mi è sembrato di capire, alla Malwarebytes ritengono che la scansione di base sia sufficiente, giacché è inverosimile che un sistema sia contemporaneamente infettato da centinaia di malware allo stesso tempo.
Vallo a dire al mio collega che l'altro giorno doveva ripulire, da remoto, un pc che aveva preso l'impossibile di malware. Se faceva la scansione con malwarebytes free era ancora in corso probabilmente.
Chiaro che se hai la protezione in tempo reale attiva, 100-1000 malware non dovrebbero passare, se lo usi come scanner a richiesta i 100-1000 malware potrebbero esserci.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

Messaggio da fiorenzino »

Grazie a tutti per i feedback. Quindi non residente si può usare anche Zemana, anche se non lo considero una prima scelta. Hitman Pro per rimuovere tutto deve essere usato in trial o attivato, cioè pagato. Segno anche Avira PC Cleaner, ma come scanner per una volta sola, sebbene ci sia anche Dr Web Cure It, continuo a preferire Kaspersky VRT.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
AlphaUMi
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 23
Iscritto il: lun ott 12, 2015 10:35 am
Località: 127.0.0.1

Re: Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

Messaggio da AlphaUMi »

Io ho la versione free, come da sempre. Mi rileva dei PuP che non mi deve rilevare, sono programmi che ho installato io apposta. Com'è che al termine della scansione, nella finestra riassuntiva, non c'è modo di impostarli tra le esclusioni? Se ricordo bene anche nella versione 3 bisognava prima faglieli mettere in quarantena per farlo contento, e poi ripristinarli e te li faceva mettere nelle esclusioni. Insomma, con la versione 4, come funziona per mettere gli elementi tra le esclusioni?
Vitam impendere vero
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

Messaggio da leofelix »

AlphaUMi ha scritto: mar nov 12, 2019 12:39 pm Io ho la versione free, come da sempre. Mi rileva dei PuP che non mi deve rilevare, sono programmi che ho installato io apposta. Com'è che al termine della scansione, nella finestra riassuntiva, non c'è modo di impostarli tra le esclusioni? Se ricordo bene anche nella versione 3 bisognava prima faglieli mettere in quarantena per farlo contento, e poi ripristinarli e te li faceva mettere nelle esclusioni. Insomma, con la versione 4, come funziona per mettere gli elementi tra le esclusioni?
Ciao,
funziona allo stesso modo, nella versione completa ti permette l'immediata (o quasi) esclusione nella fase di rilevamento.
La differenza sta nell'interfaccia grafica
Immagine
Quindi apri Malwarebytes, clicca sul riquadro chiaro a sinistra dove c'è scritto "Cronologia dei rilevamenti" quindi vai su "Elementi in quarantena", seleziona quello che vuoi conservare, clicca su "ripristina". Quindi clicca sulla tab "Lista esclusioni" e poi sul pulsante "Aggiungi". Dai l'ok sei a posto.
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Malwarebytes 4.0 è un buon antimalware? Prova e recensione"

Messaggio da System » mar nov 12, 2019 6:02 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio