Eliminare Spazio riservato Win10 1903

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
davidino81
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 94
Iscritto il: ven mag 23, 2014 2:04 pm

Eliminare Spazio riservato Win10 1903

Messaggio da davidino81 »

Buonasera, qualcuno di voi che ha installato Windows 10 1903 da zero (non come aggiornamento da versioni precedenti) è mai riuscito a disabilitare lo "Spazio riservato" di oltre 6-7GB? Da più parti in rete si dice che aprendo Regedit e raggiungendo HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ReserveManager, impostando valore 0 alla chiave ShippedWithReservese tutto si risolve!
Io ho provato e non è cambiato nulla... Vorrei eliminarli!

Ci sono altre soluzioni?


Grazie per l'aiuto che mi darete.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Eliminare Spazio riservato Win10 1903

Messaggio da System » ven ott 11, 2019 9:13 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Eliminare Spazio riservato Win10 1903

Messaggio da crazy.cat »

Qui danno la spiegazione migliore
https://www.howtogeek.com/425563/how-to ... /#comments
"Before you continue, know this: Your change won’t take effect immediately. We tested this, and the reserved storage won’t be deleted from your system until after the next time Windows installs an update. Thankfully, a simple cumulative update—the kind Microsoft releases every month—resulted in the reserved storage being removed after we made the below change"

Quindi aspetta il prossim grosso aggiornamento, che è disponibile a breve, e poi vedi cosa succede.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Eliminare Spazio riservato Win10 1903

Messaggio da crazy.cat »

Confermo che dopo il passaggio a windows 10 1909 lo spazio riservato è sparito.
Quindi la modifica al registro di configurazione funziona.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
davidino81
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 94
Iscritto il: ven mag 23, 2014 2:04 pm

Re: Eliminare Spazio riservato Win10 1903

Messaggio da davidino81 »

crazy.cat ha scritto: gio nov 14, 2019 4:25 am Confermo che dopo il passaggio a windows 10 1909 lo spazio riservato è sparito.
Quindi la modifica al registro di configurazione funziona.
Ah, grazie!
Quindi se io devo rifare completamente un PC e parto dalla 1909, una volta che modifico la chiave di registro verranno eliminati tutti quei GB?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Eliminare Spazio riservato Win10 1903

Messaggio da crazy.cat »

davidino81 ha scritto: gio nov 14, 2019 2:08 pm Quindi se io devo rifare completamente un PC e parto dalla 1909, una volta che modifico la chiave di registro verranno eliminati tutti quei GB?
Si dovrebbero eliminare in automatico quando fai un qualche aggiornamento di sistema.
Non spariscono subito quando fai la modifica.

Io avevo fatto la modifica quando ho scritto il post e ieri è arrivato via windows update il passaggio alla 1909 e lo spazio riservato è sparito.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
davidino81
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 94
Iscritto il: ven mag 23, 2014 2:04 pm

Re: Eliminare Spazio riservato Win10 1903

Messaggio da davidino81 »

crazy.cat ha scritto: gio nov 14, 2019 2:16 pm
davidino81 ha scritto: gio nov 14, 2019 2:08 pm Quindi se io devo rifare completamente un PC e parto dalla 1909, una volta che modifico la chiave di registro verranno eliminati tutti quei GB?
Si dovrebbero eliminare in automatico quando fai un qualche aggiornamento di sistema.
Non spariscono subito quando fai la modifica.

Io avevo fatto la modifica quando ho scritto il post e ieri è arrivato via windows update il passaggio alla 1909 e lo spazio riservato è sparito.
Sai cosa faccio allora? Siccome devo rifare totalmente un PC, ci installo la 1809 pulita (visto che non li prevede) senza nessun aggiornamento, e poi lo aggiorno subito alla 1909 usando la ISO e seguendo la guida di Zane.
Avatar utente
davidino81
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 94
Iscritto il: ven mag 23, 2014 2:04 pm

Re: Eliminare Spazio riservato Win10 1903

Messaggio da davidino81 »

davidino81 ha scritto: gio nov 14, 2019 2:45 pm
crazy.cat ha scritto: gio nov 14, 2019 2:16 pm
davidino81 ha scritto: gio nov 14, 2019 2:08 pm Quindi se io devo rifare completamente un PC e parto dalla 1909, una volta che modifico la chiave di registro verranno eliminati tutti quei GB?
Si dovrebbero eliminare in automatico quando fai un qualche aggiornamento di sistema.
Non spariscono subito quando fai la modifica.

Io avevo fatto la modifica quando ho scritto il post e ieri è arrivato via windows update il passaggio alla 1909 e lo spazio riservato è sparito.
Sai cosa faccio allora? Siccome devo rifare totalmente un PC, ci installo la 1809 pulita (visto che non li prevede) senza nessun aggiornamento, e poi lo aggiorno subito alla 1909 usando la ISO e seguendo la guida di Zane.
Ho trovato la soluzione facendo questa prova:
su un PC formattato e senza internet, ho installato la 1903 e modificato subito il valore della chiave di registro da 1 (default) a 0 e riavviato. Poi ho aggiornato il sistema alla nuova build montando la ISO.
A procedura terminata ho riattivato internet e scaricato i pochissimi aggiornamenti disponibili.
Al riavvio i 6-7GB sono effettivamente scomparsi.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Eliminare Spazio riservato Win10 1903

Messaggio da crazy.cat »

Per chi è interessato a saperne di più
https://turbolab.it/windows-10/come-dis ... ws-10-2397
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Eliminare Spazio riservato Win10 1903

Messaggio da System » sab nov 16, 2019 3:13 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio