In queste ore, diversi utenti ho. mobile riferiscono di aver ricevuto uno strano SMS contenente un PIN mai richiesto per accedere ad un servizio non meglio specificato. Il mittente del messaggio (InfoServizi) invita gli utenti a utilizzare questo codice "per proseguire", ma non vengono forniti altri dettagli. Si tratta di un messaggio esca a cui ne seguirà un altro? E' una truffa? Scopriamolo insieme [continua..]
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Ultima modifica di Frency il mer dic 18, 2019 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Sono passato da circa 2 settimane ad ho (con 2 numeri di telefono) ed ho ricevuto anche io questo SMS (su tutte e due le sim). Ovviamente non ho fatto nulla ed al momento non ho ricevuto strani addebiti. Secondo me è qualcosa legato ad ho che avrà venduto i nostri dati chissà a chi.
hammer ha scritto: ↑mer dic 18, 2019 5:17 pm
Secondo me è qualcosa legato ad ho che avrà venduto i nostri dati chissà a chi.
La penso anche io così.
Poco dopo aver tentato di passare ad altro gestore sono stato contattato da un truffatore che si spacciava per operatore TIM.
Dopo aver disabilitato il numero per cui avevo effettuato la portabilità e cambiato conseguentemente gestore, adesso non mi chiamano più al cellulare, ma direttamente a al numero di casa.
Da qualche mese sono letteralmente flagellato da chiamate di truffatori di ogni genere, gli ultimi si spacciavano per "Ufficio Gestione Conti" , conoscono il mio nome eppure il mio numero fisso non è presente in alcun elenco.
Tornando a smsishing e truffe telefoniche, a mia madre (che ha Iliad) due giorni fa è arrivato un assurdo messaggio in inglese, apparentemente da Wind (che era il suo precedente gestore) in cui si informava che cliccando in un link gli utenti Wind di oltre 70 nazioni (?) avrebbero usufruito di un non ben specificato pacco regalo.
Il "pacco" lo avrebbero sicuramente ricevuto, temo.
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