Aiuto urgente mypal browser windows xp

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
lorol
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 25, 2019 6:07 am

Aiuto urgente mypal browser windows xp

Messaggio da lorol »

Salve, ho scaricato l'ultima versione di mypal browser 28.7.2 ma non trovo alcun modo per installate un language pack in italiano. Quelli di palemoon non funzionano più. Aiuto.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Aiuto urgente mypal browser windows xp

Messaggio da System » mer dic 25, 2019 6:13 am


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Aiuto urgente mypal browser windows xp

Messaggio da leofelix »

benvenuto e buon Natale,
premetto che non uso XP da diversi anni e che non ho mai provato MyPal.
Facendo una rapida ricerca ho scoperto che dalla versione 28.4.1, il browser si installava solo in inglese o in russo
https://github.com/Feodor2/Mypal/releases/tag/28.4.1
"PAY ATTENTION!
Now beside english default i providing ru language only. Other langpacks most likely wont install. You are to make me some help, then i shall add fixed languages here too.
".

Non ho idea se con le versioni successive il bug sia stato risolto, hai provato a installare il language pack in italiano da qui?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... uage-pack/
Teoricamente dovrebbe funzionare.
Fammi sapere
ciao
Avanti è la vita
Avatar utente
lorol
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 25, 2019 6:07 am

Re: Aiuto urgente mypal browser windows xp

Messaggio da lorol »

leofelix ha scritto: mer dic 25, 2019 7:43 pm benvenuto e buon Natale,
premetto che non uso XP da diversi anni e che non ho mai provato MyPal.
Facendo una rapida ricerca ho scoperto che dalla versione 28.4.1, il browser si installava solo in inglese o in russo
https://github.com/Feodor2/Mypal/releases/tag/28.4.1
"PAY ATTENTION!
Now beside english default i providing ru language only. Other langpacks most likely wont install. You are to make me some help, then i shall add fixed languages here too.
".

Non ho idea se con le versioni successive il bug sia stato risolto, hai provato a installare il language pack in italiano da qui?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... uage-pack/
Teoricamente dovrebbe funzionare.
Fammi sapere
ciao
Buon natale.....ho provato anche con la versione 28.6.0, ho installato il language pack da palemoon e cambiato la stringa dall'about.config in it, ma non funziona. Quello che mi hai linkato è il sito di firefox language pack. Ma usando il browser di mypal c'è scritto solo "scarica con firefox".Quindi non posso farlo con mypal.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Aiuto urgente mypal browser windows xp

Messaggio da leofelix »

lorol ha scritto: mer dic 25, 2019 8:14 pm Buon natale.....ho provato anche con la versione 28.6.0, ho installato il language pack da palemoon e cambiato la stringa dall'about.config in it, ma non funziona. Quello che mi hai linkato è il sito di firefox language pack. Ma usando il browser di mypal c'è scritto solo "scarica con firefox".Quindi non posso farlo con mypal.
Be', immagino tu sappia che Palemoon e MyPal sono derivati da Firefox quindi in linea teorica dovrebbe installarsi. Mi sono poi ricordato che Firefox è cambiato dalla versione 57 in poi (vedi le web extension a esempio).

Dopo aver digitato about:config hai digitato general.useragent.locale e modificato il valore in it-IT invece di it e basta?
Se nemmeno così non va, al momento ti conviene tenerlo in inglese.
Nel link che avevo indicato nel precedente post c'è anche scritto dove poter chiedere allo sviluppatore, in inglese però.
Se non mastichi questo idioma, mi spiace non saprei come aiutarti oltre.
Ultima modifica di leofelix il mer dic 25, 2019 9:22 pm, modificato 2 volte in totale.
Avanti è la vita
Avatar utente
lorol
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 25, 2019 6:07 am

Re: Aiuto urgente mypal browser windows xp

Messaggio da lorol »

Grazie, mi terrò la versione 28.3.1 Comunque vorrei chiederti altre 2 cose, su alcuni siti ho notato che il player video, a differenza di firefox, forse per l'mp4, è grande al punto da coprire anche le scritte e la pubblicità vicino. Le ho provate tutte ma niente....e inoltre vorrei sapere come cambiare il logo del procione.Non mi piace.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Aiuto urgente mypal browser windows xp

Messaggio da leofelix »

lorol ha scritto: mer dic 25, 2019 11:17 pm Grazie, mi terrò la versione 28.3.1 Comunque vorrei chiederti altre 2 cose, su alcuni siti ho notato che il player video, a differenza di firefox, forse per l'mp4, è grande al punto da coprire anche le scritte e la pubblicità vicino. Le ho provate tutte ma niente....e inoltre vorrei sapere come cambiare il logo del procione.Non mi piace.
Di niente.
Allora, alla prima domanda non so rispondere, alla seconda potresti provare a cliccare col pulsante destro sull'icona del browser sul desktop, quindi nella finestrella che si apre vai sulla tab con scritto "cambia icona" e vedere se te ne offre di diverse da quella del procione.

Tornando al language pack in italiano potresti provare con le vecchie versioni nell'archivio di palemoon (l'autore è lo stesso di MyPal) dopo aver installato la versione più recente del suddetto browser (che magari corregge anche il problema col video player) sopra quella attuale.
Ecco, prova prima qui
http://archive.palemoon.org/palemoon/langpacks/26.x/
poi qui
http://archive.palemoon.org/palemoon/langpacks/27.x/

:ciao
Avanti è la vita
Avatar utente
lorol
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 25, 2019 6:07 am

Re: Aiuto urgente mypal browser windows xp

Messaggio da lorol »

Ciao, sto cercando di risolvere questi problemi, ne saltano fuori dietro l'angolo. Ad esempio sopra la bara dei menu c'è uno spazio dove c'è scritta la sigla del browser, invece io vorrei che la barra dei menu tocchi direttamente la parte superiore dello schermo. Sai come?
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Aiuto urgente mypal browser windows xp

Messaggio da leofelix »

lorol ha scritto: ven dic 27, 2019 10:00 pm Ciao, sto cercando di risolvere questi problemi, ne saltano fuori dietro l'angolo. Ad esempio sopra la bara dei menu c'è uno spazio dove c'è scritta la sigla del browser, invece io vorrei che la barra dei menu tocchi direttamente la parte superiore dello schermo. Sai come?
Vorrei poterti aiutarti, ma, come detto, non uso XP nè MyPal. Non sono nemmeno un programmatore.
Intanto se postare uno screenshot di ciò che vedi, sarebbe utile ai fini della comprensione.
Una volta creato lo screenshot basta caricarlo qui
https://postimage.org/
quindi puoi postare il link diretto o incollare il codice HTML fornito detto "Anteprima per i forum" nella risposta.

So che non è una soluzione, ma hai mai pensato di usare un altro browser compatibile con XP seppur basato su Chromium?
Ecco, questo per esempio https://www.slimjet.com/it/ per esempio (si installa anche in Italiano, ha un sistema di blocco pubblicità integrato e altre funzioni interessanti)
Avanti è la vita
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Aiuto urgente mypal browser windows xp

Messaggio da leofelix »

[errata corrige] intendevo scrivere "Vorrei poterti aiutare" e "intanto se puoi postare"
Avanti è la vita
Avatar utente
lorol
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 25, 2019 6:07 am

Re: Aiuto urgente mypal browser windows xp

Messaggio da lorol »

Bello slimjet, unico ENORME problema è che non ha il codec h264 e quindi non posso vedere la maggior parte dei video online. Mi riferivo all'eliminazione della barra del titolo.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Aiuto urgente mypal browser windows xp

Messaggio da leofelix »

lorol ha scritto: sab dic 28, 2019 8:02 pm Bello slimjet, unico ENORME problema è che non ha il codec h264 e quindi non posso vedere la maggior parte dei video online. Mi riferivo all'eliminazione della barra del titolo.
Allora, per i Codec, il procione e la lingua italiana non so come ovviare.
Non c'è in MyPal qualcosa del genere? (vedi link, ci sono anche delle immagini)
https://support.mozilla.org/it/kb/Come% ... 0strumenti
Magari trovi le impostazioni che desideri.
Ciao
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aiuto urgente mypal browser windows xp

Messaggio da System » sab dic 28, 2019 10:49 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio