Errore 0x80072efd

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
48EMMEGI
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 33
Iscritto il: gio dic 05, 2019 6:19 pm

Errore 0x80072efd

Messaggio da 48EMMEGI »

Dopo un nuovo aggiornamento di windows10 finito un problema se ne crea un'altro.
Avevo raggruppato sulla posta di windows10 alcuni indirizzi di mail e accorgendomi di non ricevere più posta da quella gmail ho provato a reimpostare l'app della posta che mi ha eliminato dall'elenco l'indirizzo mail. Quando cerco di aggiungere questo indirizzo la risposta è la seguente
Immagine
Secondo voi ci sono soluzioni o devo attendere un altro aggiornamento di windows10
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Errore 0x80072efd

Messaggio da System » sab dic 28, 2019 4:13 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Errore 0x80072efd

Messaggio da crazy.cat »

L'errore sembra errore dovuto a un problema di connessione internet.
Mi verrebbe da dire, ritenta sarai più fortunato. :)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
48EMMEGI
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 33
Iscritto il: gio dic 05, 2019 6:19 pm

Re: Errore 0x80072efd

Messaggio da 48EMMEGI »

Non ho ancora capito se il problema lo devo cercare su google o su windows in quanto comunque su google mail la posta la ricevo regolarmente.è solo l'app della posta di windows che non mi lascia aggiungere l'account gmail. Intanto ho già provato a rimuovere google crome e a reinstallarlo ma il problema è rimasto.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Errore 0x80072efd

Messaggio da leofelix »

48EMMEGI ha scritto: dom dic 29, 2019 11:23 am Non ho ancora capito se il problema lo devo cercare su google o su windows in quanto comunque su google mail la posta la ricevo regolarmente.è solo l'app della posta di windows che non mi lascia aggiungere l'account gmail. Intanto ho già provato a rimuovere google crome e a reinstallarlo ma il problema è rimasto.
Ne è passato di tempo, ma forse questo potrebbe ancora esserti di aiuto (o essere d'aiuto ad altri col medesimo problema)
Premi il tasto Win vai su "impostazioni">"aggiornamento e sicurezza">"risoluzione dei problemi">"altri problemi" quindi clicca su "App di Windows Store"
Immagine

(accedi con un account Microsoft a Windows se non lo fai già o l'operazione si vanificherebbe)

Prova altresì a controllare che Gmail non sia impostato perché non possa scaricare tramite IMAP o POP3 e da "app non considerate attendibili".

Se ancora non si risolve, sarebbe opportuno verificare l'integrità dei file di Windows, qui trovi come fare
https://support.microsoft.com/it-it/hel ... le-checker
Avanti è la vita
Avatar utente
48EMMEGI
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 33
Iscritto il: gio dic 05, 2019 6:19 pm

Re: Errore 0x80072efd

Messaggio da 48EMMEGI »

Ho provato tutti i sistemi che mi sono stati proposti che continuano a dirmi che windows non ha problemi , gmail è configurato correttamente ,e neanche l'ultimo aggiornamento di due giorni fa ha messo a posto le cose. A questo punto mi sono stufato di rompermi la testa su questo problema e ho scaricato thunderbird dove ho configurato tre accaunt e devo dire che funzionano egregiamente oserei dire anche meglio di windows e con la possibilità di avere applicazioni svariate.
Comunque se qualcuno ha trovato una ulteriore soluzione al problema mi piacerebbe venirne a conoscenza non per altro ma per capire dove era l'inghippo.
Ringrazio comunque chi mi ha dato dei suggerimenti anche se questi non sono andati a buon fine
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Errore 0x80072efd

Messaggio da leofelix »

48EMMEGI ha scritto: ven gen 17, 2020 4:33 pm Comunque se qualcuno ha trovato una ulteriore soluzione al problema mi piacerebbe venirne a conoscenza non per altro ma per capire dove era l'inghippo.
Ringrazio comunque chi mi ha dato dei suggerimenti anche se questi non sono andati a buon fine
Io mi ero trovato con un problema simile, ma era Edge che non ne voleva sapere di connettersi dando lo stesso errore, quindi avevo fatto delle ricerche,
Non uso Edge però mi seccava che non potesse navigare quando tutti gli altri browser al contrario funzionavano.
Stano a questo messaggio nel forum americano della Microsoft questo utente avrebbe trovato una soluzione
https://answers.microsoft.com/en-us/win ... =12&auth=1
Come te la cavi con l'inglese?
In ogni caso io, fossi in te, rimarrei con Thunderbird e non mi azzarderei a seguire quelle istruzioni.
Con Windows 10 sempre più spesso ce ne è una nuova
Avanti è la vita
Avatar utente
48EMMEGI
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 33
Iscritto il: gio dic 05, 2019 6:19 pm

Re: Errore 0x80072efd

Messaggio da 48EMMEGI »

leofelix ha scritto: ven gen 17, 2020 8:33 pm
48EMMEGI ha scritto: ven gen 17, 2020 4:33 pm Comunque se qualcuno ha trovato una ulteriore soluzione al problema mi piacerebbe venirne a conoscenza non per altro ma per capire dove era l'inghippo.
Ringrazio comunque chi mi ha dato dei suggerimenti anche se questi non sono andati a buon fine
Io mi ero trovato con un problema simile, ma era Edge che non ne voleva sapere di connettersi dando lo stesso errore, quindi avevo fatto delle ricerche,
Non uso Edge però mi seccava che non potesse navigare quando tutti gli altri browser al contrario funzionavano.
Stano a questo messaggio nel forum americano della Microsoft questo utente avrebbe trovato una soluzione
https://answers.microsoft.com/en-us/win ... =12&auth=1
Come te la cavi con l'inglese?
In ogni caso io, fossi in te, rimarrei con Thunderbird e non mi azzarderei a seguire quelle istruzioni.
Con Windows 10 sempre più spesso ce ne è una nuova
Con l'inglese me la cavicchio ma come dici tu forse non è il caso di intestardirmi a risolvere un problema che fra l'altro ho già risolto con thunderbird, comunque grazie ancora per l'interessamento.
Avatar utente
48EMMEGI
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 33
Iscritto il: gio dic 05, 2019 6:19 pm

Re: Errore 0x80072efd

Messaggio da 48EMMEGI »

A volte a essere testone qualcosa si ottiene ho provato per un'ennesima volta ad aggiungere l'account e poi sono andato vedere in quello stesso momento che ho fatto l'operazione se c'era un messaggio di errore, ed infatti l'errore c'era, e mi diceva che mancavano le autorizzazioni di attivazione in locale per l'applicazione CLSID
Immagine
Andando a vedere con regedit ho aggiunto le autorizzazioni ed il problema si è risolto
Immagine
Spero che la mia soluzione possa essere di aiuto ad altri.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Errore 0x80072efd

Messaggio da System » sab gen 18, 2020 3:57 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio