Commenti a "TweakPower ottimizza e ripara il sistema operativo"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "TweakPower ottimizza e ripara il sistema operativo"

Messaggio da crazy.cat »

TweakPower ottimizza e ripara il sistema operativo

Immagine

TweakPower è una interessante raccolta di utility, disponibili in versione portable e in lingua inglese, degli stessi sviluppatori di HD cleaner, in grado di apportare numerose modifiche (tweak) al sistema operativo, disattivare funzioni particolari, ripstinare app non più funzionanti, fare pulizia del sistema e tante altre cose, potenzialmente, utili. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "TweakPower ottimizza e ripara il sistema operativo"

Messaggio da System » mar feb 11, 2020 9:04 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "TweakPower ottimizza e ripara il sistema operativo"

Messaggio da leofelix »

Ero incuriosito anche io da questo programma che un'altra persone aveva nominato qui su turbolab, pensavo si riferisse a un altro programma con un nome simile.
Segnalo che il nuovo Edge basato su Chromium con cui navigavo ieri (prima che cadesse la connessione per la centesima volta grrr) impedisce il download dell'eseguibile ma non del file compresso. Penso perché considerato raro e non realmente malevolo.
Grazie per l'articolo
Avanti è la vita
Avatar utente
plao
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 25
Iscritto il: mar apr 22, 2014 5:20 pm
Località: München, BY, Deutschland
Contatta:

Re: Commenti a "TweakPower ottimizza e ripara il sistema operativo"

Messaggio da plao »

:grazie @crazy.cat per la recensione! Quella frase accanto alla freccia significa in tedesco "Apri qui nuovo prompt dei comandi" :-)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "TweakPower ottimizza e ripara il sistema operativo"

Messaggio da crazy.cat »

plao ha scritto: ven feb 14, 2020 10:00 am Quella frase accanto alla freccia significa in tedesco "Apri qui nuovo prompt dei comandi" :-)
Immaginavo fosse qualcosa del genere, ma il mio tedesco è decisamente arruginito. :)
(Il tuo sarà sicuramente migliore visto la località che hai memorizzato nel tuo profilo) :ciao :grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
plao
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 25
Iscritto il: mar apr 22, 2014 5:20 pm
Località: München, BY, Deutschland
Contatta:

Re: Commenti a "TweakPower ottimizza e ripara il sistema operativo"

Messaggio da plao »

Ah ah insomma...ho dovuto fare (come si dice) "di necessità virtù" :-)

Grazie a te per i sempre interessanti contenuti che leggo sempre molto volentieri!

Alles Gute ;-)
Avatar utente
Neopapà
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 100
Iscritto il: ven ago 12, 2016 9:15 am

Re: Commenti a "TweakPower ottimizza e ripara il sistema operativo"

Messaggio da Neopapà »

Ciao crazy.cat.
Complimenti. Ottima recensione. :clap
Io provai questo programma un po di tempo fa ma non mi convinse molto. Troppo confusionario e con funzioni a volte nascoste e di difficile comprensione. In questo la mancanza della lingua italiana non aiuta di certo. La cosa strana è che HDCleaner, che è prodotto dalla stessa software house, è tradotto in italiano già da molto tempo pur essendo un programma più intuitivo in cui la traduzione in italiano è sicuramente utile ma non indispensabile. :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "TweakPower ottimizza e ripara il sistema operativo"

Messaggio da crazy.cat »

Neopapà ha scritto: ven feb 14, 2020 6:13 pm Io provai questo programma un po di tempo fa ma non mi convinse molto. Troppo confusionario e con funzioni a volte nascoste e di difficile comprensione.
Più o meno è quello che ho pensato anche io, però non lo scarterei del tutto in caso di sviluppi futuri.
Si mette da parte e poi si vedrà.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
cjamango
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 271
Iscritto il: mer dic 18, 2019 3:33 pm

Re: Commenti a "TweakPower ottimizza e ripara il sistema operativo"

Messaggio da cjamango »

Ottimo articolo e proverò senz'altro il programma. Hai scritto a proposito del Registro:"...deframmentarlo per ridurne le dimensioni (personalmente lo sconsiglio)" . Ho sempre pensato che la deframmentazione del Registro fosse utile per ridurne le dimensioni e gli spazi lasciati vuoti dalle disinstallazioni. Potrebbero invece sorgere dei problemi con la deframmentazione?
“Mio nonno mi disse una volta che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito.
Mi disse di cercare di essere nel primo gruppo; ci sarà sempre molta meno competizione!“

(Indira Gandhi)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "TweakPower ottimizza e ripara il sistema operativo"

Messaggio da crazy.cat »

cjamango ha scritto: ven feb 14, 2020 8:07 pm Potrebbero invece sorgere dei problemi con la deframmentazione?
Il registro di configurazione è una tra le parti più importanti del sistema operativo, se durante la deframmentazione qualcosa andasse storto, o mancasse la corrente, rischieresti di perdere il sistema operativo.
Secondo me non ne vale la pena per recuperare qualche mega e uno 0,01 secondi di tempo nell'apertura del registro.
Poi tutti sono liberi di farlo, io no.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "TweakPower ottimizza e ripara il sistema operativo"

Messaggio da System » ven feb 14, 2020 8:33 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio