Commenti a "macOS a schermo intero con VirtualBox: come alzare la risoluzione video ed entrare in fullscreen senza bande

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "macOS a schermo intero con VirtualBox: come alzare la risoluzione video ed entrare in fullscreen senza bande

Messaggio da Zane »

macOS a schermo intero con VirtualBox: come alzare la risoluzione video ed entrare in fullscreen senza bande nere

Immagine

Una volta completata l'installazione di macOS in VirtualBox su PC Windows, ci ritroviamo con la schermata della macchina virtuale (VM) macOS piccolissima: 1024x768 pixel. Per correggere la situazione ed, eventualmente, entrare in modalità fullscreen senza cornici nere è necessario alzare la risoluzione di macOS in VM VirtualBox seguendo questa guida [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "macOS a schermo intero con VirtualBox: come alzare la risoluzione video ed entrare in fullscreen senza bande

Messaggio da System » ven ott 13, 2017 12:36 am


Avatar utente
lucabari33
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 28, 2018 3:34 pm

Re: Commenti a "macOS in VM VirtualBox su PC Windows: come alzare la risoluzione video ed entrare in fullscreen (full HD

Messaggio da lucabari33 »

Ciao, complimenti per la guida dettagliata e molto semplice. Ho solo un problema. Purtroppo non riesco a ridimensionare correttamente la risoluzione della macchina virtuale. Pur inserendo la stringa da te indicata, non succede nulla. Ho provato sia con la modalità 4 sia con la 5, ma nulla. Come posso fare?
Ti inserisco qui sotto la stringa che ho inserito:
"C:\Program Files\Oracle\VirtualBox\VBoxManage.exe" setextradata "macos" VBoxInternal2/EfiGopMode 5

Sbaglio qualcosa? Grazie mille :grazie :grazie :grazie :grazie
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3965
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "macOS in VM VirtualBox su PC Windows: come alzare la risoluzione video ed entrare in fullscreen (full HD

Messaggio da CUB3 »

lucabari33 ha scritto: mer nov 28, 2018 3:37 pm Ciao, complimenti per la guida dettagliata e molto semplice. Ho solo un problema. Purtroppo non riesco a ridimensionare correttamente la risoluzione della macchina virtuale. Pur inserendo la stringa da te indicata, non succede nulla. Ho provato sia con la modalità 4 sia con la 5, ma nulla. Come posso fare?
Ti inserisco qui sotto la stringa che ho inserito:
"C:\Program Files\Oracle\VirtualBox\VBoxManage.exe" setextradata "macos" VBoxInternal2/EfiGopMode 5

Sbaglio qualcosa? Grazie mille :grazie :grazie :grazie :grazie
Leggi la guida fino in fondo!
Se hai l'ultima versione di VirtualBox puoi utilizzre un altro comando:

Codice: Seleziona tutto

"VBoxInternal2/EfiGraphicsResolution"
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Priusdens
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 31, 2020 10:44 pm

Re: Commenti a "macOS in VM VirtualBox su PC Windows: come alzare la risoluzione video ed entrare in fullscreen (full HD

Messaggio da Priusdens »

Ciao ho provato e seguito attentamente le istruzioni dei vari sistemi che comprende la guida, ma nisba la modalità
schermo intero non esce, la fonestra è leggermente èiù grande ma niente schemo intero per il momento.
Io ho una risoluzione 1920x1080 scheda grafica NVIDIA GeForce Mx110 forse è quello
:grazie :grazie
Avatar utente
Priusdens
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 31, 2020 10:44 pm

Re: Commenti a "macOS in VM VirtualBox su PC Windows: come alzare la risoluzione video ed entrare in fullscreen (full HD

Messaggio da Priusdens »

CUB3 scusa se disturbo ho provato e riprovato, ma fununzia nessuno dei sistemi della guida help help
:muro :muro :grazie :grazie
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3965
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "macOS in VM VirtualBox su PC Windows: come alzare la risoluzione video ed entrare in fullscreen (full HD

Messaggio da CUB3 »

Priusdens ha scritto: mer apr 01, 2020 10:39 pm CUB3 scusa se disturbo ho provato e riprovato, ma fununzia nessuno dei sistemi della guida help help
:muro :muro :grazie :grazie
Di solito, l'errore più comune è quello di dare i comandi con qualche instanza di VirtualBox ancora attiva...

Sei sicuro di aver chiuso ogni processo riferito a VirtualBox prima di dare i comandi? Hai provato a dare i comandi come amministratore?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Priusdens
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 31, 2020 10:44 pm

Re: Commenti a "macOS in VM VirtualBox su PC Windows: come alzare la risoluzione video ed entrare in fullscreen (full HD

Messaggio da Priusdens »

Somo sicurissimo avrò ripetuto l'operazione 10 volte con la guida stampata davanti :)
utilizzo la versione Virtualbox 6.1.4 con instllata la nuova patch i file sono quelli
consigliati da voi nn riesco proprio a capire :muro :muro
:grazie comunque
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3965
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "macOS in VM VirtualBox su PC Windows: come alzare la risoluzione video ed entrare in fullscreen (full HD

Messaggio da CUB3 »

Molto strano.

Potresti provare con un altro sistema... :thinking

Purtroppo adesso non ho modo di provare personalmente ma se ti va di fare da cavia :mrgreen:

Da qualche versione a questa parte, sono disponibili le Guest Addictions anche per MacOS. Su altri sistemi (Windows e Linux) l'installazioni di queste consente il ridimensionamento dinamico dello schermo del sistema guest. La prova da fare quindi è installare le guest addictions su MacOS e provare a mettere la modalità a schermo intero.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Priusdens
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 31, 2020 10:44 pm

Re: Commenti a "macOS in VM VirtualBox su PC Windows: come alzare la risoluzione video ed entrare in fullscreen (full HD

Messaggio da Priusdens »

:approvo :approvo Certo che provo sono arrivato fin qui e non mi arrendo :) hai mica da postarmi il link esatto dove trovo
la guest addition per mac che sia quella giusta ? :grazie :grazie
e scusa il disturbo :approvo :grazie
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3965
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "macOS in VM VirtualBox su PC Windows: come alzare la risoluzione video ed entrare in fullscreen (full HD

Messaggio da CUB3 »

Non c'è un link per scaricare le guest addictions, sono già incluse in VirtualBox! Basta che avvii la macchina virtuale nella quale vuoi installarle e selezioni Dispositivi, Monta immagine Guest Addictions (o qualcosa di simile).ù

Per MacOS trovi un file .pkg da installare all'interno del CD virtuale.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Priusdens
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 31, 2020 10:44 pm

Re: Commenti a "macOS in VM VirtualBox su PC Windows: come alzare la risoluzione video ed entrare in fullscreen (full HD

Messaggio da Priusdens »

Azz allora ho già provato e non funzia, il file è : VboxDarwinAdditions.pkg se lo lanci ti fa fare tutta l'installazione, ma alla fine ti da:
"Installazione non riuscita Installer ha incontrato un errore che ha impedito l'installazione. Contatta il produttore del software per ottenere assistenza."

Poi ho fatto una ricerca in internet ed ho trovato questo link dove secondo loro ti danno la soluzione che ovviamente non funziona : https://matthewpalmer.net/blog/2017/12/ ... index.html

infatti non esce nessuna scritta del tipo "System software Oracle America, inc was blocked from loading
e sei punto a capo :D :D
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3965
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "macOS in VM VirtualBox su PC Windows: come alzare la risoluzione video ed entrare in fullscreen (full HD

Messaggio da CUB3 »

Mi è venuto in mente un'altra cosa: alcune volte può essere utile specificare anche il percorso alla macchina virtuale quando si impartiscono i comandi.

In pratica il comando va modificato così:
"%ProgramFiles%\VirtualBox\VBoxManage.exe" setextradata "X:\percorso\alla\macchina\virtuale\Nome VM macOS" "VBoxInternal2/EfiGraphicsResolution" "1920x1080"
Ovviamente modificando la stringa secondo il proprio sistema :)


Per l'installazione bloccata dei .pkg, potresti fare un'altra prova (ti sfrutto come cavia, dato che io non ho possibilità di provare :( ). Prima di fare questo tentativo, crea un immagine del sistema così da poter tornare indietro in caso di problemi.

Apri una Console e digita:

Codice: Seleziona tutto

sudo /usr/bin/installer -allowUntrusted -pkg /percorso/al/file/VboxDarwinAdditions.pkg -target /
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Priusdens
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 31, 2020 10:44 pm

Re: Commenti a "macOS in VM VirtualBox su PC Windows: come alzare la risoluzione video ed entrare in fullscreen (full HD

Messaggio da Priusdens »

Ciao Cubo3 allora sono riuscito ad installare il VBox Guest Additions caricandolo dall'interno della maccina
ed effettivamanete la procedura di installazione postata da me nel primo post funziona quindi sono riuscito ad
installarlo, ma non si riesce cmq a d abilitare lo schermo interno. :D :D :D :D
La ricerca di soluzioni continua anche se l'unica speranza è che esca una nuova VBox Guest Additions che contenga
i driver che funzino per la macchina macos.
:grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "macOS in VM VirtualBox su PC Windows: come alzare la risoluzione video ed entrare in fullscreen (full HD

Messaggio da System » sab apr 04, 2020 1:50 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio