Accedere ad un sito da remoto dallo stesso browser

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Jolla
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 81
Iscritto il: ven gen 19, 2018 5:40 pm

Accedere ad un sito da remoto dallo stesso browser

Messaggio da Jolla »

Ciao a tutti,

non so se è la sezione giusta del sito, anche l'oggetto è un po' contorto, faccio prima a fare un esempio.

Ho le credenziali per accedere ad un sito, questo sito ha dei controlli per evitare l'uso dell'account da più dispositivi (NB non solo sessioni contemporanee, anche dispositivi "registrati" come primo accesso".

Senza connettersi in desktop remoto o simili, c'è un modo per fare si che da un altro pc riesca ad accedere a questa banca dati senza figurare essere un nuovo dispositivo? In questo modo mi risolverebbe un'altra questione: se voglio condividere l'accesso con un amico/collega ma non voglio condividere user e password.

Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Accedere ad un sito da remoto dallo stesso browser

Messaggio da System » ven apr 03, 2020 10:24 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Accedere ad un sito da remoto dallo stesso browser

Messaggio da crazy.cat »

Bisognerebbe vedere che tipo di controlli sono stati implementati, se cookie, un controllo sul mac o l'ip del pc.
E se li hanno messi avranno dei buoni motivi per farlo.
Difficile dare un supporto a una richiesta come questa.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Jolla
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 81
Iscritto il: ven gen 19, 2018 5:40 pm

Re: Accedere ad un sito da remoto dallo stesso browser

Messaggio da Jolla »

Difficile saperlo perchè se effettuo il collegamento col pc di casa mi dice che ho esaurito gli accessi per quell'account, però sono sicuro che dal pc di lavoro ho fatto il logout.
A leggere l'informativa privacy non hanno menzionato controlli sul mac o ip (anche perchè il pc del lavoro l'ho usato anche con altro hot-spot) quindi non possono trattare dati personali finalizzati al monitoraggio dell'attività di un utente, anche se finalizzato per tutelare la proprietà intellettuale del sito hanno lo stesso un obbligo ex lege di informativa.
Avatar utente
Jolla
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 81
Iscritto il: ven gen 19, 2018 5:40 pm

Re: Accedere ad un sito da remoto dallo stesso browser

Messaggio da Jolla »

Ho trovato un modo ma non so se è possibile farlo in ambito privato, si tratta dell'EZProxy https://en.wikipedia.org/wiki/EZproxy
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Accedere ad un sito da remoto dallo stesso browser

Messaggio da System » sab apr 04, 2020 6:15 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio