Commenti a "Sito INPS non funziona: boom di accessi per richiedere PIN e bonus di 600 €"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1080
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Commenti a "Sito INPS non funziona: boom di accessi per richiedere PIN e bonus di 600 €"

Messaggio da Frency »

Sito INPS non funziona: boom di accessi per richiedere PIN e bonus di 600 €

Immagine

Nelle ultime ore, il sito dell'INPS è stato preso d'assalto da migliaia di utenti smaniosi di ottenere il PIN necessario per richiedere il bonus di 600 euro previsto dal decreto Cura Italia agli artt. 27 e ss. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Sito INPS non funziona: boom di accessi per richiedere PIN e bonus di 600 €"

Messaggio da System » mar mar 31, 2020 12:44 am


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Sito INPS non funziona: boom di accessi per richiedere PIN e bonus di 600 €"

Messaggio da leofelix »

Stando a quanto ho appreso (e mi auguro sia un pesce d'aprile seppur di cattivo gusto) il sito sarebbe stato sotto attacco hacker o quantomeno a causa di un bug si poteva accedere ad account di altre persone.
cfr https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... de826.html

cfr https://www.msn.com/it-it/money/storie- ... li=BBqfP3v

cfr https://notizie.virgilio.it/ansatop/via ... do-1344903
da cui cito:
Il disguido sul sito dell’Inps con lo scambio di identità tra gli utenti “è una cosa gravissima che non deve succedere” e “sarà oggetto di verifica”, ha spiegato la vicepresidente dell’Inps Maria Luisa Gnecchi sottolineando che il disguido è durato cinque minuti.
Avanti è la vita
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1080
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "Sito INPS non funziona: boom di accessi per richiedere PIN e bonus di 600 €"

Messaggio da Frency »

Boh... Il mio articolo è del 31 marzo, quindi il pesce d'aprile non centrava. Poi non so cosa sia effettivamente successo...
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Sito INPS non funziona: boom di accessi per richiedere PIN e bonus di 600 €"

Messaggio da leofelix »

Frency ha scritto: mer apr 01, 2020 5:28 pm Boh... Il mio articolo è del 31 marzo, quindi il pesce d'aprile non c'entrava. Poi non so cosa sia effettivamente successo...
La mia voleva essere solo un'aggiunta, questo è appunto accaduto oggi o quantomeno si è saputo oggi 1° Aprile.
In questo momento il sito è nuovamente raggiungibile, non so per quanto tuttavia.
Avanti è la vita
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Sito INPS non funziona: boom di accessi per richiedere PIN e bonus di 600 €"

Messaggio da leofelix »

scusami, mi sono spiegato davvero male. La mia non era certamente una critica al tuo articolo, nè ho mai pensato che tu volessi tirarci uno scherzo. Ho riportato solo fatti che si sono venuti a sapere oggi, di qui l'equivoco sul pesce d'aprile;)

ciao :ciao
Avanti è la vita
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1080
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "Sito INPS non funziona: boom di accessi per richiedere PIN e bonus di 600 €"

Messaggio da Frency »

Ma no, figurati... Meditavo su cosa potesse essere successo! Avevo capito che eri ironico in merito al pesce di aprile per quanto successo oggi 😘
Avatar utente
drilloman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 118
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:05 pm

Re: Commenti a "Sito INPS non funziona: boom di accessi per richiedere PIN e bonus di 600 €"

Messaggio da drilloman »

Più che smaniosi direi bisognosi...
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1080
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "Sito INPS non funziona: boom di accessi per richiedere PIN e bonus di 600 €"

Messaggio da Frency »

È la guerra dei poveri... 600€ una tantum non credo cambino la vita a nessuno...
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a "Sito INPS non funziona: boom di accessi per richiedere PIN e bonus di 600 €"

Messaggio da The Doctor »

Purtroppo per qualche famiglia più bisognosa potrebbe essere l'unico sostegno...
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Sito INPS non funziona: boom di accessi per richiedere PIN e bonus di 600 €"

Messaggio da System » lun apr 06, 2020 8:33 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio