info ROOTper Wiko Y80 (mod. W-V720) + installazione TWRP

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
lele123456
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 29, 2019 3:27 pm

info ROOTper Wiko Y80 (mod. W-V720) + installazione TWRP

Messaggio da lele123456 »

Salve
Mi interessavano avere informazioni per fare il Root del Wiko Y80 (mod. W-V720).
Esistono delle app o programmi che fanno tutto in automatico?
Io ho già provato con i programmi:1) Kingo ROOT 2) dr.fone Root (si ferma all 96 %)
le app installate sono: 1) kingo root (l’app si chiude) 2)360 root (non si avvia) 3)towelroot (non si avvia)

Ora sto provando a seguire delle guida per fare il root rooting con SuperSU (o con Magisk). Ma quando provo ad installare i twrp non riesco: 1) a trovare i files TWRP.img per il mio telefonino dal sito TWRP.me/devices 2) In più quando faccio la procedura per Sbloccare il bootloader e scrivo sulla riga di comando del PROMPT DEI COMANDI la riga fastboot oem unlock il PROMPT del computer mi va in blocco e mi scrive < waiting for any device > allego foto.
grazie

https://imgur.com/EMmqy1M
https://imgur.com/yW4J56T


Immagine
Immagine
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: info ROOTper Wiko Y80 (mod. W-V720) + installazione TWRP

Messaggio da System » gio ago 29, 2019 4:35 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: info ROOTper Wiko Y80 (mod. W-V720) + installazione TWRP

Messaggio da CUB3 »

I programmi che fanno il root in automatico sono fortemente sconsigliati (fa eccezione towelroot!!).

La procedura di root comincia dall'acquisto del telefono!! Purtroppo il tuo dispositivo non è ufficialmente supportato da TWRP, il che rende molto difficile l'installazione di Magisk (sconsiglio SuperSU) anche se tu dovessi riuscire a sbloccare il bootloader.


Posso sapere il motivo per cui vuoi fare il root del tuo telefono?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
lele123456
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 29, 2019 3:27 pm

Re: info ROOTper Wiko Y80 (mod. W-V720) + installazione TWRP

Messaggio da lele123456 »

Questo smartphone è un telefonino inutilizzato e per questo motivo non mi interessa né la garanzia né se si dovesse rompere. Quindi lo volevo utilizzare come telefono di prova (il classico telefono muletto) per utilizzare alcune App che hanno bisogno dei permessi di Root inoltre vorrei eliminare tutti i files preinstallati che non mi servono e nascondere alcune App, e fare delle prove per velocizzare smartphone.

In alcune guide ho letto che questo errore < waiting for any device > potrei risolverlo su un sistema operativo diverso tipo il Windows 7. Appena trovo un Pc con questo sistema operativo faccio anche questa prova.

Mentre per i files TWRP.img proprio non c'è soluzione o posso provare ad installare qualcosa di non ufficiale?

Grazie per la risposta
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: info ROOTper Wiko Y80 (mod. W-V720) + installazione TWRP

Messaggio da CUB3 »

Rimuovere le app di sistema è possibile anche senza root ma se necessiti di app che richiedono per forza il permesso di root, non c'è altra soluzione... :(

Visto che è un muletto, puoi provare anche una versione non ufficiale di TWRP purché sia compilata per il tuo dispositivo ma ricordati che quando si "gioca" con fastboot si può incorrere anche in un brick del dispositivo.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
lele123456
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 29, 2019 3:27 pm

Re: info ROOTper Wiko Y80 (mod. W-V720) + installazione TWRP

Messaggio da lele123456 »

Sono riuscito a non farlo andare più in blocco con la scritta < waiting for any device > (era un problema di drivers). Ma ora nonostante il dispositivo venga riconosciuto in "fastboot mode" sembra che non riconosca il comando "fastboot oem unlock" e mi va in errore.

https://imgur.com/xnMh3Fd
Immagine
Avatar utente
nicovi
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 01, 2020 11:21 am

Re: info ROOTper Wiko Y80 (mod. W-V720) + installazione TWRP

Messaggio da nicovi »

Ciao lele1233456,

sei per caso poi riuscito a fare il root sul Wiko Y80?

Anch'io vorrei usarlo come muletto e avere il root per installare qualche app come Adaway.

Grazie,
Nico
Avatar utente
lele123456
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 29, 2019 3:27 pm

Re: info ROOTper Wiko Y80 (mod. W-V720) + installazione TWRP

Messaggio da lele123456 »

ciao nicovi
No purtroppo ho fatto molte prove ma non ci sono riuscito. Comunque se tu dovessi riuscirci contattami perché sono ancora molto interessato a fare il root.
Avatar utente
nicovi
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 01, 2020 11:21 am

Re: info ROOTper Wiko Y80 (mod. W-V720) + installazione TWRP

Messaggio da nicovi »

Certo.

Il primo che riesce scrive qui.
Avatar utente
Tomasetto paride
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 15, 2020 2:06 pm

Re: info ROOTper Wiko Y80 (mod. W-V720) + installazione TWRP

Messaggio da Tomasetto paride »

Vorrei fare root su alcatel 5026d chi mi aiuta
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: info ROOTper Wiko Y80 (mod. W-V720) + installazione TWRP

Messaggio da System » mer apr 15, 2020 2:17 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio