pagine indesiderate di firefox

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Rosso Antico
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun lug 08, 2013 7:57 pm

pagine indesiderate di firefox

Messaggio da Rosso Antico »

All'inizio di dicembre feci formattare il notebook. Mi son ritrovato un Windows 7senza che lo avessi chiesto (ma un amico lontano mi ha detto che nel panorama attuale è una buona cosa) , ma soprattutto ho cominciato a scaricare allegramente vari programmini che dopo appena tre o quattro giorni mi hanno portato un'anomalia: navigando con firefox (ma ho fatto la prova anche cogli altri due piu noti browser : idem con patate) mi si aprono contro la mia volontà nuove schede a fianco di quelle chiamate . Trattandosi spesso di pubblicità ma altrettanto di siti osè ho scaricato un componente aggiuntivo che me ne blocca la visione (vedo in alto titoli come diciottennincalore ma la pagina mi appare bianca) . Tuttavia queste pagine bianche che mi si impongono sono fastidiose , se non altro perchè mi fanno perdere tempo a chiuderle e a tornare a quello che stavo facendo. E inoltre dal server potrebbero fare congetture sul fatto che risulti che chi mi fornisce consapevolmente il servizio wi fi risulti collegato a siti per adulti (già, perchè io ne blocco la visione ma risulto navigarci) . Orbene, non voglio formattare ancora prima che sia passato almeno un anno o che non sopraggiungano problemi piu grossi . Di solito queste cose sono causate da malware o da spyware : ho provato con malwarebytes antimalware , che in passato un problema uguale me lo aveva risolto subito : stavolta però non mi ha trovato nulla, o meglio mi ha trovato poca "roba" ma senza risolvermi questo problema. Ho provato con altri antispyware ma non ho risolto nulla. Spybot è stato acqua di fonte.
Ci ho fatto il callo . Non dico che darei qualsiasi cosa per liberarmene, altrimenti riformatterei, ma mi piacerebbe davvero liberarmene gratis.
p.s. sono un neoiscritto , ma vedo che non c'è il topic delle presentazioni.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: pagine indesiderate di firefox

Messaggio da System » lun lug 08, 2013 8:18 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: pagine indesiderate di firefox

Messaggio da crazy.cat »

prova con questo programma, se vuoi postare il log della scansione prima di procedere con la rimozione.
http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/

Hai già usato combofix per caso?

Benvenuto nel forum.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: pagine indesiderate di firefox

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Rosso Antico ha scritto:sono un neoiscritto , ma vedo che non c'è il topic delle presentazioni
Benvenuto su TurboLab.it Rosso Antico, spero ti troverai bene :) Per le presentazioni puoi aprire un thread qui.

Veniamo al tuo problema. Fai un primo tentativo con un rescue disk, come quello di Kaspersky; lo masterizzi ed esegui il boot dal cd appena scritto, aggiorni le definizioni (è necessaria un collegamento LAN, non wifi) ed esegui una scansione completa del/dei disco/dischi. Rimuovi tutto quello che ti rileva, e al successivo riavvio controlla se la situazione è migliorata (per risolvere del tutto dovremo fare altri controlli).

Edit: come al solito Crazy è un fulmine, segui il suo consiglio e se non risolvi fai una scansione come consigliato.
Siamo come l'Araba Fenice
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: pagine indesiderate di firefox

Messaggio da System » lun lug 08, 2013 8:32 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio