Aomei Backupper Freezes

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tique
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 57
Iscritto il: gio mag 08, 2014 2:15 pm

Aomei Backupper Freezes

Messaggio da tique »

Utilizzo Aomei Backupper Pro su Windows 10 Pro 64bit da un paio d'anni e in pratica non ho avuto problemi, finora.
Da alcuni giorni non riesco a fare un backup del sistema. Backupper inizia il backup dei dati ma quando arriva al 29% si blocca. La prima volta sono rimasto sorpreso ed ho pensato a Windows come colpevole (blocco avvenuto durante il backup della versione 18363.720) ma anche dopo il ripristino di Windows alla versione precedente (18363.657) Aomei al 29% si bloccava.
Ho scritto al supporto Aomei, inviando i log del software, ma senza soluzione. Cercando di risolvere il problema ho disinstallato e reinstallato Backupper Pro, ho sostituito la versione Pro con la versione freeware, ho reinstallato la versione Pro, e tra le varie reinstallazioni tentativi con il ripristino di configurazione del sistema e anche il restore del sistema (questo Aomei lo consentiva), backup su harddisk sia esterni che interno, tutti capienti. Naturalmente disattivati Windows defender e Malwarebytes presente sul mio PC
Regolarmente ed inesorabilmente Aomei Backupper, si blocca raggiunto il 29% del backup del sistema, bloccando anche Windows (tastiera, task manager, tutto, per proseguire il PC deve essere spento . L'unica nota è un generico codice 41 tra le segnalazione di eventi critici di Windows ma non ho la competenza per capirlo.
Il mio pensiero è che non sia Windows la causa del malfunzionamento di Aomei bensì un programma incompatibile con Aomei Backupper.
Se qualcuno avesse qualche idea su come affrontare il problema (oltre che cambiare software di backup) sarebbe fantastico.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Aomei Backupper Freezes

Messaggio da System » mar apr 21, 2020 3:26 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Aomei Backupper Freezes

Messaggio da crazy.cat »

tique ha scritto: mar apr 21, 2020 3:26 pm L'unica nota è un generico codice 41 tra le segnalazione di eventi critici di Windows ma non ho la competenza per capirlo.
Se l'errore corrisponde al momento del blocco del backup prova a postarne tutti i dettagli.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
tique
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 57
Iscritto il: gio mag 08, 2014 2:15 pm

Re: Aomei Backupper Freezes

Messaggio da tique »

Mi rincresce ma non mi è possibile risalire all'errore non conoscendo esattamente l'ora del blocco. Troppi eventi nell'arco di 30 minuti.
I miei problemi sono iniziati dopo l'aggiornamento di Windows 10 alla versione 1909.18363.720, problemi scomparsi con il ripristino della versione precedente 18363.657. Purtroppo non avevo bloccato gli update di Windows e l'aggiornamento di Microsoft ha riportato il mio sistema alla versione 18363.720 e i problemi sono ricomparsi.
Mi impauriscono gli aggiornamenti di Windows.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Aomei Backupper Freezes

Messaggio da crazy.cat »

Ho visto che è uscita da pochi giorni una nuova versione del backupper, hai provato ad aggiornarla?
Magari hanno corretto qualche incompatibilità.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
tique
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 57
Iscritto il: gio mag 08, 2014 2:15 pm

Re: Aomei Backupper Freezes

Messaggio da tique »

Ho ritentato il backup del sistema proprio con la nuova versione 5.7.0 ed invece inesorabile stop al 27% e ovviamente sistema freeze.
Dei vari tentativi soltanto il CD di avvio di Aomei Backupper ha consentito il restore di una versione Windows 10 stabile. Backup del sistema che avevo fatto in precedenza su disco esterno.
Ora la versione di Windows 10 funziona, purtroppo, con il restore del sistema mancano i dati visualizzazione eventi dell'ultimo blocco.
Avatar utente
tique
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 57
Iscritto il: gio mag 08, 2014 2:15 pm

Re: Aomei Backupper Freezes

Messaggio da tique »

Ritengo utile riportare il test.
Ho fatto il backup di Windows 10 (1909.18363.657) con Backupper 5.6.0, risultato perfetto senza problemi. Testato anche il CD di avvio tutto regolare
Invece, con il backup della versione Windows 10 (1909.18363.720) sempre con Backupper 5.6.0 il sistema si bloccava.
Io non sono uno smanettone e la differenza tra le due versioni è soltanto programmi già installati che ho aggiornato.
E' ragionevole supporre che ci sia incompatibilità tra la nuova versione di Windows 10 e Aomei Backupper.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aomei Backupper Freezes

Messaggio da System » gio apr 23, 2020 6:52 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio