Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
utilizzo per la posta personale Thunderbird da tempo.
Ho inserito 3 account : uno Tiscali e due libero.
Ebbene da qualche giorno uno dei due di libero riceve regolarmente ma se cerco di inviare un messaggio mi esce:
Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: Invalid Mailfrom [smtp-18.iol.local; LIB_430]. Verificare l'indirizzo email nelle impostazioni dell'account e riprovare.
Ho provato a inviare a vari indirizzi email ma il risultato è sempre lo stesso.
Ho controllato e confrontato le impostazioni account dei due account di libero, visto che uno invia regolarmente e mi sembrano identiche:
Queste le impostazioni di quello che non funziona:
***
queste di quello che funziona:
***
grazie
p.s. per caricare le immagini sul forum c'è un modo migliore o questo va bene?
bruce ha scritto: ↑ven apr 03, 2020 9:05 am
p.s. per caricare le immagini sul forum c'è un modo migliore o questo va bene?
E' presente un articolo che spiega come farlo.
Non postare mai immagini che contengano informazioni personali.
Nella seconda foto di quello che non funziona, che nome utente hai scritto?
Non si capisce se l'ultima lettera che si vede sia una l o una b a cui manca la pancia.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Non postare mai immagini che contengano informazioni personali.
l'ho fatto? non me ne ero accorto pur avendoci guardato
Nella seconda foto di quello che non funziona, che nome utente hai scritto?
Non si capisce se l'ultima lettera che si vede sia una l o una b a cui manca la pancia
non si legge tutto perchè la casella è più corta: c'è scritto "11111@libero.it"
Fai una prova tramite webmail dall'account che non funziona. Ad esempio io ieri ho dovuto "convertire" un account su outlook "programma" da imap a pop perché altrimenti non avevo modo di spostare cartelle e scaricare allegati.
speedyant ha scritto: ↑mer apr 22, 2020 10:42 am
Fai una prova tramite webmail dall'account che non funziona. Ad esempio io ieri ho dovuto "convertire" un account su outlook "programma" da imap a pop perché altrimenti non avevo modo di spostare cartelle e scaricare allegati.
scusa ma non ho capito cosa intendi per "tramite webmail"...
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.