Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Buonasera a tutti !
Vi ringrazio anzitutto per la community che avete creato !
Ho da poco cambiato notebook, prima avevo win7, questo ha win10
Devo installare una, un pò datata stampante una canon mf4140 (multifunzione)
Non sò se ho fatto casino io ma purtroppo nelle impostazioni avanzate della stampante compaiono scritte in spagnolo.
Ho provato dapprima a disinstallare la stampante e reinstallarma ma niente... poi ho trovato la vostra guida per rimuovere manualmente i driver da prompt come admin, tuttavia per 2 file (su un totale di 5 .inf) mi dice che uno o più dispositivi installati utilizzano quel driver
la stampante ovviamente era spenta e avevo riavviato anche il pc
per ultimo ho provato a riavviare in modalità provvisoria ma nulla
Avreste dei consigli da darmi ?
Sinceramente non capisco perchè si siano installati in spagnolo, visto che non li ho proprio scaricati in quella lingua.
in realtà ho scaricato i driver dal sito anche perchè qua non ho lettore cd
li ho installati ma non andavano
allora ho scaricato un tool per i driver e dopo questa mossa si sono installati ma in spagnolo
ora anche provando a cancellarli e da prompt non riesco mi dice che sono attualmente in uso
e provando a reinstallare dal sito canon rimangono in spagnolo
GM1987 ha scritto: ↑gio apr 30, 2020 10:12 pm
in realtà ho scaricato i driver dal sito anche perchè qua non ho lettore cd
li ho installati ma non andavano
allora ho scaricato un tool per i driver e dopo questa mossa si sono installati ma in spagnolo
ora anche provando a cancellarli e da prompt non riesco mi dice che sono attualmente in uso
e provando a reinstallare dal sito canon rimangono in spagnolo
Senti una cosa, ma quando hai collegato la multifunzione, Windows 10 non ha rilevato la presenza di nuovo hardware e cercato eventuali driver nel sistema o online?
Hai provato a rimuovere i driver da "Pannello di controllo>gestione dispositivi" o eventualmente a tentare di aggiornarli da lì?
Anche Windowsupdate se impostato per consentire anche la ricerca anche di altri prodotti è in grado di scaricare i driver più adatti.
Che strumento hai usato per installare quei driver che poi ti hanno reso il tutto in spagnolo? Forse è il caso di usarne uno diverso se proprio necessario.
Certo è che se la stampante funziona, se ignori la lingua spagnola, sarà sufficiente un dizionario online per supplire al problema.
GM1987 ha scritto: ↑gio apr 30, 2020 10:12 pm
allora ho scaricato un tool per i driver e dopo questa mossa si sono installati ma in spagnolo
Se hai usato programmi tipo driver booster o simile direi che è stato proprio lui, non sono affidabili.
Forse non è tanto un problema del driver ma che ti ha copiato/sostituito qualche dll.
Se trovi una applicazione canon installata relativa alla stampante, rimuovila, riavvia il pc poi prova a installare il pacchetto e gli aggiornamenti proposti https://www.canon-europe.com/support/co ... 20(64-bit)
Se ancora non risolve prova a utilizzare un punto di ripristino precedente al problema.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
si ho usato proprio driver booster o simile non ricordo di preciso quale
comunque ho ripristinato
i driver erano ancora presenti li ho eliminati manualmente tramite la guida del sito dal prompt di comandi e questa volta non ha dato l'errore che erano in uso
ora provo a installare di nuovo tramite il vostro link
AGGIORNAMENTO
Finalmente non sono più in spagnolo ho installato quelli per win10 ma che sono solo in inglese
ma in inglese vanno benissimo
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.