Cpu Over Fun Temperature

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Cpu Over Fun Temperature

Messaggio da tecniconapoletano »

Buongiorno a tutti ,
stamattina vado ad accendere il mio computer e nella schermata iniziale del computer mi esce la scritta in oggetto ho smontato il pc e ho messo la pasta termica sul processore , ma lo stesso mi esce questa scritta come mai ? ho fatto uno screen del programma fun speed e vorrei un vostro parere grazie.

http://img703.imageshack.us/img703/8290/6lf.jpg

Cordiali saluti
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Cpu Over Fun Temperature

Messaggio da System » lun lug 08, 2013 11:34 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12487
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Cpu Over Fun Temperature

Messaggio da crazy.cat »

Quindi è un messaggio del bios e non di speedfan?
Se è un messaggio del bios potrebbero esserci dei problemi al sensore che rileva la temperatura.
Nel bios stesso dovrebbe esserci la possibilità di leggere le temperature (non è detto che ci sia) al limite confrontale con quelle di speedfan.
La ventola gira bene?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Cpu Over Fun Temperature

Messaggio da tecniconapoletano »

Caro Crazy tutto risolto, stamattina il bios mi segnalava Cpu Fun Over Temperature e nella schermata delle temperature mi indicava una temperatura che arrivava a 90° allora cosa ho fatto ho preso il computer ho smontato il processore ho levato la pasta termica che avevo applicato ieri , e ne ho rimessa dell'altra pero' spalmandola per tutto il processore , ho risistemato la ventola e tutto e' tornato alla normalità non mi esce piu' il messaggio. Cosa ho imparato oggi che la pasta termica va applicata su tutta la superficie della cpu e non mettendone solo un po' al centro della cpu sperando che si spalmi da sola quando applichi la ventola. MI confermi anche tu ?
Tecnico Napoletano
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Cpu Over Fun Temperature

Messaggio da cippico »

io la spalmo sempre su tutto il processore foderando il dito con pellicola trasparente per non trasferire grasso dai polpastrelli...spalmo sottile strato uniforme poi appoggio il dissipatore roteandolo minimamente per far aderire bene la pasta...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12487
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Cpu Over Fun Temperature

Messaggio da crazy.cat »

tecniconapoletano ha scritto: MI confermi anche tu ?
Uno strato sottilo ovunque.
Per forza.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Cpu Over Fun Temperature

Messaggio da System » mar lug 09, 2013 6:15 pm


Rispondi