Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da giacorri »

Vorrei installare Nougat 7.1 sul mio tablet (Android 4.4.2) già con permessi di Root, ma non riesco a trasferire con Osin, sul Tablet,il file TWRP.img.md5,
perchè non riesco a fare entrare il Tablet in modalità download perchè entra solo in modalità recovery con le seguenti opzioni: 1)reboot system now 2) apply update from ADB 3) apply update from external storage 4) wipe data factory reset 5) wipe cache partition 6) apply update from cache. Per cercare di bypassare il problema, visto che la sola opzione per colloquiare con il PC era solo la 2), ho tentato di seguire quanto suggertito da Zane nell'articolo del 17/03/2017. Purtroppo, dopo che il comando <adb devices> ha riconosciuto il Tablet, gli altri comandi di trasferimento sono stati rifiutati. L'articolo suggeriva che per i devices Samsung era necessario farli con ODIN, ma come detto all'inizio del mio post Odin ha fallito in quanto il collegamento fra Tablet e PC non esiste perchè la sola possibilità che consente il trasferimento è solamente quella di avere il Tablet in modalità download, cosa che non è possibile farlo, a meno di un suggerimento che smentisca questa mia affermazione.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da System » mer mag 13, 2020 12:37 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da Zane »

mi spiace, non ho roba Samsung sotto mano al momento. Aspettiamo altri pareri
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da giacorri »

Grazie Zane, volevo dirti che non sono uno sprovveduto in materia, in quanto a suo tempo avevo già installato ROM su Motorola, HTC M9 one senza problemi, ma solo con ADB e fastboot. Tengo a precisare che esistno 2 app android :
1)EX Kernel Manager che permette di flashare TWRP ma su Galaxy SM-T311 non funziona (ho scritto in Canada ed aspetto ancora la risposta)
2)Official TWRP che permette di flashare LIneage.... per una moltitudine di devices, escluso il mio Tablet. Ho scritto ieri mattina agli sviluppatori in Ingjilterra e loro mi hanno subito risposto che essendo un team di sviluppatori per hobby, non hanno la possibilità di acquistare tutti i devices, compreso il mio, e di affidarmi alla community. Come vedi sono 15 gg che "drago" ogni articolo che riguarda questo problema, ma nessuno dice una cosa esatta (ognuno dice la sua). Il problema sta nel fatto che non si riesce a mettere il dispositivo in modalità download, altrimenti sarebbe una cosa facile. Nessuno aha mai affrontato questo argomento!!!!!
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da CUB3 »

Ciao giacorri!

Per entrare in modalità download con il tuo dispositivo devi premere e tener premuto i pulsanti HOME, Volume Giù e ACCENSIONE per almeno 5 secondi e poi devi premere Volume SU.

Il motivo per cui non puoi flashare TWRP dall'applicazione ufficiale è semplice: il tuo disposito non è ufficialmente supportato ed è quindi inutile disturbare gli sviluppatori. :)

Posso chiedere quale ROM hai scelto (dato che, anche in questo caso, non sembra esserci supporto ufficiale per nessuna ROM di Android Nougat)?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da giacorri »

Ciao CUB3,
come ex-informatico a causa dell'età (82 anni), con abbastanza esperienza nell'installazione di ROM (Motorola e HTC M9 one (su quest'ultimo con CID cinese e relativa Rom l'ho fatto diventare Italiano)), mi permetto dire che queste cose le sapevo e se ho fatto questo post una ragione c'è. Quanto alle ROM sono le uniche adatte per il mio Tablet e sono state sviluppate da g... e sono unofficial! Il problema rimane quello che, allo stato attuale, con il Tablet rootato, è impossibile stabilire una connessione PC-Tablet perchè, forse non sono stato chiaro il Tablet, premendo i tasti di cui sopra, entra sempre in modalità recovery!!!
Sto pensando seriamente a fare un Hard-reset e, non facendo il root (che farei dopo aver installato TWRP semprechè sia possibile) vedere se il Tablet entra in modalità download.
Sono aperto ad ogni suggerimento.
Grazie comunque
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da CUB3 »

Wow! Io non ho certo la tua esperienza ma qualcosa di Android ne mastico anche io.

Immagino che tu abbia utilizzato SuperSu per fare il root, giusto? Se così dubito il root sia la causa dell'impossibilità di accedere alla modalità download. Se non riesci ad entrare con quella procedura, pensi che potrebbe essere un tasto che funziona male?

Presta attenzione: se hai modificato la partizione /system (ad esempio, eliminando alcune app di sistema) potresti incorrere in qualche problema tentato il ripristino all e condizioni di fabbrica.
:ciao
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da CUB3 »

Secondo Sammobile ci sono almeno altri 3 metodi da provare:
Reboot your phone in Download / Odin mode (make sure your device is off) with the following button combo: POWER + VOLUME DOWN + BIXBY

Other options in case first option did not work or isn't possible.
  • Option 2 VOLUME DOWN + VOLUME UP then USB cable
  • Option 3 POWER + VOLUME DOWN + VOLUME UP
  • Option 4 POWER + VOLUME DOWN + HOME BUTTON
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da giacorri »

Sono riuscito ad installare TWRP dopo una fatica enorme per entrare in Modalità Download dovuto al fatto che tutte le guide consultate davano indicazioni completamente errate!!!
Infatti i passi da seguire sono i seguenti:
1) Premere combinazioni tasti: Power on + Home + Volume up (tutte le guide dicevano Volume down)
2)Appena compare la figura con il triangolo giallo premere il Tasto Volume down (tutte le guide dicevano Volume up)
3) Per entrare invece in modalità Recovery, premere la combinazione di tasti : Power on + Volume down
Dopo di che l'installazione di TWRP con ODIN viene effettuata in modo perfetto
< Ritengo con ciò di avere dato un contributo positivo a TurboLab!!!!!!>
Dopo di che con TWRP ho flashate LIneage e Gapps e volià ---> il mi Galaxy SM-T311 aveva Android 7.1.2!!
L'unico problema riscontrato è che, a seguito di queta trasformazione di ROM non viene più consentito l'accesso a Google Play Store.
Per bypassare il problema, occorre seguire le indicazioni al link:
1°) https://www.google.com/android/uncertified/?pli=1 e
2°) https://support.google.com/googleplay/a ... 5974?hl=it
e da qui cercare di indivuduare il : ID Android Google Services Framework da comunicare a Google per abilitare il riconoscimento del dispositivo updatato.
Purtroppo, quando inserisco la stringa (vedi 2° link):
adb shell 'sqlite3 /data/data/com.google.android.gsf/databases/gservices.db \ ottengo nella riga sottostante della console ADB: /system/bin/sh: no closing quote.
Al 2° link a proposito del comando adb shell... davano questa indicazione che no rieco ad interpretare:
"select * from main where name = "android_id";"'
Qualcuno può dirmi come modificare il comando adb shell .. per evitare l'errore?
Grazie
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da CUB3 »

Il comando che stai cercando di impartire è questo, tutto intero:

Codice: Seleziona tutto

adb shell 'sqlite3 /data/data/com.google.android.gsf/databases/gservices.db "select * from main where name = \"android_id\";"'
L'errore che riscontri è dovuto probabilmente al fatto che manca una virgoletta ( ' ) in fondo al comando. Nota bene: questo comando funziona solo se eseguito con i permessi di root!

Se vuoi un metodo più semplice per conoscere l'ID del GSF è utilizzare un'app come Kaltura Device Info.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da giacorri »

Ti ringrazio della tua risposta in real-time; purtroppo non è un problema di (') che ho dimenticato di indicare nel posto, ne della root (il tavlet ha la root).
Dando il comando con l'ID Android del device ricavato con l'app Device ID (apk ---> era l'unico sistema per poterla installare)
adb shell 'sqlite3 /data/data/com.google.android.gsf/databases/gservices.db "select * from main where name = \"B84FE3C0E24FF8B5\";"'

la risposta è : not found!
non so cosa pensare e ti ringrazio anticipatamente per una tua replica
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da CUB3 »

Il comando lo devi eseguire cosí com'è scritto sopra, senza nessuna sostituzione, non devi inserire l'ID di android, devi proprio scrivere android_id.

Comunque anche l'app che hai installato dovrebbe darti l'ID del gsf...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da giacorri »

Grazie della risposta; ho provato come da te suggerito ed è sempre ---> not found!.
Riguardo l'app Dvice ID, ho letto che non sempre fornisce il GSF per cui necessita l'utilizzo di Android ID.
Quello che trovo strano è che immettendo sia il vero Andoid ID che il nome, la risposta è sempre la stessa!
A mio modesto parere, mi sembrerebbe corretto dare l'ID rilevato, altrimenti come "pesca" GSF ?
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da CUB3 »

Non è strano. L'errore è probabilmente dovuto al fatto che l'eseguibile sqlite3 non è presente.

Puo i verificarlo con il seguente comando dato come utente root:

Codice: Seleziona tutto

find / -name sqlite3 2> /dev/null
Se il comando non restituisce nessun output, sqlite3 non c'è; altrimenti ti dirà in quale path si trova.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da giacorri »

Nella stessa directory di ADB (download di ADB tools) sono presenti: 1) sqldiff.exe 2) sqlite3.exe 3) sqlite3_analyzer.exe !
Vedo che sei molto ferrato!
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da giacorri »

Vuoi per caso fare una sessione in remoto?
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da giacorri »

PS : se mi dai il tuo phone number ti chiamo su watsapp e ti mando il pdf delle caratteristiche interne del Tablet: vedi tu.
Ora mi assento per 1 ora per fare ginnastica altrimenti mi cricco (82 anni si fanno sentire)
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da CUB3 »

giacorri ha scritto: mar mag 19, 2020 3:22 pm Vuoi per caso fare una sessione in remoto?
giacorri ha scritto: mar mag 19, 2020 3:38 pm PS : se mi dai il tuo phone number ti chiamo su watsapp e ti mando il pdf delle caratteristiche interne del Tablet: vedi tu.
Ora mi assento per 1 ora per fare ginnastica altrimenti mi cricco (82 anni si fanno sentire)
Grazie, ma no grazie!

Se il tuo problema è il dispositivo non certificato puoi seguire questa guida che, come vedi, propone poprio l'app Device ID per ricavare l'ID del Google Service Framework.

:ciao
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da giacorri »

Ti ringrazio del tuo suggerimento (avevo già viato la pagina 6 volte ma non l'avevo presa in considerazione perchè nella prima parte propone quello che sto facendo mentre, nell'ultima parte parla dell'installazione di app o Galaxy o MICROG che vorrrei evitare!
Quanto all'app DEvice ID, se avesse funzionato, mi avrebbe dato il GSF.
Comunque, rileggendo l'articolo, mi ha rimandato ad un post dove c'è scritto che Lineage supporta Google Play.
A questo punto sono giunto alla determinazione di ripristinare il backup fatto con TWRP per ritornare alla soluzione Base.
Dopo di che re-installo tutte le app che mi servono e faccio il backup sia con TWRP sul Tablet che sul PC con Wondershare MobileGO che è un software che permette una miriade di operazioni, fra le quali il root di ogno dispositivo senza problemi.
A questo punto re-installo con TWRP lineage .....facendo attenzione di flagare le opzioni system ed un altra che non ricordo e che nella installazione attuale non avevo flagato, lo stesso dicasi per Gapps . Mentre dopo l'installazione di Lineage avevo cancellato la cache ed altro, dopo Gapps non avevo cancellato nulla. Cosa mi consigli in merito?
Forse questi dettagli che ho trascurato hanno pregiudicato una corretta installazione.
Boh! vedo un po.
Attendo i tuoi consigli se noti qualcosa non corretto.
Grazie
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da giacorri »

Scusa degli errori di battitura, ma ho la maculopatia in entrambi gli occhi e nello scrivere mi capita di non vedere bene i tasti!
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da CUB3 »

giacorri ha scritto: mar mag 19, 2020 5:25 pm Ti ringrazio del tuo suggerimento (avevo già viato la pagina 6 volte ma non l'avevo presa in considerazione perchè nella prima parte propone quello che sto facendo mentre, nell'ultima parte parla dell'installazione di app o Galaxy o MICROG che vorrrei evitare!
Quanto all'app DEvice ID, se avesse funzionato, mi avrebbe dato il GSF.
Comunque, rileggendo l'articolo, mi ha rimandato ad un post dove c'è scritto che Lineage supporta Google Play.
A questo punto sono giunto alla determinazione di ripristinare il backup fatto con TWRP per ritornare alla soluzione Base.
Dopo di che re-installo tutte le app che mi servono e faccio il backup sia con TWRP sul Tablet che sul PC con Wondershare MobileGO che è un software che permette una miriade di operazioni, fra le quali il root di ogno dispositivo senza problemi.
A questo punto re-installo con TWRP lineage .....facendo attenzione di flagare le opzioni system ed un altra che non ricordo e che nella installazione attuale non avevo flagato, lo stesso dicasi per Gapps . Mentre dopo l'installazione di Lineage avevo cancellato la cache ed altro, dopo Gapps non avevo cancellato nulla. Cosa mi consigli in merito?
Forse questi dettagli che ho trascurato hanno pregiudicato una corretta installazione.
Boh! vedo un po.
Attendo i tuoi consigli se noti qualcosa non corretto.
Grazie
Perdonami ma non ho capito cosa intendi fare (e non è colpa degli errori di battitura!)

Se il tuo problema è che Google Play non riconosce il tuo dispositivo come Certificato, puoi seguire la guida che ti ho linkato sopra e, per quanto riguarda l'app Device ID consigliata, è questa: https://play.google.com/store/apps/deta ... i.deviceid che, come puoi vedere dallo screenshot qui sotto, restituisce, nella seconda riga, l'ID del Google Service Framework
Immagine
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da giacorri »

Scusa se replico in ritardo, ma dopo aver provato tutte le soluzioni possibili (anche tra quelle da te indicate) ho "scovato" una soluzione che metterò in pratica, ovvero l'utilizzo di Magisk Manager che sembra non distrugga il GFS.
Prima però sono ritornato senza problemi, con TWRP restore alla versione originale del Tablet ed ho constatato che l'app DEVICE ID mostra chiaramente il GFS.
A questo punto, memore della mia esperienza di analista, ho voluto provare a vedere se ottenevo la stessa cosa con l'istruzione fasa :
adb shell 'sqlite3 /data/data/com.google.android.gsf/databases/gservices.db "select * from main where name = \"android_id\";"'
Orbene, sorpresa delle sorprese, l'istruzuione ha dato errore (lo stesso provando con il vero android_id)
Sono veramente rimasto disorientato, si che ora sono convinto, più che mai, che forse, l'unica soluzione da praticare è quella di Magisk!
Rinizio pertanto da capo, e ti terrò informato dei risultati; nel contempo aspetto una tua considerazione in merito all'esperimento fallito.
Ciao
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da giacorri »

Ciao CUB3
stamane, con calma, ho ridato da ADB il comando copia/incolla dal sito ufficiale di google:
https://www.google.com/android/uncertified/
la famosa stringa:
adb shell 'sqlite3 /data/data/com.google.android.gsf/databases/gservices.db \
"select * from main where name = "android_id";"'
orbene la risposta di adb è la seguente (sulla stessa riga e dopo ;"') : /system/bin/sh : not closing quote
A questo punto di chiedo: possibile che Google abbia fatto questa cavolata?
Riesci a vedere dove manca il "closing quote" che io non sono riuscito a trovare?
Grazie
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da CUB3 »

giacorri ha scritto: mer mag 20, 2020 9:08 pm Scusa se replico in ritardo, ma dopo aver provato tutte le soluzioni possibili (anche tra quelle da te indicate) ho "scovato" una soluzione che metterò in pratica, ovvero l'utilizzo di Magisk Manager che sembra non distrugga il GFS.
Scusa ma, non ho proprio idea di cosa intendi quando dici che Magisk non distrugge il GSF :s
giacorri ha scritto:Prima però sono ritornato senza problemi, con TWRP restore alla versione originale del Tablet ed ho constatato che l'app DEVICE ID mostra chiaramente il GFS.
Allora puoi attuare la procedura per far risultare il tuo dispositivo certificato :)
giacorri ha scritto:A questo punto, memore della mia esperienza di analista, ho voluto provare a vedere se ottenevo la stessa cosa con l'istruzione fasa :
adb shell 'sqlite3 /data/data/com.google.android.gsf/databases/gservices.db "select * from main where name = \"android_id\";"'
Orbene, sorpresa delle sorprese, l'istruzuione ha dato errore (lo stesso provando con il vero android_id)
Dato che hai già l'ID del GSF, è un passaggio superfluo ma capisco la curiosità. Comunque, il risultato non è una sorpresa: è il normale risultato che devi ottenere dato che l'eseguibile sqlite3 non è presente nella ROM installata, puoi verificarlo andando ad ispezionare la cartella /system/bin sul tuo telefono.
giacorri ha scritto: mer mag 20, 2020 9:08 pmSono veramente rimasto disorientato, si che ora sono convinto, più che mai, che forse, l'unica soluzione da praticare è quella di Magisk!
Rinizio pertanto da capo, e ti terrò informato dei risultati; nel contempo aspetto una tua considerazione in merito all'esperimento fallito.
Ciao
Non capisco perché vuoi ricominciare da capo, dato che hai il dato che ti serviva per completare la procedura di certificazione, ma se sei contento te...

:ciao
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da CUB3 »

giacorri ha scritto: gio mag 21, 2020 11:08 am Ciao CUB3
stamane, con calma, ho ridato da ADB il comando copia/incolla dal sito ufficiale di google:
https://www.google.com/android/uncertified/
la famosa stringa:
adb shell 'sqlite3 /data/data/com.google.android.gsf/databases/gservices.db \
"select * from main where name = "android_id";"'
orbene la risposta di adb è la seguente (sulla stessa riga e dopo ;"') : /system/bin/sh : not closing quote
A questo punto di chiedo: possibile che Google abbia fatto questa cavolata?
Riesci a vedere dove manca il "closing quote" che io non sono riuscito a trovare?
Grazie
Prova a dare il comando senza andare a capo, copia incolla questo:

Codice: Seleziona tutto

adb shell 'sqlite3 /data/data/com.google.android.gsf/databases/gservices.db "select * from main where name = "android_id";"'
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da giacorri »

Ciao, grazie, la tua stringa non ha dato errore ma la risposta è stata : not found
Non capisco il perchè, in quanto Il GFS è invece presente come ho visto su DEVICE ID ed il Tablet è nella versione originale e con root!
D'altra parte la conferma è che play store funziona perfettamente e posso quindi fare il download correttamente di tutte le app.
Come spieghi il mistero ?
Avrebbe dovuto darmi il GFS presente!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da System » gio mag 21, 2020 11:43 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio