riquadro bianco in homepage di turbolab

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

riquadro bianco in homepage di turbolab

Messaggio da Blumare »

Ho aperto la home di Tubolab ed ecco comparire un riquadro bianco che copre tutta la metà inferiore della pagina che riporta la scritta : possiamo continuare ad utilizzare i tuoi dati per rendere gli annunci più rilevanti ?
Sarò distratta , non avrò letto proprio tutto a quest'ora di notte , va bene la privacy , ma il mio uBlock origin è già configurato bene , quindi questo riquadro , perchè compare ? E soprattutto , come si toglie ? Per non farlo mai più ricomparire magari .. Grazie
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: riquadro bianco in homepage di turbolab

Messaggio da System » gio mag 21, 2020 12:39 am


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: riquadro bianco in homepage di turbolab

Messaggio da leofelix »

Ciao Blumare,
io non lo visualizzo il riquadro bianco di cui parli, nè con Adguard (in Firefox e Chrome) nè con uBlock Origin (in Waterfox classic portable e Edge).
Potresti postare uno screenshot nella risposta per cortesia?
(se non ricordi come fare vedi: https://turbolab.it/turbolab.it-1/inser ... olab.it-24 )

Domanda: in uBlock Origin usi il filtro "Fanboy Annoyance"?
Blumare ha scritto: gio mag 21, 2020 12:39 am perchè compare ?
In realtà non è nulla di anormale, dovrebbe trattarsi di questa cosa qui
https://en.wikipedia.org/wiki/AdChoices


[Edit to add] senza adblocker lo vedo così:

Immagine
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: riquadro bianco in homepage di turbolab

Messaggio da crazy.cat »

Blumare ha scritto: gio mag 21, 2020 12:39 am E soprattutto , come si toglie ?
Se lo accetti come richiesto?
Credo però se fai pulizia del browser te lo riproponga.

Su cosa sia lascio la parola a zane quando passerà da queste parti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: riquadro bianco in homepage di turbolab

Messaggio da Zane »

ciao cara,
purtroppo ho dovuto implementare quella schifezza per essere in regola con la normativa GDPR. Se clicchi ACCETTO scompare e non dovrebbe più ricomparire.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: riquadro bianco in homepage di turbolab

Messaggio da Blumare »

Ciao leofelix , è come lo vedi tu senza adblocker . Non so cosa sia il filtro di ublock origin che nomini , non ho messo nulla di particolare , guarderò nelle impostazioni .
Crazy :mrgreen: , si propone quando si apre la prima pagina del sito .
Zane , immaginavo che era per la privacy GDPR :acch :mrgreen: ! Può sparire anche senza farci nulla , basta ricaricare la pagina perchè nelle successive non compare . Forse in quel caso vuol dire accettare le impostazioni predefinite quindi un'occhiata gli va data .
Ora che ci penso , c'è qualcosa di simile anche nel sito laleggepertutti , solo che è blu .
:grazie :mrgreen:
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: riquadro bianco in homepage di turbolab

Messaggio da leofelix »

Blumare ha scritto: gio mag 21, 2020 4:20 pm Ciao leofelix , è come lo vedi tu senza adblocker . Non so cosa sia il filtro di ublock origin che nomini , non ho messo nulla di particolare , guarderò nelle impostazioni .
:grazie :mrgreen:
Ciao Blumare,
Dunque, tra le impostazioni di uBlock Origin (prima però devi accettare la condizione di essere un'utente avanzata), in filtri di terze parti>elementi fastidiosi trovi "Fanboy's Annoyances", metti la spunta e aggiorna i filtri, come da immagine

Immagine.

Alternativamente puoi installare questa simpatica estensione
https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... t-cookies/ (per Firefox e derivati)
https://chrome.google.com/webstore/deta ... aoknhalnja (per Chrome e derivati).

I do not care about cookies nasconde quella fastidiosa finestrella, però se, ad esempio, vuoi fare una ricerca usando la funzione interna di Turbolab, non puoi perché l'estensione ne impedisce il funzionamento.
In realtà è sufficiente digitare nella barra di ricerca del browser site:turbolab.it argomento che cerchi per ovviare.

Se non vuoi installlare quella estensione la puoi aggiungere come filtro collegandoti qui
https://filterlists.com/lists/i-dont-care-about-cookies
quindi clicca su "subscribe" nella finestrella che dovrebbe apparire sulla tua destra e il gioco è fatto :aureola

Spero di essere stato di aiuto :ciao
Avanti è la vita
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: riquadro bianco in homepage di turbolab

Messaggio da Blumare »

Ma certo caro leofelix :mrgreen: altrochè ! Riapro " filtri di terze parti " per rileggere meglio . :brindisi
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: riquadro bianco in homepage di turbolab

Messaggio da leofelix »

Blumare ha scritto: gio mag 21, 2020 8:52 pm Ma certo caro leofelix :mrgreen: altrochè ! Riapro " filtri di terze parti " per rileggere meglio . :brindisi
De nada, querida.
Ho appena scoperto che con un browser basato su Chromium con uBlock Origin e il filtro "Fanboy's annoyance" attivo collegandomi a Turbolab il riquadro di cui parli oggi lo visualizzo...
Così ho impostato come filtro aggiuntivo "I do not care about cookies" di cui ho fatto cenno prima, ho pulito la cache del browser, mi sono ricollegato a Turbolab e la notifica è scomparsa :fiu

Con Adguard opportunamente configurato questo non avviene :o
Avanti è la vita
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: riquadro bianco in homepage di turbolab

Messaggio da Blumare »

Componente aggiuntivo prezioso , riquadro sparito da tutti i siti !
Il filtro di ublock origin anti-facebook cosa fa ? E quelli dove c'è scritto social ? :fiu :mrgreen:
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: riquadro bianco in homepage di turbolab

Messaggio da leofelix »

Blumare ha scritto: ven mag 22, 2020 7:33 pm Componente aggiuntivo prezioso , riquadro sparito da tutti i siti !
bene, mi fa piacere :->
Blumare ha scritto: ven mag 22, 2020 7:33 pm Il filtro di ublock origin anti-facebook cosa fa ? E quelli dove c'è scritto social ? :fiu :mrgreen:
Dovrebbero entrambi svolgere la stessa funzione, nascondere i vari "like", "follow" dei pulsanti "social" che si trovano ormai in quasi tutte le pagine web e limitare il tracciamento dei social. Perché anche se non si ha un account su Facebook, Facebook è in grado di tracciarti lo stesso.
Avanti è la vita
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: riquadro bianco in homepage di turbolab

Messaggio da Blumare »

Facebook ?! C'è voluta una sentenza di condanna di tribunale per spiegargli che non può , in Italia , oscurare a piacimento pagine di partiti politici od impedire la lettura di profili nati a scopo di azione sociale dei cittadini sovrapponendo totalmente la pagina che invita all'iscrizione .
E Youtube :evil: ? Mi collego alla pagina di un video , e da un lato in alto compare il banner " non hai eseguito l'accesso a youtube " ! Ma se io non voglio un account youtube o se non voglio accedere con esso se ne ho uno , cosa gliene importa a youtube ?
Vado a fare la personalizzazione :mrgreen: .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: riquadro bianco in homepage di turbolab

Messaggio da leofelix »

Blumare ha scritto: sab mag 23, 2020 9:14 pm E Youtube :evil: ? Mi collego alla pagina di un video , e da un lato in alto compare il banner " non hai eseguito l'accesso a youtube " ! Ma se io non voglio un account youtube o se non voglio accedere con esso se ne ho uno , cosa gliene importa a youtube ?
Vado a fare la personalizzazione :mrgreen: .
Questo è normale, se hai un accout Gmail puoi tranquillamente eliminare l'account youtube associato, altrimenti fai come me, non accedi e tanti saluti :aureola

Attenta a non aggiungere troppi filtri, rischi non solo il rallentamento del browser ma anche di non riuscire a visualizzare correttamente certi siti.
Ma questo lo saprai già.
:ciao
Avanti è la vita
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: riquadro bianco in homepage di turbolab

Messaggio da Blumare »

Certo leofelix , non aggiungo impostazioni a casaccio , se una cosa non so cos'è non la metto .
:ciao
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: riquadro bianco in homepage di turbolab

Messaggio da System » dom mag 24, 2020 10:24 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio