Dr Watson e computer bloccato

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Dr Watson e computer bloccato

Messaggio da tecniconapoletano »

Buongiorno , come state tutto bene ?

volevo chiedere un vostro parere su un problema che oramai mi sta mandando al manicomio , quando visito una cartelle che ha molti file all'improvviso mi si blocca tutto ed esce il messaggio di Dr Watson , come e' possibile ? come devo risolvere questo problema ?

Grazie
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Dr Watson e computer bloccato

Messaggio da System » mer lug 10, 2013 11:32 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Dr Watson e computer bloccato

Messaggio da crazy.cat »

Ma quante ne combini a questi poveri computer???? :)

Che tipo di file sono e che sistema operativo è presente?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dr Watson e computer bloccato

Messaggio da tecniconapoletano »

Li torturo questi computer , devo e voglio capire tutto , allora la cartella che mi fa questo errore , contiene file jpg , pero' non solo nella visualizzazione di questa cartella si presenta il problema , anche se uso un programma di fotoritocco mi esce questo errore , quindi non vorrei che fosse un virus , o un trojan o un malware secondo te e' possibile che sia uno di questi tre ? io opto per qualche virus.

Cosa mi consigli di fare una bella passata di ccleaner nel registro di sistema ? oppure formatto a paletta ?
Tecnico Napoletano
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Dr Watson e computer bloccato

Messaggio da crazy.cat »

(Start -> Esegui -> regedit) e cerca [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced]
Andiamo a cercare "DisableThumbnailCache" (nel caso non sia presente bisogna crearla) e la settiamo a 1.

Ma in dottor watson ci sono codici o errori che spieghino meglio il problema?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Dr Watson e computer bloccato

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Forse sono troppi all'interno di quella cartella per preparare tutte le anteprime, e quindi explorer.exe va in palla e prima di andare in crash compare quell'errore. Prima di andare a fare azioni più pesanti come formattare ti consiglio di armarti di pazienza e spostare e riorganizzare in più cartelle il contenuto di quella responsabile dei problemi. Prima di farlo però, imposta il valore ad 1 di quella chiave di registro che ti ha indicato Crazy
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dr Watson e computer bloccato

Messaggio da tecniconapoletano »

Per ora ho provato la modifica indicata da Crazy , vediamo che succede , poi per uomo senza sonno questa cartella non puo' essere rioganizzata oppure divisa in altre cartelle tutti i file devono stare obbligatoriamente in quella cartella.

Grazie
Tecnico Napoletano
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dr Watson e computer bloccato

Messaggio da tecniconapoletano »

Ma c'e' una guida per il registro di sistema ? oppure crazy e uomo del sonno a voi e' solo esperienza e questi problemi li avete affrontati un milione di volte ?
Tecnico Napoletano
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Dr Watson e computer bloccato

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

tecniconapoletano ha scritto:Ma c'e' una guida per il registro di sistema ?
Assolutamente si :sisi
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dr Watson e computer bloccato

Messaggio da tecniconapoletano »

gRAZIE SEI GENTILISSIMO , e scusatemi veramente se vi creo tutto questo disturbo , non voglio che mi facciate voi il lavoro per me ma credetemi e' solo da un anno che sono tornato nel mondo dell'informatica e infatti stamattina ho avuto una spiacevole discussione con un amico Andy99 che mi ha rinfacciato che io sono un incapace e che sono solo sul forum per approfittarne della vostra pazienza. Cmq credo che e' arrivato il momento di dire che se per 10 un disturbo di entità alquanto grave ti tiene fuori da una cosa che ti piace alla fine ti ritrovi dopo 10 anni che devi imparare tutto ed e' quello che sto cercando io di fare.

Grazie sempre e scusate il disturbo cerco un po' su google se c'e' qualche buona guida anche se so che ci sono.

Grazie
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Dr Watson e computer bloccato

Messaggio da System » gio lug 11, 2013 1:23 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio