Commenti a "[Risolto] Il sito mi chiede di disattivare AdBlock ma io non ho un adblock installato"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "[Risolto] Il sito mi chiede di disattivare AdBlock ma io non ho un adblock installato"

Messaggio da crazy.cat »

[Risolto] Il sito mi chiede di disattivare AdBlock ma io non ho un adblock installato

Immagine

Conosciamo gli adblock come delle estensioni per il browser che sono in grado di impedire la visione delle pubblicità e di tutti quegli strumenti (video, pulsanti e accessori vari) che permettono ai siti di sostentarsi, tra quelle più conosciute abbiamo Adguard, Ublock Origin o Adblock Plus. Solo che molti siti non gradiscono questo tipo di blocco e fanno comparire dei messaggi dove invitano a disattivare l’AdBlocker, il più delle volte fornendo anche le istruzioni su come farlo. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "[Risolto] Il sito mi chiede di disattivare AdBlock ma io non ho un adblock installato"

Messaggio da System » mar giu 09, 2020 5:09 am


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "[Risolto] Il sito mi chiede di disattivare AbBlock ma io non ho un adblock installato"

Messaggio da leofelix »

Il finale è fichissimo:
"Una volta rientrati nel sito vi potrete sorbire tutta la pubblicità inserita" :D
Immagino che Kaspersky non abbia inserito dei filtri anti-anti-adblocker che generalmente ti lasciano passare ed evitare tutta la pubblicità per non danneggiare del tutto i site owner
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "[Risolto] Il sito mi chiede di disattivare AbBlock ma io non ho un adblock installato"

Messaggio da crazy.cat »

leofelix ha scritto: mar giu 09, 2020 6:15 pm Immagino che Kaspersky non abbia inserito dei filtri anti-anti-adblocker che generalmente ti lasciano passare ed evitare tutta la pubblicità per non danneggiare del tutto i site owner
No, non hanno inserito nulla, però devo dire che il loro antibanner funziona piuttosto bene.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "[Risolto] Il sito mi chiede di disattivare AbBlock ma io non ho un adblock installato"

Messaggio da leofelix »

crazy.cat ha scritto: mar giu 09, 2020 6:22 pm No, non hanno inserito nulla, però devo dire che il loro antibanner funziona piuttosto bene.
Ricordo che in passato Kaspersky offriva anche una sorta di sandbox che però funzionava solo con sistemi a 32 bit, se reintroducessero questa funzionalità o quantomeno rendessero il codice compatibile con sanboxie tornerei a usare i loro programmi volentieri
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "[Risolto] Il sito mi chiede di disattivare AdBlock ma io non ho un adblock installato"

Messaggio da fiorenzino »

Purtroppo ci sono anche siti che fregano le liste anti-anti-adblocker e non consentono la navigazione anche se nel proprio adblocker ce n'è una installata e aggiornata. Io ho risolto tutti questi problemi installando sul browser anche Privacy Badger, un antitracker di terze parti della EFF. Agisce su base comportamentale, quindi non con delle liste, e questo gli consente di non essere mai rilevato come un adblocker: in effetti non lo è, ma provate a vedere alcuni siti che vi chiedono di disinstallare l'adblocker "lisci" e poi con Privacy Badger...
Naturalmente non va in conflitto con la presenza di un eventuale adblocker, anzi in coppia con UBO (ma anche con Adguard) lavora benissimo, inoltre è veramente molto leggero. Dimenticavo: si può vedere cosa ha bloccato di volta in volta, e anche eventualmente istruirlo a comportarsi diversamente caso per caso e tracker per tracker, ma il mio consiglio è quello di non modificare assolutamente niente e lasciarlo lavorare da solo, anche perché è stato progettato per quello.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "[Risolto] Il sito mi chiede di disattivare AdBlock ma io non ho un adblock installato"

Messaggio da crazy.cat »

fiorenzino ha scritto: mer ago 26, 2020 12:02 pm Privacy Badger...
Lo stavo provando in ufficio, quindi la prova non è del tutto attendibile per i blocchi già presenti sulla rete, non mi sembra male però ho notato che qui sul sito mi lascia degli ampi spazi bianchi, dove ci dovrebbero essere le pubblicità e se scorro la lista degli articoli in home sulla destra mi compare la parola pubblicità.
Solo in un altro sito mi ha mostrato un video pubblicitario.
Per il resto devo riprovarlo a casa.
Poi magari lo recensisco...

Update: chiarito il discorso video pubblicitario, era un dominio su cui era indeciso se bloccarlo o meno.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "[Risolto] Il sito mi chiede di disattivare AdBlock ma io non ho un adblock installato"

Messaggio da CUB3 »

fiorenzino ha scritto: mer ago 26, 2020 12:02 pm Privacy Badger...
Vi consiglio di provare anche Privacy Possum.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "[Risolto] Il sito mi chiede di disattivare AdBlock ma io non ho un adblock installato"

Messaggio da fiorenzino »

CUB3 ha scritto: gio ago 27, 2020 9:50 am
fiorenzino ha scritto: mer ago 26, 2020 12:02 pm Privacy Badger...
Vi consiglio di provare anche Privacy Possum.
Ci può scappare persino l'articolo di comparazione :fiu
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "[Risolto] Il sito mi chiede di disattivare AdBlock ma io non ho un adblock installato"

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: ven ago 28, 2020 1:07 am Ci può scappare persino l'articolo di comparazione :fiu
Eccellente iniziativa.
Io ormai ho installato quasi tutte le estensioni che voi due avete consigliato e sono in una botte di ferro in ogni senso.
Ci sono volontari?
fiorenzino? Sapevo che avresti accettato :mrgreen:
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "[Risolto] Il sito mi chiede di disattivare AdBlock ma io non ho un adblock installato"

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: ven ago 28, 2020 4:04 am
fiorenzino ha scritto: ven ago 28, 2020 1:07 am Ci può scappare persino l'articolo di comparazione :fiu
Eccellente iniziativa.
Io ormai ho installato quasi tutte le estensioni che voi due avete consigliato e sono in una botte di ferro in ogni senso.
Ci sono volontari?
fiorenzino? Sapevo che avresti accettato :mrgreen:
Veramente io pensavo a qualcun altro, in questo momento per me è un periodo un po' complicato :nono
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "[Risolto] Il sito mi chiede di disattivare AdBlock ma io non ho un adblock installato"

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: ven ago 28, 2020 4:49 pm Veramente io pensavo a qualcun altro, in questo momento per me è un periodo un po' complicato :nono
la tua espressione sinceramente affranta mi ha convinto :D

(ehy, scherzavo, però sai che apprezzo i tuoi scritti)
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "[Risolto] Il sito mi chiede di disattivare AdBlock ma io non ho un adblock installato"

Messaggio da crazy.cat »

Nel weekend, sempre se un portatile morto non me lo fa perdere tutto quanto, me ne occupo io.
Poi passerò all'altra estensione segnalata da cub3.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "[Risolto] Il sito mi chiede di disattivare AdBlock ma io non ho un adblock installato"

Messaggio da System » ven ago 28, 2020 8:13 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio