ip dei devices ....

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
elabuelo
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 30, 2020 5:37 pm

ip dei devices ....

Messaggio da elabuelo »

Ciao, il mio quesito : dispongo di un'ottima fibra con un ottimo router, utilizzo molti apparecchi sia in wifi sia con ethernet, con ottima ricezione. Praticamente dispongo di : pc fisso, 3 portatili, 2 netbook, stampante multifunzione, 5 tablet, 6 cellulari, tv smart, media box himedia q10 pro, media box wd tv live, media box alfawise, media box mibox, amazon fire stick, Nas Qnap , media server twonky e altre cosine. Dal router ho preso nota dei vari IP di ciascun aggeggio, l'IP di rete e' dinamico. I vari IP degli aggeggi, rimangono sempre quelli sia che spenga il router(per necessita') sia che spenga il Pc od il nas?Nel caso di formattazione o cambio di HD, l'elenco degli IP cambiano? Vi sembrera' una domanda stupida, :acch magari lo e'...ma per me e' importante.
Ringrazio per qualsiasi info, sempre e comunque :grazie
ciao
.....ah! approfitto, in quale sessione posso chiedere per il NAS QNAP 253 pro? quella del pinguino?....

ancora grazie in anticipo e ...ciao :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: ip dei devices ....

Messaggio da System » lun ago 17, 2020 6:22 pm


Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: ip dei devices ....

Messaggio da Ozne »

se imposti un ip sul pc e gli altri dispositivi, se quegli ip sono disponibili e non utilizzati, ogni dispositivo dovrebbe ottenere sempre lo stesso ip, anche se riavvii. Per i tablet e smartphone, ma anche firestick non credo si possa fare. Magari tramite mac address ma solo se il router lo permette.

Se formatti dovrei reimpostare l'ip sul pc
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12449
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: ip dei devices ....

Messaggio da crazy.cat »

elabuelo ha scritto: lun ago 17, 2020 6:22 pm Nel caso di formattazione o cambio di HD, l'elenco degli IP cambiano?
La formattazione o il cambio hd non influenza l'assegnazione degli indirizzi ip che è fatta dal router.
Se l'ip è dinamico l'elenco potrebbe cambiare.
elabuelo ha scritto: lun ago 17, 2020 6:22 pm .....ah! approfitto, in quale sessione posso chiedere per il NAS QNAP 253 pro? quella del pinguino?....
Non sapendo di quale problema si tratta mettila da qualche parte e al limite la spostiamo dopo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
elabuelo
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 30, 2020 5:37 pm

Re: ip dei devices ....

Messaggio da elabuelo »

grazie mille, quindi se mi viene assegnato un nuovo IP di rete, miiiiii l'elenco cambia , percio' devo verificare l'IP del device per usarlo in rete...

Grazie!
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: ip dei devices ....

Messaggio da CUB3 »

Forse ti può interessare questo articolo

https://turbolab.it/867
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
elabuelo
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 30, 2020 5:37 pm

Re: ip dei devices ....

Messaggio da elabuelo »

uhhhhh molto interessante grazie mille!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: ip dei devices ....

Messaggio da System » gio ago 27, 2020 2:59 pm


Rispondi