Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da fiorenzino »

CUB3 ha scritto: mar set 15, 2020 12:02 pm Mi piacerebbe comunque fare una prova ma non riesco a trovare nessun sito...
Intanto grazie per le risposte e i chiarimenti.
Ti segnalo un sito di cui non riesco a vedere i video se non disabilitando uBO
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da System » mar set 15, 2020 7:01 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: mar set 15, 2020 7:01 pm un sito di cui non riesco a vedere i video se non disabilitando uBO
Strano, io invece lo visualizzo con uBO (non sento però l'audio, forse non c'è proprio).

Colgo l'occasione per ringraziare sia te sia CUB3 per le accurate spiegazioni.
Tornerò tra circa tre anni ovvero quando forse avrò preso una Laurea breve in Informatica e probabilmente sarò in grado di capire i concetti da voi espressi :lol:

A presto. :ciao
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: mar set 15, 2020 7:30 pm Strano, io invece lo visualizzo con uBO (non sento però l'audio, forse non c'è proprio).
Non è strano, in questo caso sono io che ho o qualche lista o qualche regola personale di troppo ;)
leofelix ha scritto: mar set 15, 2020 7:30 pm Colgo l'occasione per ringraziare sia te sia CUB3 per le accurate spiegazioni.
Tornerò tra circa tre anni ovvero quando forse avrò preso una Laurea breve in Informatica e probabilmente sarò in grado di capire i concetti da voi espressi :lol:

A presto. :ciao
Ne sai molto più di me in tutti i campi...
:grazie
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da CUB3 »

fiorenzino ha scritto: mar set 15, 2020 7:01 pm Intanto grazie per le risposte e i chiarimenti.
Ti segnalo un sito di cui non riesco a vedere i video se non disabilitando uBO
Non riesco a vederlo nemmeno io. Il problema non è strettamente inerente al blocco delle pubblicità quanto al blocco del banner dei cookie con un filtro che è contenuto in queste liste:
  • Fanboy’s Annoyance
  • AdGuard Annoyances
  • EasyList Cookie
Si può aggirare il blocco con questa regola:

Codice: Seleziona tutto

www.ilgazzettino.it https://cdn.iubenda.com script allow
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da leofelix »

CUB3 ha scritto: mer set 16, 2020 4:50 pm

Non riesco a vederlo nemmeno io. Il problema non è strettamente inerente al blocco delle pubblicità quanto al blocco del banner dei cookie con un filtro che è contenuto in queste liste:
  • Fanboy’s Annoyance
  • AdGuard Annoyances
  • EasyList Cookie
Io ho attive solo e prime due su uBO e visualizzo i video del sito in questione.
Propenderei per EasyList Cookie come "colpevole" allora

fiorenzino ha scritto: mer set 16, 2020 10:50 am Ne sai molto più di me in tutti i campi...
:grazie
Soldato Jocker, non credo di aver sentito.
Io non eccello nemmeno nel campo da Baseball, per la semplice ragione che si chiama "Diamante" (e non perchè la squadra in cui giocavo come esterno destro fu sconfitta al secondo inning contro il "Nettuno" per 24 a 0 - un cappotto memorabile).
Però in un campo eccello, il campo minato.
Da ufficiale subalterno difatti insegnavo la difficilissima materia conosciuta come "Mine e campi minati". Facevo anche simulazioni in aula, dove gli allievi più robusti facevano la parte dei carri armati e quelli più minuti la parte delle mine anticarro. Ora immagina quanto potevano prendermi sul serio quei disgraziati). :D
Scusate la divagazione, grazie fiorenzino
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: mer set 16, 2020 8:34 pm
CUB3 ha scritto: mer set 16, 2020 4:50 pm

Non riesco a vederlo nemmeno io. Il problema non è strettamente inerente al blocco delle pubblicità quanto al blocco del banner dei cookie con un filtro che è contenuto in queste liste:
  • Fanboy’s Annoyance
  • AdGuard Annoyances
  • EasyList Cookie
Io ho attive solo e prime due su uBO e visualizzo i video del sito in questione.
Propenderei per EasyList Cookie come "colpevole" allora
Io su uBO ho attive solo uBlock Annoyance, Adguard Annoyance e Adguard Social Media. Se Leofelix riesce a vedere tutti i video di quella pagina e io non li vedo e entrambi abbiamo Adguard Annoyance, allora il problema per me o è Adguard Social Media, oppure una regola personale che ho aggiunto nel filtraggio dinamico, in verità ancora poche. A parte i comandi noop, si possono riassumere in queste:
no-csp-reports: * true
no-large-media: behind-the-scene false
* * 3p-frame block
* adservice.google.com * block
* consensu.org * block
* doubleclick.net * block
* facebook.net * block
* fbcdn.net * block
* google-analytics.com * block
* google.pl * block
* googletagservices.com * block
* googlevideo.com * block
* r2---sn-f5f7lnl7.googlevideo.com * block
* redditmedia.com * block
* redditstatic.com * block
* twitter.com * block
* twitter.map.fastly.net * block
* www.google.com * block
* youtube.com * block
leofelix ha scritto: mer set 16, 2020 8:34 pm
fiorenzino ha scritto: mer set 16, 2020 10:50 am Ne sai molto più di me in tutti i campi...
:grazie
Soldato Jocker, non credo di aver sentito.
Io non eccello nemmeno nel campo da Baseball, per la semplice ragione che si chiama "Diamante" (e non perchè la squadra in cui giocavo come esterno destro fu sconfitta al secondo inning contro il "Nettuno" per 24 a 0 - un cappotto memorabile).
Però in un campo eccello, il campo minato.
Da ufficiale subalterno difatti insegnavo la difficilissima materia conosciuta come "Mine e campi minati". Facevo anche simulazioni in aula, dove gli allievi più robusti facevano la parte dei carri armati e quelli più minuti la parte delle mine anticarro. Ora immagina quanto potevano prendermi sul serio quei disgraziati). :D
Scusate la divagazione, grazie fiorenzino
:rotolo
Ultima modifica di fiorenzino il gio set 17, 2020 12:37 pm, modificato 1 volta in totale.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da fiorenzino »

Un giorno di questi, su uBO disattivo qualche lista e vedo come va con quelle di default più alcune aggiuntive riguardanti i Malware...
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da fiorenzino »

Sembra che questo sito richieda la disattivazione dell'adblocker.
Io, sempre su FF con uBO e la mia solita lista, lo vedo tranquillamente.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: gio set 17, 2020 10:44 pm Sembra che questo sito richieda la disattivazione dell'adblocker.
Io, sempre su FF con uBO e la mia solita lista, lo vedo tranquillamente.
Io non vedo alcun avviso anche con l'Adblocker disattivato e i DNS di Adguard (escluso il banner della cookie policy).

[edit to add]

A dirla tutta trovo altrettanto irritanti il CAPTCHA di Cloudfare (ci sarebbe una estensione per evitarlo, ma prevede che a) ti conservi tutti i dati nella cache del browser b) che ti guadagni un numero di chances visitando un sito che ti chiede di risolvere il dannato CAPTCHA c) che ti crei un account ) e quei forum che dopo poche query non ti fanno leggere più nulla e ti invitano a iscriverti (Ma questo ultimo inconveniente con Privacy Possum solitamente si risolve)
Avanti è la vita
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da CUB3 »

fiorenzino ha scritto: gio set 17, 2020 10:44 pm Sembra che questo sito richieda la disattivazione dell'adblocker.
Io, sempre su FF con uBO e la mia solita lista, lo vedo tranquillamente.
Appena posso lo controllo con la mia configurazione di test :grazie
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da fiorenzino »

Te ne segnalo un altro: per consultare i risultati di ricerca bibliografica su
devo disattivare l'adblocker, altrimenti non li visualizzo (ho provato anche su Chrome con Adguard, e devo disattivarlo anche lì)
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: sab set 19, 2020 4:01 pm Te ne segnalo un altro: per consultare i risultati di ricerca bibliografica su
devo disattivare l'adblocker, altrimenti non li visualizzo (ho provato anche su Chrome con Adguard, e devo disattivarlo anche lì)

Potresti aggiungere uno screenshot, per favore?
Io non vedo alcun avviso nè con FF + uBO nè con Chrome + Adguard
Avanti è la vita
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da CUB3 »

CUB3 ha scritto: sab set 19, 2020 10:58 am
fiorenzino ha scritto: gio set 17, 2020 10:44 pm Sembra che questo sito richieda la disattivazione dell'adblocker.
Io, sempre su FF con uBO e la mia solita lista, lo vedo tranquillamente.
Appena posso lo controllo con la mia configurazione di test :grazie
fiorenzino ha scritto: sab set 19, 2020 4:01 pm Te ne segnalo un altro: per consultare i risultati di ricerca bibliografica su
devo disattivare l'adblocker, altrimenti non li visualizzo (ho provato anche su Chrome con Adguard, e devo disattivarlo anche lì)
Niente pubblicità e nessun blocco per entrambi i siti :approvo
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da fiorenzino »

Non mi sono spiegato.
Anch'io vedo la home del sito senza problemi, ma se provo a inserire qualche chiave di ricerca (io ho inserito "umberto eco") nello spazio in cui c'è scritto Ricerca e ci clicco sopra, questo è il risultato con adblocker attivato:

Immagine

Se invece disattivo l'adblocker, i risultati di ricerca li vedo tranquillamente:

Immagine

Ed è la stessa cosa anche su Chrome con Adguard.
Confermate?
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: dom set 20, 2020 11:58 am Non mi sono spiegato.
Anch'io vedo la home del sito senza problemi, ma se provo a inserire qualche chiave di ricerca (io ho inserito "umberto eco") nello spazio in cui c'è scritto Ricerca e ci clicco sopra, questo è il risultato con adblocker attivato:

[cut]

Ed è la stessa cosa anche su Chrome con Adguard.
Confermate?
Ah, ci sono grazie, ecco i risultati che ottengo con Waterfox + Adguard attivo e tutti i fltri dei "disturbatori" disabilitati tranne "adblock warning removal list" (va quindi disattivata anche l'eventuale estensione o filtro nomato "I don't care about cookies")

Immagine

deve essere un complotto della potente lobby delle estensioni :-P

Con Chrome non ho provato.

Soldato Jocker, vedo con piacere che ti interessi di semiotica.
Tu vuoi bene alla semantica?
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: dom set 20, 2020 6:13 pm
Ah, ci sono grazie, ecco i risultati che ottengo con Waterfox + Adguard attivo e tutti i fltri dei "disturbatori" disabilitati tranne "adblock warning removal list" (va quindi disattivata anche l'eventuale estensione o filtro nomato "I don't care about cookies")

Immagine

deve essere un complotto della potente lobby delle estensioni :-P

Con Chrome non ho provato.

Soldato Jocker, vedo con piacere che ti interessi di semiotica.
Tu vuoi bene alla semantica?
Risolto grazie al tuo suggerimento: su uBO ho disattivato tutte le liste della categoria Elementi fastidiosi (io avevo Adguard Annoyances e Adguard Social Media) e ho lasciato attiva solo uBlock Annoyances, e adesso anch'io riesco a vedere i risultati di ricerca. Su Chrome con Adguard basterà fare come hai fatto tu, disabilitare tutti i filtri sub voce Disturbatori, tranne eventualmente Adblock Warning Removal List.

:grazie per l'aiuto
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: dom set 20, 2020 7:13 pm Risolto grazie al tuo suggerimento: su uBO ho disattivato tutte le liste della categoria Elementi fastidiosi (io avevo Adguard Annoyances e Adguard Social Media) e ho lasciato attiva solo uBlock Annoyances, e adesso anch'io riesco a vedere i risultati di ricerca. Su Chrome con Adguard basterà fare come hai fatto tu, disabilitare tutti i filtri sub voce Disturbatori, tranne eventualmente Adblock Warning Removal List.

:grazie per l'aiuto
Ma grazie a te.
Sai che grazie al tuo suggerimento ho risolto un bel problema?
Sì, ho un account Facebook che mi serve quasi esclusivamente per fare delle ricerche interne.
Con la marea di filtri che avevo su uBO non riuscivo più a ottenere i risultati sperati (ovvero phishing, truffe e siti malevoli) adesso va già meglio.

EVVIVA
Avanti è la vita
gianpietro

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da gianpietro »

Ciao CUB3
---
Trovato oggi a seguito di una ricerca, link:
---
Screenshot:

https://imgur.com/39mpzIL
---
Ciao.
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da fiorenzino »

gianpietro ha scritto: sab set 26, 2020 10:03 am Ciao CUB3
---
Trovato oggi a seguito di una ricerca, link:
---
Screenshot:

https://imgur.com/39mpzIL
---
Ciao.
Questo su FF con uBO lo vedo senza problemi, con la lista aggiuntiva.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da leofelix »

gianpietro ha scritto: sab set 26, 2020 10:03 am
---
Trovato oggi a seguito di una ricerca, link:
---
Screenshot:

https://imgur.com/39mpzIL
---
Ciao.
Idem come fiorenzino,
Con qualsiasi browser con uBO non visualizzo l'avviso (in compenso ottengo un'orrenda finestra dove si pubblicizza Amazon, ma si può chiudere), mentre con i browser dove uso Adguard come estensione vedo l'avviso.

In relazione a dei filtri già menzionati suggerirei di leggere qui
https://easylist.to/

Fanboy's Annoyance List

Fanboy's Annoyance List blocks Social Media content, in-page pop-ups and other annoyances; thereby substantially decreasing web page loading times and uncluttering them. EasyList Cookie List and Fanboy's Social Blocking List are already included, there is no need to subscribe to them if you already have Fanboy's Annoyance List.



Ragazzi, posso chiedervi una cortesia?

Poichè il sito in questione non sembra svolgere, come dire, attività tanto regolari, potreste quantomeno non rendere cliccabili certi link o usare lo Spoiler?
Sapete come è? Alcuni antivirus con protezione web, potrebbero scattare e segnalare Turbolab come pericoloso con i problemi che ne potrebbero conseguire.

Consapevole della buona fede e vero intento per cui è stato segnalato, mi sono preso la libertà di editare il post in questione e relativa risposta confidando nella vostra comprensione.
:grazie
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: dom set 27, 2020 5:11 pm
Idem come fiorenzino,
Con qualsiasi browser con uBO non visualizzo l'avviso (in compenso ottengo un'orrenda finestra dove si pubblicizza Amazon, ma si può chiudere), mentre con i browser dove uso Adguard come estensione vedo l'avviso.
Strano, io non vedo l'avviso, vedo solo la finestra di Amazon da chiudere: e in questo momento sono su Edge con Adguard in stealth mode e le seguenti liste: Filtro inglese, Filtro spyware, Filtro per i widget dei social network, Filtro disturbatori, Online malicious URL blocklist e Easylist Italy; nessuna personalizzazione, nessuna lista aggiuntiva.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: dom set 27, 2020 6:10 pm Strano, io non vedo l'avviso, vedo solo la finestra di Amazon da chiudere: e in questo momento sono su Edge con Adguard in stealth mode e le seguenti liste: Filtro inglese, Filtro spyware, Filtro per i widget dei social network, Filtro disturbatori, Online malicious URL blocklist e Easylist Italy; nessuna personalizzazione, nessuna lista aggiuntiva.
devo aver esagerato come al solito (con i filtri) hic :mrgreen:


[edit to add] nella estensione di Adguard è bastato disattivare il filtro Peter Lowe's Blocklist e non visualizzo più l'avviso almeno sul sito in questione, non ho provato sugli altri siti menzionati. Le varie personalizzazioni le ho lasciate così come le ho scelte.
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: dom set 27, 2020 6:15 pm
fiorenzino ha scritto: dom set 27, 2020 6:10 pm Strano, io non vedo l'avviso, vedo solo la finestra di Amazon da chiudere: e in questo momento sono su Edge con Adguard in stealth mode e le seguenti liste: Filtro inglese, Filtro spyware, Filtro per i widget dei social network, Filtro disturbatori, Online malicious URL blocklist e Easylist Italy; nessuna personalizzazione, nessuna lista aggiuntiva.
devo aver esagerato come al solito (con i filtri) hic :mrgreen:


[edit to add] nella estensione di Adguard è bastato disattivare il filtro Peter Lowe's Blocklist e non visualizzo più l'avviso almeno sul sito in questione, non ho provato sugli altri siti menzionati. Le varie personalizzazioni le ho lasciate così come le ho scelte.
Prova a contenere la tua furia bloccante :D e a tenere attive su Adguard in stealth solo le liste che ti ho segnalato (che poi sono i filtri di base di Adguard più Easylist Italy e Online malicious URL): vedrai che sono più che sufficienti a non farti vedere alcun annuncio e a non farti tracciare tramite le cose che un adblocker può impedire (se insieme usi anche Privacy Badger e/o Privacy Possum per la protezione contro i traccianti è anche meglio).

P.S.: di tutti i siti qui segnalati, con un terzo metodo vedo il blocco solo su Aranzulla, Guidetti e Dacia club: questo metodo consiste semplicemente in Vivaldi con il suo adblocker nativo, che è minimale ma senza dubbio efficace se non si vogliono vedere banner e pubblicità; contro il tracciamento per completezza gli ho affiancato anche Privacy Badger.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: sab ott 03, 2020 5:11 pm
P.S.: di tutti i siti qui segnalati, con un terzo metodo vedo il blocco solo su
Aranzulla
, Guidetti e Dacia club: questo metodo consiste semplicemente in Vivaldi con il suo adblocker nativo, che è minimale ma senza dubbio efficace se non si vogliono vedere banner e pubblicità; contro il tracciamento per completezza gli ho affiancato anche Privacy Badger.
Arghh appena hai nominato quel noto informatico, ho avuto problemi di accesso a turbolab :mrgreen:
L'adblocker di Vivaldi mi ricorda una versione minimale di Adblock plus. In compenso l'ho installato su uno smarthone con android
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: sab ott 03, 2020 9:16 pm L'adblocker di Vivaldi mi ricorda una versione minimale di Adblock plus. In compenso l'ho installato su uno smarthone con android
Infatti che io sappia comprende solo due liste, Easy Privacy e DuckDuckGo's Tracker Radar powered blocklist. Usato assieme a Privacy badger e soprattutto alla protezione web di un buon antivirus (in questo momento sono su una macchina che monta AVG, che è uguale a Avast), può andare bene. Usato su Android va benissimo.

P.S.: quel nome l'ho fatto apposta per provocare qualche reazione :mrgreen:
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Mi segnalate siti che richiedono la disattivazione dell'adblock?

Messaggio da System » dom ott 04, 2020 7:46 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio