software free per creare copie immagini su unità esterna

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
ata60
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ott 01, 2018 12:29 pm

software free per creare copie immagini su unità esterna

Messaggio da ata60 »

Buongiorno a tutti del forum, vorrei sapere se c'è un software live free che funzioni bene che crea le copie immagini del computer su unità esterna in modo ad poter ripristinare il tutto all'occorrenza, per intenderci tipo acronis true image. In pratica se si hanno più pc con lo stesso hardware una volta creata l'immagine la si può passare sugli altri computers, grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: software free per creare copie immagini su unità esterna

Messaggio da System » ven ott 02, 2020 1:28 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: software free per creare copie immagini su unità esterna

Messaggio da crazy.cat »

L'ultimo che conoscevo era aomei backup, ma hanno tolto questa possibilità con gli ultimi rilasci.
Se si tratta di pc windows 10, a cui è stato fatto un sysprep se sono in ambito aziendale, si dovrebbero riconfigurare senza grossi problemi anche su macchine diverse.
Altri software gratuiti che lo fanno non ne conosco.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: software free per creare copie immagini su unità esterna

Messaggio da The Doctor »

Io preparo i PC dell'ufficio proprio in questo modo ed uso clonezilla da anni. Faccio il primo PC, clono il disco su unità USB esterna, poi ripristino l'immagine su un altro PC identico.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: software free per creare copie immagini su unità esterna

Messaggio da Matilda12 »

Non vorrei aver compreso male il tuo problema (negli ultimi tempi mi capita spesso di fraintendere ... :( ); tuttavia potresti provare Macrium Reflect Free Edition.

Non farti ingannare, diciamo, dalla pagina principale in cui si presenta sia la versione free sia quella a pagamento. Intendo dire che la versione freeware consente:
A free back up, disk imaging, and cloning solution capable of meeting the needs of both commercial and personal users.
Protect your data, upgrade your hard disk or try new operating systems safe in the knowledge that everything is securely saved in an easily recovered backup file. Macrium Reflect supports back up to local, network, and USB drives, and is licensed for both home and business use.
Per cui, una volta installato il programma (nella versione freeware - collegamento al sito di software Softpedia) in una macchina, puoi andare a creare il disco "Rescue Media", con cui avviare qualunque elaboratore di cui vuoi creare un'immagine da piazzare su disco esterno.

In ufficio ho fatto così: mi sono portato da casa il disco "Macrium Reflect Free Rescue Media", ho avviato la postazione da lavoro con questo, quindi ho realizzato l'immagine da collocare su un altro supporto e il gioco è stato fatto.
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: software free per creare copie immagini su unità esterna

Messaggio da System » dom ott 04, 2020 9:26 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio