L'audio si alza da solo!

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Avatar utente
Barbarella
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 25, 2014 9:58 pm
Località: Toscana

L'audio si alza da solo!

Messaggio da Barbarella »

Salve a Tutti,
da qualche tempo l'audio del mio pc (Lenovo Ideapad 330) si alza da solo. La sera, quando spengo il pc è tutto ok, il volume è al livello che ho impostato e la mattina, quando lo riaccendo, molto spesso è su un valore di 67, altissimo. Il s.o. è Windows 10 e non capisco cosa c'è che non va. Ho provato a ripristinare il volume anche dal pannello di controllo ma niente da fare :( . Qualcuno sa come fare? Grazie!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da System » lun nov 16, 2020 12:21 pm


Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da Matilda12 »

In attesa che qualche esperto intervenga, qualche piccola considerazione.

Ho dato un'occhiata in rete e il problema dell'audio che si alza e abbassa da solo sembra aver afflitto le origini di Windows 10. L'inconveniente è stato ricondotto, all'epoca, ai driver audio non perfettamente compatibili con il sistema operativo.

Se vuoi, puoi fare due indagini:
1a verifica
  • Start - Impostazioni - Aggiornamento e Sicurezza - Windows Update
  • controlla che non vi siano aggiornamenti facoltativi da poter effettuare e, in particolare, aggiornamenti di driver, poi fai sapere qui sul forum, così che possano aiutarti anche altri utenti
2a verifica
  • Start - Impostazioni - Sistema - Audio
  • imposta il volume da questa sezione, riavvia e vedi se il problema si ripresenta.
Sempre da "Start - Impostazioni - Sistema - Audio" potresti tentare la strada della "Risoluzione problemi" (anche se non la vedo molto utile).

:ciao


---EDIT---
Dimenticavo! :acch ... hai sempre avuto questo tipo di problema, oppure è apparso da un certo momento in avanti? Cerca di fare mente locale ... può essere apparso dopo un qualche aggiornamento di Windows?
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da crazy.cat »

Le cause possono essere parecchie
https://appuals.com/fix-volume-automati ... indows-10/
a me succede con le cuffie da smart work inserite mentre faccio le telefonate, l'audio spesso me lo ritrovo alto a tanti utenti che mi chiamano invece se lo ritrovano più basso.

Usi qualche cuffia o programma particolare?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Barbarella
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 25, 2014 9:58 pm
Località: Toscana

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da Barbarella »

crazy.cat ha scritto: lun nov 16, 2020 7:33 pm Le cause possono essere parecchie
https://appuals.com/fix-volume-automati ... indows-10/
a me succede con le cuffie da smart work inserite mentre faccio le telefonate, l'audio spesso me lo ritrovo alto a tanti utenti che mi chiamano invece se lo ritrovano più basso.

Usi qualche cuffia o programma particolare?
No, non uso le cuffie e mi succede solo al mattino, quando riaccendo il pc, poi per tutta la giornata funziona normalmente.
Avatar utente
Barbarella
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 25, 2014 9:58 pm
Località: Toscana

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da Barbarella »

Matilda12 ha scritto: lun nov 16, 2020 1:19 pm In attesa che qualche esperto intervenga, qualche piccola considerazione.

Ho dato un'occhiata in rete e il problema dell'audio che si alza e abbassa da solo sembra aver afflitto le origini di Windows 10. L'inconveniente è stato ricondotto, all'epoca, ai driver audio non perfettamente compatibili con il sistema operativo.

Se vuoi, puoi fare due indagini:
1a verifica
  • Start - Impostazioni - Aggiornamento e Sicurezza - Windows Update
  • controlla che non vi siano aggiornamenti facoltativi da poter effettuare e, in particolare, aggiornamenti di driver, poi fai sapere qui sul forum, così che possano aiutarti anche altri utenti
2a verifica
  • Start - Impostazioni - Sistema - Audio
  • imposta il volume da questa sezione, riavvia e vedi se il problema si ripresenta.
Sempre da "Start - Impostazioni - Sistema - Audio" potresti tentare la strada della "Risoluzione problemi" (anche se non la vedo molto utile).

:ciao


---EDIT---
Dimenticavo! :acch ... hai sempre avuto questo tipo di problema, oppure è apparso da un certo momento in avanti? Cerca di fare mente locale ... può essere apparso dopo un qualche aggiornamento di Windows?
Buongiorno Matilda, allora: ho controllato gli aggiornamenti e ce n'è uno di ottobre che, per qualche motivo, non ho installato ma non capisco se è facoltativo o no. Comunque non ha a che fare con i driver. Invece ho settato l'audio da Impostazioni, poi ho riavviato il pc e sembra che funzioni! Il livello a cui l'ho impostato è rimasto uguale. Vediamo nei prossimi giorni ma spero proprio di aver risolto! Grazie mille per ora :grazie
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da Matilda12 »

Speriamo bene! :yes

:ciao
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
Barbarella
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 25, 2014 9:58 pm
Località: Toscana

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da Barbarella »

Matilda12 ha scritto: mar nov 17, 2020 6:44 pm Speriamo bene! :yes

:ciao
Niente da fare! Ha funzionato per un due o tre giorni e poi ha ricominciato a fare la solita cosa: la mattina, appena accendo il pc, il volume è già alto e sempre allo stesso livello: 67. Possibile che non ci sia una soluzione?? :(
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da Matilda12 »

Per caso nel frattempo è intervenuto qualche aggiornamento del sistema?

Hai già provato senza successo tutti i vari metodi suggeriti da crazy.cat qui: https://appuals.com/fix-volume-automati ... indows-10/
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
Barbarella
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 25, 2014 9:58 pm
Località: Toscana

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da Barbarella »

:o
Matilda12 ha scritto: dom dic 13, 2020 12:07 pm Per caso nel frattempo è intervenuto qualche aggiornamento del sistema?

Hai già provato senza successo tutti i vari metodi suggeriti da crazy.cat qui: https://appuals.com/fix-volume-automati ... indows-10/
Dunque: l'aggiornamento c'è stato, ma aveva già ricominciato ad alzarsi da solo. Per quanto riguarda i suggerimenti di Crazy Cat non li ho provati perchè mi chiedeva delle cuffie e, siccome io non uso cuffie, pensavo che i consigli riguardassero solo quelle...non è così? :o
Avatar utente
Barbarella
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 25, 2014 9:58 pm
Località: Toscana

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da Barbarella »

Barbarella ha scritto: dom dic 13, 2020 7:16 pm :o
Matilda12 ha scritto: dom dic 13, 2020 12:07 pm Per caso nel frattempo è intervenuto qualche aggiornamento del sistema?

Hai già provato senza successo tutti i vari metodi suggeriti da crazy.cat qui: https://appuals.com/fix-volume-automati ... indows-10/
Dunque: l'aggiornamento c'è stato, ma aveva già ricominciato ad alzarsi da solo. Per quanto riguarda i suggerimenti di Crazy Cat non li ho provati perchè mi chiedeva delle cuffie e, siccome io non uso cuffie, pensavo che i consigli riguardassero solo quelle...non è così? :o
Ok ho dato un'occhiata ora ai suggerimenti di Crazy Cat...ma è tutto in inglese! Io un pò lo mastico ma così è troppo...gnaa fò...non c'è una pagina in italiano? :(
Avatar utente
Barbarella
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 25, 2014 9:58 pm
Località: Toscana

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da Barbarella »

Barbarella ha scritto: dom dic 13, 2020 7:23 pm
Barbarella ha scritto: dom dic 13, 2020 7:16 pm :o
Matilda12 ha scritto: dom dic 13, 2020 12:07 pm Per caso nel frattempo è intervenuto qualche aggiornamento del sistema?

Hai già provato senza successo tutti i vari metodi suggeriti da crazy.cat qui: https://appuals.com/fix-volume-automati ... indows-10/
Dunque: l'aggiornamento c'è stato, ma aveva già ricominciato ad alzarsi da solo. Per quanto riguarda i suggerimenti di Crazy Cat non li ho provati perchè mi chiedeva delle cuffie e, siccome io non uso cuffie, pensavo che i consigli riguardassero solo quelle...non è così? :o
Ok ho dato un'occhiata ora ai suggerimenti di Crazy Cat...ma è tutto in inglese! Io un pò lo mastico ma così è troppo...gnaa fò...non c'è una pagina in italiano? :(
Rieccomi! :) sono riuscita ad applicare il Metodo 2 della pagina linkata da Crazy Cat....ora vediamo nei prossimi giorni che succede...grazie a Tutti! :yes
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da crazy.cat »

Barbarella ha scritto: dom dic 13, 2020 7:23 pm Ok ho dato un'occhiata ora ai suggerimenti di Crazy Cat...ma è tutto in inglese! Io un pò lo mastico ma così è troppo...gnaa fò...non c'è una pagina in italiano? :(
Copia e incolla i vari paragrafi dell'articolo e lo traduci in italiano
https://translate.google.it/?hl=it&tab=wT
Non sarà perfetto al 100% ma almeno dovresti capire di più
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da leofelix »

Ho anche io un Lenovo IdeaPad (un altro modello), non hai anche tu, Barbarella, una utility chiamata "Lenovo Vantage"?
Da me è sottoforma di App in esecuzione automatica, da lì posso regolare certe impostazioni audio e video oltre che controllare lo stato del sistema e aggiornamenti del BIOS e altri driver.
Avanti è la vita
Avatar utente
Barbarella
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 25, 2014 9:58 pm
Località: Toscana

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da Barbarella »

crazy.cat ha scritto: dom dic 13, 2020 8:13 pm
Barbarella ha scritto: dom dic 13, 2020 7:23 pm Ok ho dato un'occhiata ora ai suggerimenti di Crazy Cat...ma è tutto in inglese! Io un pò lo mastico ma così è troppo...gnaa fò...non c'è una pagina in italiano? :(
Copia e incolla i vari paragrafi dell'articolo e lo traduci in italiano
https://translate.google.it/?hl=it&tab=wT
Non sarà perfetto al 100% ma almeno dovresti capire di più
:grazie
Avatar utente
Barbarella
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 25, 2014 9:58 pm
Località: Toscana

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da Barbarella »

leofelix ha scritto: dom dic 13, 2020 9:08 pm Ho anche io un Lenovo IdeaPad (un altro modello), non hai anche tu, Barbarella, una utility chiamata "Lenovo Vantage"?
Da me è sottoforma di App in esecuzione automatica, da lì posso regolare certe impostazioni audio e video oltre che controllare lo stato del sistema e aggiornamenti del BIOS e altri driver.
Sì ce l'ho ma sinceramente non l'ho mai presa in considerazione, perchè non sapevo cos'era e credo di averla anche disattivata, in qualche modo....
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da leofelix »

Barbarella ha scritto: dom dic 13, 2020 11:10 pm Sì ce l'ho ma sinceramente non l'ho mai presa in considerazione, perchè non sapevo cos'era e credo di averla anche disattivata, in qualche modo....
Allora apri il menu "Start" e sotto la lettera L guarda se c'è la voce "Lenovo vantage".
Se sì cliccaci sopra (c'è anche la data di quando termina la garanzia) per aprirla.
Se invece non riesci a trovarla prova a cercare nel Microsoft Store, nel caso reinstallala.
Avanti è la vita
Avatar utente
Barbarella
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 25, 2014 9:58 pm
Località: Toscana

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da Barbarella »

leofelix ha scritto: dom dic 13, 2020 11:18 pm
Barbarella ha scritto: dom dic 13, 2020 11:10 pm Sì ce l'ho ma sinceramente non l'ho mai presa in considerazione, perchè non sapevo cos'era e credo di averla anche disattivata, in qualche modo....
Allora apri il menu "Start" e sotto la lettera L guarda se c'è la voce "Lenovo vantage".
Se sì cliccaci sopra (c'è anche la data di quando termina la garanzia) per aprirla.
Se invece non riesci a trovarla prova a cercare nel Microsoft Store, nel caso reinstallala.
Grazie ma sei sicuro che mi serva per il mio problema? Perchè mi sembra che lì ci siano le stesse funzioni che trovo sul pannello e nelle impostazioni...
Avatar utente
Barbarella
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 25, 2014 9:58 pm
Località: Toscana

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da Barbarella »

Barbarella ha scritto: dom dic 13, 2020 11:06 pm
crazy.cat ha scritto: dom dic 13, 2020 8:13 pm
Barbarella ha scritto: dom dic 13, 2020 7:23 pm Ok ho dato un'occhiata ora ai suggerimenti di Crazy Cat...ma è tutto in inglese! Io un pò lo mastico ma così è troppo...gnaa fò...non c'è una pagina in italiano? :(
Copia e incolla i vari paragrafi dell'articolo e lo traduci in italiano
https://translate.google.it/?hl=it&tab=wT
Non sarà perfetto al 100% ma almeno dovresti capire di più
:grazie
Ho visto ora che è Google traduttore....ce l'ho già, comunque grazie lo stesso...
Avatar utente
Barbarella
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 25, 2014 9:58 pm
Località: Toscana

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da Barbarella »

Barbarella ha scritto: dom dic 13, 2020 7:32 pm
Barbarella ha scritto: dom dic 13, 2020 7:23 pm
Barbarella ha scritto: dom dic 13, 2020 7:16 pm :o

Dunque: l'aggiornamento c'è stato, ma aveva già ricominciato ad alzarsi da solo. Per quanto riguarda i suggerimenti di Crazy Cat non li ho provati perchè mi chiedeva delle cuffie e, siccome io non uso cuffie, pensavo che i consigli riguardassero solo quelle...non è così? :o
Ok ho dato un'occhiata ora ai suggerimenti di Crazy Cat...ma è tutto in inglese! Io un pò lo mastico ma così è troppo...gnaa fò...non c'è una pagina in italiano? :(
Rieccomi! :) sono riuscita ad applicare il Metodo 2 della pagina linkata da Crazy Cat....ora vediamo nei prossimi giorni che succede...grazie a Tutti! :yes
Ok, nessun risultato anche dal Metodo 2, stamani il volume era di nuovo a 67! :muro Oggi proverò con i prossimi Metodi.... :(
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da Matilda12 »

Ho fatto al volo qualche ricerca anch'io (QUI) e, come pure anticipato da crazy.cat, sembrerebbe, persino nel tempo, essere una questione possibilmente riconducibile ai driver audio.

Nei vari tentativi per venirne a capo, personalmente, proverei a cambiare il dispositivo di output (Impostazioni - Sistema - Audio) ...

Immagine

... magari attaccando due casse esterne. Guarda, è soltanto un'idea, probabilmente bislacca, ma con Windows ... :ninja
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da crazy.cat »

Devo ancora provarlo
https://www.trishtech.com/2020/12/chang ... ty-setvol/
ma se proprio non se ne viene fuori da tutte le altre prove potrebbe essere una soluzione, se funziona, mettere uno script in esecuzione automatica che ti regola il volume come vuoi tu.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da leofelix »

Barbarella ha scritto: lun dic 14, 2020 8:19 am Grazie ma sei sicuro che mi serva per il mio problema? Perchè mi sembra che lì ci siano le stesse funzioni che trovo sul pannello e nelle impostazioni...
Certezze in merito non ne ho, tuttavia non troverai sul pannello di controllo come bloccare il microfono e la webcam integrata, non troverai nemmeno facilmente come aggiornare il BIOS mentre su Lenovo Vantage sì.
Se la Lenovo ha inserito quella utility una ragione c'è (che non è solo quella di provare a rifilarti McAfee come antivirus a prezzo scontato, un discreto gestore di manager che nella versione gratuita ti permette di memorizzare fino a 50 credenziali di accesso e una VPN).

Si va a tentativi, in altri termini;)

Come è già stato detto da Matilda12 è probabile che ci siano dei driver non aggiornati che causano il problema, con quella utility puoi provare a vedere se ce ne sono di adatti al tuo portatile o PC.
Avanti è la vita
Avatar utente
Barbarella
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 25, 2014 9:58 pm
Località: Toscana

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da Barbarella »

leofelix ha scritto: lun dic 14, 2020 5:50 pm
Barbarella ha scritto: lun dic 14, 2020 8:19 am Grazie ma sei sicuro che mi serva per il mio problema? Perchè mi sembra che lì ci siano le stesse funzioni che trovo sul pannello e nelle impostazioni...
Certezze in merito non ne ho, tuttavia non troverai sul pannello di controllo come bloccare il microfono e la webcam integrata, non troverai nemmeno facilmente come aggiornare il BIOS mentre su Lenovo Vantage sì.
Se la Lenovo ha inserito quella utility una ragione c'è (che non è solo quella di provare a rifilarti McAfee come antivirus a prezzo scontato, un discreto gestore di manager che nella versione gratuita ti permette di memorizzare fino a 50 credenziali di accesso e una VPN).

Si va a tentativi, in altri termini;)

Come è già stato detto da Matilda12 è probabile che ci siano dei driver non aggiornati che causano il problema, con quella utility puoi provare a vedere se ce ne sono di adatti al tuo portatile o PC.
Grazie Leo, ho già controllato e mi dice che i driver sono aggiornati....x Lenovo Vantage non ho ancora capito in che modo potrebbe aiutarmi...sono un pò zuccona.... :(
Avatar utente
Barbarella
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 25, 2014 9:58 pm
Località: Toscana

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da Barbarella »

Matilda12 ha scritto: lun dic 14, 2020 9:55 am Ho fatto al volo qualche ricerca anch'io (QUI) e, come pure anticipato da crazy.cat, sembrerebbe, persino nel tempo, essere una questione possibilmente riconducibile ai driver audio.

Nei vari tentativi per venirne a capo, personalmente, proverei a cambiare il dispositivo di output (Impostazioni - Sistema - Audio) ...

... magari attaccando due casse esterne. Guarda, è soltanto un'idea, probabilmente bislacca, ma con Windows ... :ninja
Allora: oggi ho provato con il Metodo n.3, sempre dal link di Crazy Cat, ma non sono riuscita a combinare nulla, se non a verificare che i driver sono aggiornati. Se ho ben capito, il Metodo 3 suggeriva di mollare il Realtek e passare ad un driver Windows generico. Però quando ci ho provato, il sistema mi ha dissuaso dal farlo con un avviso minaccioso e così mi sono bloccata :frightened So che a volte mettono questi avvisi per evitare che una smanettona inesperta, tipo me, faccia dei disastri che poi magari non succedono. Però la paura di ritrovarmi ulteriori problemi, mi ha impedito di proseguire. Volevo allegare degli screenshot, ma non vedo il pulsante degli allegati e non riesco nemmeno ad inserire le immagini...come si fa? help!!
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da crazy.cat »

Barbarella ha scritto: mar dic 15, 2020 12:17 am Volevo allegare degli screenshot, ma non vedo il pulsante degli allegati e non riesco nemmeno ad inserire le immagini...come si fa?
così https://turbolab.it/turbolab.it-1/inser ... olab.it-24
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: L'audio si alza da solo!

Messaggio da System » mar dic 15, 2020 4:28 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio