Netbook: budget max 200€

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
lion
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 15, 2013 6:20 pm
Località: Puglia

Netbook: budget max 200€

Messaggio da lion »

Bentrovati amici, vorrei un vostro consiglio, avrei necessità di acquistare un netbook me non saprei su quale orientarmi.
Premesso che avrei un budget di 190-200€, cosa mi consigliate? :?
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Netbook: budget max 200€

Messaggio da System » mer lug 17, 2013 6:42 pm


Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Netbook: budget max 200€

Messaggio da farbix89 »

I netbook sono morti da qualche mese, quelli che vedi in giro sono avanzi di magazzino.

I tablet hanno ucciso questo mercato, ormai puoi fare davvero di tutto con un tablet potente + tastiera estraibile annessa.

Prima di tutto: cosa devi farci con questo netbook? quali sono le tue intenzioni d'utilizzo? :)
Avatar utente
lion
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 15, 2013 6:20 pm
Località: Puglia

Re: Netbook: budget max 200€

Messaggio da lion »

Ciao farbix, ascolta in verità non è per me il netbook, ma sono stato incaricato da un amico di acquistarne uno per lui.
Lui avrebbe preferito un notebook, ma non avendo al momento la disponibilità economica ha optato per un netbook.
Questa persona non ha grosse pretese, gli servirebbe solo per navigare sul web e successivamente gli accosterebbe una multifunzione.
Personalmente gli ho consigliato un PC deskop "modesto", ma preferirebbe per motivi di spazio un notebook. Putroppo per quella cifra è davvero difficile trovare qualcosa, quindi la scelta è caduta su un netbook .
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Netbook: budget max 200€

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Aggiungendo 60€ puoi consigliare questo, ma mi rendo conto che siamo molto fuori dal budget. Tuttavia trovare un netbook diventa veramente difficile nel panorama attuale.

EDIT: ho trovato questo, siamo poco al di sopra del budget ma dovrebbe andare bene.
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Re: Netbook: budget max 200€

Messaggio da ositoris »

Aggiungo che già di per se un buon Netbook è abbastanza lento.

Con uno da 200 euro ,penso che ci potreste fare solo una cosa ,ovvero: bestemmiare (per chi lo fa) ogni istante.. (e per chi non bestemmia, come me... c'è solo da innervosirsi alla decima potenza :-D )
Uomo Senza Sonno ha scritto:Aggiungendo 60€ puoi consigliare questo, ma mi rendo conto che siamo molto fuori dal budget. Tuttavia trovare un netbook diventa veramente difficile nel panorama attuale.
Dice che ha Linux, ma vedo la Home di Windows 8? :-D

Effettivamente ,non ho mai avuto il piacere di provare un Netbook con sopra una distro Linux. Forse è abbastanza veloce da poterci almeno lavorare su.

Tutti quelli (con Windows XP/Seven) che ho provato [di varie marche , e con varie configurazioni hardware] ... dopo due minuti due, mi veniva lo stress acuto!

Edit: Uomo Senza Sonno ha editato mentre scrivevo.

Ecco:il secondo (per me) è più buono del primo.
Processore AMD (e non Celeron) e Linux montato sopra :sisi
Ultima modifica di ositoris il mer lug 17, 2013 8:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lion
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 15, 2013 6:20 pm
Località: Puglia

Re: Netbook: budget max 200€

Messaggio da lion »

Bentrovato "Uomo Senza Sonno" ;) Quelli che mia hai suggerito sono di sicuro un'altro livello :sisi
Volevo chiederti solo notizie sull'affidabilità del sito, naturalmente se hai avuto esperienze in merito, visto che è la prima volta che lo vedo :)
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Netbook: budget max 200€

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Personalmente non ho mai acquistato, ma altri ragazzi sul forum TLI fanno acquisti di frequente quindi penso che sia affidabile. :->
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
lion
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 15, 2013 6:20 pm
Località: Puglia

Re: Netbook: budget max 200€

Messaggio da lion »

Ho appena fatto delle ricerche in rete, in effetti ne parlano bene ;)
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Netbook: budget max 200€

Messaggio da System » mer lug 17, 2013 8:22 pm


Rispondi