In questo periodo di lavoro da casa, fare assistenza remota agli utenti è diventato indispensabile, anche se TeamViewer rimane uno dei programmi più conosciuti e utilizzati (almeno da me), ogni tanto capita che alcuni non riescono a scaricarlo o avviarlo, così servono dei programmi alternativi per riuscire a connettersi al computer remoto, AnyDesk è uno di questi. [continua..]
Io utilizzo AnyDesk più o meno... da sempre. Lo preferisco di gran lunga a Team Viewer, per tutto: velocità, semplicità di utilizzo, pulizia dell'interfaccia, funzionalità. Ad esempio tra le opzioni di Privacy ha la possibilità di bloccare lo schermo sul PC gestito e di silenziare anche i suoni, così come di bloccare il PC alla disconnessione. Ma soprattutto, IMHO, funziona meglio in generale di TM.
cianoz ha scritto: ↑ven dic 25, 2020 2:31 pm
Ma soprattutto, IMHO, funziona meglio in generale di TM.
Io avevo iniziato a provarlo dalla fase beta, infatti l'articolo originale risaliva proprio a quella versione, e mi è capitato di riscoprirlo in questo periodo di assistenza a chi è in smartwork.
E' sicuramente più facile farglielo scaricare (meno lettere da digitare nell'indirizzo e pulsanti più visibili), passa più facilmente nel proxy aziendale dove teamviewer ogni tanto fallisce, lato mio devo ogni tanto adattare le dimensioni dello schermo remoto perché a volte diventa piccolo e non ci vedo.
Dove teamviewer fallisce ci pensa anydesk.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
crazy.cat ha scritto: ↑ven dic 25, 2020 2:40 pm
Io avevo iniziato a provarlo dalla fase beta, infatti l'articolo originale risaliva proprio a quella versione, e mi è capitato di riscoprirlo in questo periodo di assistenza a chi è in smartwork.
E' sicuramente più facile farglielo scaricare (meno lettere da digitare nell'indirizzo e pulsanti più visibili), passa più facilmente nel proxy aziendale dove teamviewer ogni tanto fallisce, lato mio devo ogni tanto adattare le dimensioni dello schermo remoto perché a volte diventa piccolo e non ci vedo.
Dove teamviewer fallisce ci pensa anydesk.
Infatti, anche per questi motivi. Soprattutto per l'utente (u...tonto) medio non c'è confonto tra la pulizia di AnyDesk e la selva di pulsanti, scritte, colori, popup di TeamViewer
Visto che teamviewer free mi è stato tolto (causa troppo utilizzo), ho iniziato a usare anydesk più spesso (almeno sino a quando me lo lasciano usare).
Una cosa che però ho notato è che in alcune schermate di windows, per esempio quella della lista delle periferiche, non riesco a cliccare devo sempre farmi aiutare dagli utenti con cui sono connesso.
Prima o poi dovrò trovare il tempo di capire perché.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.