Commenti a "LockHunter scopre chi sta usando e bloccando un file per poi cancellarlo"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "LockHunter scopre chi sta usando e bloccando un file per poi cancellarlo"

Messaggio da crazy.cat »

LockHunter scopre chi sta usando e bloccando un file per poi cancellarlo

Immagine

Ci sono dei momenti in cui Windows decide di appropriarsi di un file, perché è aperto da qualche altro processo che noi non conosciamo, e non ci lascia toccarlo o cancellarlo. Così per scoprire quale processo utilizza e blocca un determinato file possiamo utilizzare LockHunter. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "LockHunter scopre chi sta usando e bloccando un file per poi cancellarlo"

Messaggio da System » sab gen 23, 2021 11:14 am


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "LockHunter scopre chi sta usando e bloccando un file per poi cancellarlo"

Messaggio da Zane »

Io al momento sto usando Iobit Unlocker e mi trovo bene. Proverò comunque anche questa soluzione.

Grazie crazy.cat!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
megima
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 231
Iscritto il: dom dic 27, 2020 8:59 pm

Re: Commenti a "LockHunter scopre chi sta usando e bloccando un file per poi cancellarlo"

Messaggio da megima »

E quando Windows si rifiuta di smontare un device usb dicendo che è in uso (e non è vero!) come si fa a capire e sbloccare?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "LockHunter scopre chi sta usando e bloccando un file per poi cancellarlo"

Messaggio da crazy.cat »

megima ha scritto: lun feb 15, 2021 11:11 am E quando Windows si rifiuta di smontare un device usb dicendo che è in uso (e non è vero!) come si fa a capire e sbloccare?
Quello è cronico, avevano promesso di averlo risolto con l'ultimo rilascio ma spesso non mi si stacca neanche a me.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
megima
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 231
Iscritto il: dom dic 27, 2020 8:59 pm

Re: Commenti a "LockHunter scopre chi sta usando e bloccando un file per poi cancellarlo"

Messaggio da megima »

Bene!!! "mal comune ... mezzo gaudio!"
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "LockHunter scopre chi sta usando e bloccando un file per poi cancellarlo"

Messaggio da Zane »

Succede spessissimo anche a me, ma non è il fatto in sé che mi fa imbestialire.... è che non siano ancora riusciti a SCRIVERE QUALE PROCESSO sta bloccando la chiavetta nella finestra di avviso!!! Ma è così difficile, maledizione??
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
megima
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 231
Iscritto il: dom dic 27, 2020 8:59 pm

Re: Commenti a "LockHunter scopre chi sta usando e bloccando un file per poi cancellarlo"

Messaggio da megima »

Nel mio piccolo ho cercato ma senza trovare spiegazioni (anche in gestione attività, col rischio di "terminare" qualche servizio sbagliato).
Eppure, quando capita, non ho applicazioni aperte che abbiano usato l'unità e men che mai la stiano usando, neppure esplora risorse!
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Commenti a "LockHunter scopre chi sta usando e bloccando un file per poi cancellarlo"

Messaggio da Matilda12 »

megima ha scritto: lun feb 15, 2021 11:11 am E quando Windows si rifiuta di smontare un device usb dicendo che è in uso (e non è vero!) come si fa a capire e sbloccare?
Ultimamente, in proposito, a me funziona la seguente tecnica:
  • (Risorse del computer -) Questo PC
  • click destro sopra alla periferica USB da disconnettere
  • selezionare la voce "Espelli"
Sarà un miracolo, ma nel mio caso spesso risolve il problema della periferica bloccata da non si sa cosa. ;)
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
megima
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 231
Iscritto il: dom dic 27, 2020 8:59 pm

Re: Commenti a "LockHunter scopre chi sta usando e bloccando un file per poi cancellarlo"

Messaggio da megima »

@Matilda12:
si, avevo già provato anch'io ma non sempre risolve ...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "LockHunter scopre chi sta usando e bloccando un file per poi cancellarlo"

Messaggio da System » sab mar 20, 2021 4:19 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio